Conto N26 Standard: Costi e Limiti del Conto a Zero Spese

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri i migliori conti correnti!

  1. Hype
  2. N26
  3. Qonto
N26 Standard
N26 Standard: il conto a zero spese con una carta di debito MasterCard

Il conto N26 Standard è il conto a zero spese della banca online tedesca, che offre meno vantaggi rispetto ai conti N26 You e N26 Metal, ma senza canone mensile fisso.

Conto N26 Standard
Nome Prezzo mensile Caratteristiche
N26

N26 Standard

Gratis

100% Mobile; Pagamenti gratis in ogni valuta

Vai al sito

N26 Standard Costi: è un Conto a Zero Spese?

N26 Standard è il conto a zero spese offerto dalla banca diretta tedesca. Parliamo di banca diretta perché N26 non ha filiali dislocate sul territorio ma opera prettamente online. Nata in Germania nel 2013, fino al luglio 2016 era denominata Number 26. Con l'acquisizione della licenza bancaria europea si formalizzò il rebranding in N26 Bank.

N26 è uno dei migliori conti correnti online e offre tre tipologie per privati:

  1. N26 Standard a zero spese fisse;
  2. N26 You a 9,90€ al mese;
  3. N26 Metal a 16,90€ al mese.

Oggi parliamo del primo dei tre, il conto corrente a zero spese N26 Standard, che ha limiti maggiori rispetto agli altri due, ma non ha costi fissi mensili ed è quindi più appetibile per le persone che non hanno esigenze stringenti. 

Soprattutto è l'ideale per chi desidera avere un conto corrente online, sicuro, affidabile e che risponda in modo esauriente all'operatività quotidiana.

N26 Standard Costi
0 costi mensili
Attivazione gratuita
Pagamenti gratis in qualsiasi valuta
Prelievi gratis in euro
Prelievi in altre valute con commissione dell’1,7% dell’importo del prelievo
Invio di bonifici gratis
Bonifici internazionali in 38 valute con TransferWise al tasso interbancario
Richiedi il tuo conto N26 Standard da qui!
 

La Carta MasterCard abbinata al Conto N26 Standard

N26 Standard Carta
Con il conto N26 Standard ricevi gratuitamente una carta di debito MasterCard, utilizzabile online e in negozi di tutto il mondo che accettano questo circuito di pagamento.

Aprendo un conto N26 Standard avrai a disposizione e gratuitamente una carta di debito MasterCard, che è contactless, dunque è abilitata a effettuare pagamenti veloci semplicemente avvicinando la carta al lettore di pagamento.

Con la carta N26 puoi pagare senza commissioni online e presso i negozi di tutto il mondo che accettano il circuito MasterCard. Nel caso tu debba pagare in una valuta diversa dall'euro non dovrai sostenere costi ulteriori, non sono presenti commissioni né maggiorazioni, automaticamente si applica infatti il tasso di cambio reale MasterCard.

Ogni volta che utilizzi la carta MasterCard riceverai una notifica sul tuo smartphone. In questo modo avrai sotto controllo tutte le tue spese e potrai gestire le tue finanze all'interno della tua app N26.

Sempre dall'app N26 puoi amministrare il tuo conto corrente come meglio preferisci. In tempo reale potrai bloccare o sbloccare la tua carta Mastercard e modificarne il PIN. inoltre a tua discrezione potrai selezionare i limiti della carta, abilitare o disabilitare i pagamenti online e all’estero.

Come richiedere la carta N26 MasterCard? Puoi ottenere la carta N26 MasterCard aprendo un conto direttamente dal sito della banca, ti bastano 8 minuti!

N26 Standard: come fare il Login?

Fare il login alla tua app N26 per accedere al conto Standard è molto semplice. In primo luogo devi scaricare l'app N26, che puoi fare comodamente dalla pagina ufficiale della banca nel momento in cui ti registri online al conto corrente.

N26 nasce come banca completamente mobile, infatti la tua operatività avverrà online grazie al tuo smartphone. Una volta scaricata l'app potrai gestire le tue finanze semplicemente facendo login dal tuo cellulare.

Puoi fare login anche dal computer grazie a N26 Web, utilizzando lo stesso account che usi per entrare nell'app mobile. La versione web non differisce dalla versione mobile, avrai le stesse funzionalità, ma da un diverso device.

Scopri come ricaricare il conto N26 Standard leggendo il nostro approfondimento qui.

Il conto N26 è pignorabile?

Molti utenti si domandano se il conto N26 sia pignorabile o meno. Giungiamo subito alla risposta: sì, il conto N26 è pignorabile. Infatti N26 è una banca a tutti gli effetti con sede in Germania, di conseguenza rispetta le normative comunitarie in merito alla trasparenza bancaria.

Cosa significa? Che è tenuta a fornire alle autorità pubbliche i dati dei propri clienti qualora vengano richiesti. I membri dell'Unione Europea, quindi anche la Germania, sede di N26, consentono il pignoramento di beni locati in altri Stati membri. Per questa ragione se anche la banca N26 è situata in Germania, l'autorità pubblica italiana può intervenire con il pignoramento del conto corrente N26.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche