Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Numero Verde Tiscali: come parlare con un operatore del Servizio Clienti

Per contattare l’assistenza Tiscali puoi chiamare il numero 130 per informazioni commerciali e tecniche, attivo dal lunedì alla domenica, oppure utilizzare l’area clienti online sul sito o app mobile.

Il numero verde e i contatti di Tiscali

Se sei un cliente di Tiscali presto o tardi avrai necessità di parlare con un operatore del servizio clienti, sia per chiedere informazioni dettagliate sul tuo contratto, sia per risolvere eventuali problemi tecnici o amministrativi.

Tiscali offre ai suoi clienti diversi numeri di assistenza per rispondere alle varie esigenze, dal supporto tecnico alle informazioni commerciali, sia per clienti privati che business.

I numeri di telefono dell'assistenza clienti Tiscali
Numero di Telefono o Recapito Assistenza dedicata offerta
130 Numero verde principale per assistenza clienti Tiscali su servizi fissi e mobili, informazioni commerciali, amministrative e tecniche. Attivo dal lunedì al sabato 08:30-21 e domenica/festivi 08:30-17.
192130 Numero dedicato ai clienti business di Tiscali, per assistenza e supporto professionale.
+39 345 457 9432 Numero per contattare il servizio clienti Tiscali quando il cliente si trova all’estero.
4010 Numero automatico per effettuare la ricarica telefonica delle SIM Tiscali.
892130 Servizio di assistenza tecnica premium a pagamento, con supporto personalizzato dal lunedì al venerdì, 9:00-17:00.
800 724 645 Numero verde dedicato alla segnalazione dei guasti e malfunzionamenti della linea.
800 400 928 Numero per i reclami legati ai servizi Tiscali, per segnalare problematiche non risolte.
WhatsApp 345 420 3522 Servizio di assistenza clienti via WhatsApp per informazioni rapide e supporto base.

Il numero verde 130 è solitamente meno congestionato al mattino presto, dalle 8:30 fino alle 10:00, e nelle ore pomeridiane tra le 14:00 e le 16:00. Meglio evitare di chiamare durante le pause pranzo o subito dopo le 18:00, quando il traffico telefonico è più elevato.

Nei giorni feriali il servizio è sempre più occupato rispetto al sabato, mentre la domenica il numero verde è attivo con orario ridotto, quindi gli orari migliori per chiamare restano la mattina o il primo pomeriggio durante la settimana.

Non riesco a parlare con un operatore Tiscali: come faccio?

In questo caso puoi provare a risolvere il problema in autonomia accedendo all'area clienti Tiscali dal sito ufficiale.

Questa è una sezione riservata ai soli abbonati che ti permette di avere accesso a tutte le informazioni della tua offerta e trovare supporto anche quando il numero verde ha lunghi tempi di risposta.

servizio-clienti-tiscali

Come funziona l'area clienti di Tiscali

L'area clienti online di Tiscali è uno strumento dedicato agli utenti per gestire in autonomia le proprie linee di telefonia fissa e mobile. Per accedervi, basta visitare il sito ufficiale di Tiscali e cliccare sul bottone "Area clienti" che si trova in alto a destra nella homepage.

Per entrare è necessario essere in possesso di username e password, ottenuti in fase di attivazione o registrazione. Una volta effettuato il login, puoi svolgere diverse operazioni utili:

  • verificare lo stato dei pagamenti e scaricare le fatture;
  • controllare i consumi di telefonia e dati;
  • modificare i dati personali e le opzioni contrattuali;
  • attivare o disattivare servizi aggiuntivi;
  • monitorare le soglie ed eventuali promozioni attive.

Attraverso l'area clienti, Tiscali fornisce un supporto pratico che aiuta a risolvere molte esigenze senza bisogno di chiamare il servizio clienti. È possibile trovare anche informazioni tecniche e aggiornamenti sulle offerte.

Ricorda che questa piattaforma è solo uno dei modi per ricevere assistenza online da Tiscali. Sul sito sono presenti anche le FAQ, un form di contatto per richieste specifiche e un servizio telefonico dedicato. Al momento, però, Tiscali non dispone di un assistente virtuale tramite chat come altri operatori.

App per smartphone e dispositivi mobili

Oltre all’accesso via web, Tiscali mette a disposizione un’applicazione per smartphone che permette di gestire comodamente tutte le funzioni dell’area clienti anche da dispositivi mobili.

Con l'app puoi controllare il tuo credito residuo, verificare i servizi attivi, gestire le soglie e ricevere assistenza ovunque ti trovi.

Per scaricarla, devi semplicemente aprire lo store del tuo smartphone e cercare “Tiscali”:

  • su iOS, dal App Store;
  • su Android, dal Play Store;
  • su dispositivi Huawei, dall’AppGallery.

Dopo aver installato l’app, ti basterà accedere con le credenziali dell’area clienti per usufruire di tutte le sue funzionalità.

I negozi ufficiali

Tiscali non dispone di una rete diffusa di negozi monomarca come altri grandