Esim Very Mobile: Vantaggi, Offerte e Attivazione

Aggiornato in data
min di lettura
Attiva Very MobileRisparmia Internet con Selectra

Passa a Very Mobile: 200 Giga a 6,99 €/mese

Attivazione Gratuita, Minuti e SMS illimitati.

Attiva Very MobileRisparmia Internet con Selectra

Passa a Very Mobile: 200 Giga a 6,99 €/mese

Attivazione Gratuita, Minuti e SMS illimitati.

esim-very-mobile
Scopri tutte le informazioni a riguardo della Esim Very Mobile

La Esim Very Mobile è una SIM virtuale che può essere inserita direttamente nel tuo smartphone e può essere attivata sia come nuova linea telefonica che in portabilità da un altro operatore.

  • Esim Very Mobile in Breve:
  • Questa soluzione consente di attivare una promozione mobile indipendentemente dalla ricezione di una scheda SIM fisica al tuo domicilio.
  • Anche se sei già un cliente Very Mobile con una SIM fisica, puoi comunque richiedere l'attivazione di un'offerta con scheda virtuale oppure decidere di trasferire la tua attuale promozione su una e-SIM senza alcun costo.
  • La tecnologia è compatibile sia con smartphone Apple che con sistema operativo Android.

Quali sono i Vantaggi di una Esim Very Mobile?

Uno dei vantaggi dei cellulari che supportano le offerte mobile su Esim è la possibilità di utilizzare più di una scheda virtuale, ognuna con un proprio numero telefonico.

Tuttavia, solo una Esim alla volta può essere attiva e il passaggio da una Esim all'altra può essere effettuato attraverso un menu apposito presente all'interno del dispositivo, che disattiverà rapidamente la prima scheda telefonica virtuale e attiverà quella selezionata.

esim very mobile

Sul mercato sono disponibili apparecchi che adottano esclusivamente questo tipo di servizio, ma anche smartphone che consentono l'utilizzo sia di una Esim che di una tradizionale SIM Card. In questo caso, è possibile inserire contemporaneamente sia la scheda fisica che la E sim.

Se sei interessato ad acquistarne una, tieni presente che ciò non comporta alcun costo, in quanto l'operatore le fornisce gratuitamente. Inoltre, potresti attivare fino a un massimo di tre Esim Very Mobile, utilizzando i relativi QR Code.

Nel caso in cui desiderassi scaricare ulteriori Esim Very Mobile, oltre alle tre previste, dovrai invece necessariamente pagare una cifra di 10 euro per ogni attivazione.

Scopri tutte le offerte Very Mobile

Ma Cos'è esattamente una Esim?

L'Esim è una soluzione che consente di avere un'offerta telefonica senza dover inserire una carta telefonica nel proprio dispositivo mobile. La "e" di "E sim" indica che si tratta di una SIM virtuale integrata direttamente nello smartphone, al posto della classica scheda fisica. Questa tecnologia è compatibile con molti dispositivi prodotti da marchi come Apple e Samsung, sia cellulari che smartwatch.

Il 19 ottobre 2020, anche Very Mobile ha introdotto la sua versione di SIM virtuale, che ha alcune caratteristiche vantaggiose come la facilità di attivazione tramite la scansione di un QR Code.

Questa Esim può essere installata su uno smartphone predisposto e gestita tramite il menu di configurazione del telefono, consentendoti però di utilizzare una sola SIM virtuale alla volta.

Le funzionalità della Esim Very Mobile sono simili a quelle di una SIM tradizionale: permette infatti di navigare in Internet, effettuare chiamate e inviare messaggi.

Quali sono le Offerte Esim Very Mobile?

Per usufruire dei vantaggi offerti dalla Esim direttamente sul tuo smartphone, ti basta sottoscrivere una delle tariffe Very Mobile che permettono di scegliere questa opzione.

Puoi sia effettuare la richiesta di un nuovo numero, scegliendo di ottenere la scheda telefonica virtuale al posto di quella fisica, che passare a Very Mobile da un altro operatore mantenendo il tuo numero di telefono attuale tramite l'acquisto di una Esim.

offerte-very-esim
Offerte per ESIM - Credits: Verymobile.it

Come Attivare la Esim Very Mobile?

Per attivare una Esim Very Mobile e utilizzarla sul tuo telefono, dovrai seguire alcuni passaggi specifici elencati qui di seguito.

  1. Accedi al sito web di Very Mobile.
  2. Naviga nella sezione dedicata alle Esim e seleziona l'offerta più adatta alle tue esigenze.
  3. Inserisci i dati richiesti.
  4. Completa l'acquisto dell'offerta selezionata.
  5. Attendi di ricevere un'email contenente un QR Code che dovrai poi inquadrare con la fotocamera del tuo smartphone per scaricare la Esim.
  6. Effettua la video identificazione per confermare la tua identità e quindi la titolarità del contratto.
  7. Dopo aver completato questi passaggi, riceverai un'email di conferma che attesterà l'attivazione della tua E-sim.

È consigliabile avere con sé un documento d'identità e il codice fiscale per velocizzare la procedura di attivazione dell'offerta su Esim.

Come Installare la Esim Very Mobile sul tuo Dispositivo?

Attivare la Esim Very Mobile è facile e veloce, sia che tu abbia un iPhone che uno smartphone Android.

Vediamo nel dettaglio la procedura da effettuare per attivare la tua Esim Very Mobile su entrambi i sistemi operativi.

Prima di tutto assicurati di avere a portata di mano il QR Code di attivazione e una connessione Internet stabile tramite Wi-Fi o rete dati, quindi segui questi semplici passaggi per attivare la tua Esim Very Mobile.

esim very mobile

Come Installare Esim Very Mobile su Iphone?

Per attivare la Esim Very su un iPhone procedi passo passo:

  1. apri l'email contenente il QR Code su un altro dispositivo e inquadralo con la fotocamera del tuo iPhone;
  2. appena verrà visualizzato un popup con la dicitura "Piano cellulare rilevato", fai tap sulla scritta per accedere alla richiesta di aggiungere un nuovo piano cellulare;
  3. fai clic su "Aggiungi piano cellulare" per selezionare l'etichetta da assegnare al piano Very che stai attivando e successivamente scegli la linea di default per le chiamate vocali e i messaggi, poi quella per i dati.

Dopo aver completato questi passaggi, l'Esim Very sarà pronta per l'utilizzo sul tuo iPhone.

Come Installare Esim Very Mobile su Android?

Per attivare la Esim Very su uno smartphone Android, sono necessari il QR Code di attivazione e una connessione Internet stabile tramite Wi-Fi o rete dati. Questi gli step da seguire:

  1. apri l'email contenente il QR Code su un altro dispositivo e inquadralo con la fotocamera dello smartphone;
  2. tocca il popup "Piano tariffario" e seleziona "Telefono";
  3. dopodiché, fai tap su "Aggiungi" e attiva il piano tariffario.

Se lo desideri, è possibile modificare il nome assegnato alla Esim Very selezionando "Esim 1" e quindi "Nome".

Dopo aver completato questi passaggi, la Esim Very sarà pronta per l'utilizzo sul tuo smartphone Android.

Quali sono gli Smartphone Compatibili con la Esim Very Mobile?

Prima di procedere con l'attivazione di una Esim Very Mobile, è importante essere sicuri che il proprio smartphone supporti questa tecnologia. Per verificare ciò, Very Mobile ha fornito un elenco dei cellulari compatibili con la loro Esim. Di seguito, riportiamo la lista completa dei dispositivi attualmente supportati.

Smartphone compatibili con le Esim Very Mobile
Brand Dispositivi
Apple iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 13 Mini; iPhone 13; iPhone 13 Pro; iPhone 13 Pro Max; iPhone 12 Mini; iPhone 12; iPhone 12 Pro; iPhone 12 Pro Max; iPhone 11; iPhone 11 Max; iPhone 11 Pro Max; iPhone XS; iPhone XS Max; iPhone XR; iPhone SE
Samsung Samsung Galaxy S20; Samsung Galaxy S20 5G; Samsung Galaxy S20 Plus; Samsung Galaxy S20 Plus 5G; Samsung Galaxy S20 Ultra 5G; Samsung Galaxy S21; Samsung Galaxy S21 Plus; Samsung Galaxy S21 Ultra; Samsung Galaxy S22; Samsung Galaxy S22 Plus; Samsung Galaxy S22 Ultra; Samsung Galaxy Note 20; Samsung Galaxy Note 20 5G; Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G; Samsung Galaxy Fold; Samsung Galaxy Z Fold 2; Samsung Galaxy Z Fold 3; Samsung Galaxy Z Flip 3
Google Google Pixel 5; Google Pixel 4a 5G; Google Pixel 4a; Google Pixel 4; Google Pixel 3a; Google Pixel 3 (no Dual Sim)
Motorola Motorola Razr
OPPO OPPO FIND X5pro; OPPO FIND X3pro; OPPO Reno 6 pro

Come Passare da SIM a Esim con Very Mobile?

Se sei già cliente di Very Mobile, puoi attivare una Esim senza costi aggiuntivi fino ad un massimo di tre volte attraverso l'App Very.

Se desideri effettuare il passaggio dalla tua SIM fisica alla Esim, puoi effettuarlo in modo gratuito seguendo le istruzioni qui riportate.

  1. Accedi all'App Very utilizzando le tue credenziali.
  2. Vai alla sezione "Offerta".
  3. Clicca su "Scrivici" per contattare il servizio clienti di Very Mobile.
  4. Richiedi la sostituzione gratuita della tua SIM fisica con una Esim.
  5. Attendi l'email da Very Mobile per completare la video identificazione.
  6. Scarica la tua Esim utilizzando il QR Code ricevuto in un'altra email al termine della video identificazione.

Dopo aver scaricato la tua Esim Very Mobile, potrai iniziare a utilizzare i minuti, i messaggi e i dati Internet inclusi nella tua attuale offerta attiva. Se desideri, invece, passare da una Esim a una SIM fisica, puoi acquistarne una sostitutiva al costo di 10 euro presso uno degli store di Very Mobile.

Le Domande Frequenti sulla Esim Very Mobile

Come attivare una Esim Very Mobile?

Per attivare la tua Esim Very Mobile, è necessario seguire alcuni semplici passaggi. In primo luogo, se hai già scaricato l'Esim tramite il QR Code ricevuto via email, è necessario effettuare la video identificazione. Assicurati di avere una connessione Internet stabile tramite Wi-Fi o rete dati e procedi con la video identificazione.

Una volta completata l'identificazione con successo, riceverai un'email di conferma e la tua Esim Very Mobile sarà presto attivata e pronta per l'utilizzo sul tuo dispositivo. Ricorda che la procedura di attivazione può variare leggermente a seconda del tipo di dispositivo utilizzato.

Come acquistare una Esim Very Mobile?

Per acquistare una eSim di Very Mobile sul tuo cellulare, vai sul sito dell'operatore e navigare nella sezione dedicata alla eSIM per scegliere l'offerta più conveniente per te. Successivamente, devi inserire i tuoi dati e completare l'acquisto. Riceverai un'email con un QR Code che dovrai inquadrare con la fotocamera per scaricare la tua eSIM. Infine, devi effettuare la video identificazione per validare i tuoi dati. Riceverai una email di conferma se la video identificazione andrà a buon fine e la tua eSim sarà attivata.

Quanto costa l'Esim Very Mobile?

Se stai cercando di capire il costo della Esim Very Mobile, sappi che non devi preoccuparti di alcun costo aggiuntivo. Infatti, la Esim Very Mobile è completamente gratuita per i clienti dell'operatore. Ciò significa che non dovrai pagare alcuna tariffa per l'acquisto della sim virtuale e potrai utilizzarla subito dopo averla attivata tramite la procedura di download del QR Code.

Come scaricare l'Esim Very Mobile?

Per scaricare l'Esim Very Mobile su uno smartphone compatibile, devi avere a disposizione il QR Code di attivazione e una connessione Internet stabile, sia in Wi-Fi che tramite dati. Dovrai aprire l'email contenente il QR Code su un altro dispositivo, e usare la fotocamera del tuo smartphone per inquadrarlo e procedere all'attivazione.

Come passare da SIM a Esim Very?

Se sei già un cliente Very con una SIM fisica attiva e desideri passare alla Esim, puoi farlo tramite l'app Very. Dopo aver aperto l'applicazione, vai nella sezione "Offerta" > "Info SIM e PUK" e scrivi al servizio clienti richiedendo la sostituzione gratuita con l'Esim. Una volta ricevuta l'email con il QR Code, potrai procedere con la video identificazione per completare l'attivazione della nuova scheda telefonica virtuale.

Quali sono altre Offerte Very Mobile?

Tra le diverse offerte internet mobile disponibili sul mercato, l'operatore propone al momento varie tipologie di tariffe con minuti e sms illimitati e, in aggiunta, un pacchetto dati internet variabile:

Confronto Offerte Very Mobile | 27 Febbraio 2024
NomeCaratteristiche
Offerte Very mobile

Very 150 Giga
5,99 €/mese

50 150 GB, Minuti e SMS illimitati, Attivazione Gratis | Per clienti Iliad, Poste Mobile, Coop Voce e altri MVNO. 1 Mese di Ricarica in omaggio

Attiva Very 150 Giga

Offerte Very mobile

Very 200 Giga
6,99 €/mese

100 200 GB, Minuti e SMS illimitati, Attivazione Gratis | Per clienti Iliad, Poste Mobile, Coop Voce e altri MVNO. 1 Mese di Ricarica in omaggio

Attiva Very 200 Giga

Offerte Very mobile

Very 250 Giga
7,99 €/mese

150 250 GB, Minuti e SMS illimitati, Attivazione Gratis | Per clienti Iliad, Poste Mobile, Coop Voce e altri MVNO. 1 Mese di Ricarica in omaggio

Attiva Very 250 Giga

Offerte Very mobile

Very 320 Giga
9,99 €/mese

220 320 GB, Minuti e SMS illimitati, Attivazione Gratis | Per clienti Iliad, Poste Mobile, Coop Voce e altri MVNO. 1 Mese di Ricarica in omaggio

Attiva Very 320 Giga

Offerte Very mobile

Very 200 Giga
6,99 €/mese

100 200 GB, Minuti e SMS illimitati, Attivazione 1,99 € | Per Nuovi Numeri.

Attiva Very 200 Giga

Offerte Very mobile

Very 250 Giga
7,99 €/mese

150 250 GB, Minuti e SMS illimitati, Attivazione 1,99 € | Per Nuovi Numeri.

Attiva Very 250 Giga

Offerte Very mobile

Very 320 Giga
9,99 €/mese

220 320 GB, Minuti e SMS illimitati, Attivazione 1,99 € | Per Nuovi Numeri.

Attiva Very 320 Giga

Offerte Very mobile

Very 250 Giga
12,99 €/mese

150 250 GB, Minuti e SMS illimitati, Attivazione Gratis | Per clienti Tim, Vodafone, WindTre, Kena e alcuni MVNO. 1 Mese di Ricarica in omaggio

Attiva Very 250 Giga

Offerte Very mobile

Very 320 Giga
13,99 €/mese

220 320 GB, Minuti e SMS illimitati, Attivazione Gratis | Per clienti Tim, Vodafone, Windtre, Kena e alcuni MVNO. 1 Mese di Ricarica in omaggio

Attiva Very 320 Giga

Offerte Very mobile

Very 1 Giga
4,99 €/mese

1 GB, Minuti e SMS illimitati, Attivazione Gratis | Per clienti Iliad, Poste Mobile, Coop Voce e altri MVNO

Attiva Very Voce

Offerte Very mobile

Very 300 Giga
13,99 € 11,99 €/mese

Promo Very Giga Special fino al 29/02

300 GB SOLO DATI, Attivazione 9,99 € | Rete 4G Full Speed

Attiva Very 300 Dati

Offerte Very mobile

Very 500 Giga
15,99 € 13,99 €/mese

Promo Very Giga Special fino al 29/02

500 GB SOLO DATI, Attivazione 9,99 € | Rete 4G Full Speed

Attiva Very 500 Dati

Promo Flash XL: 100 Giga in più al mese! Fino al 29 Febbraio 2024 puoi attivare tutte le offerte Very Mobile "all inclusive" con 100 Giga in più rispetto a quanto previsto dal piano originale, ma allo stesso prezzo di sempre ed il servizio di ricarica automatica è incluso.

📌 Scopri di più con le Guide di Selectra:
Esim TIM Esim Vodafone
Esim Iliad Esim CoopVoce
Esim WindTre Esim Fastweb
Esim Spusu Esim Ho Mobile
Esim Kena Mobile Isim: Caratteristiche e Differenze con Esim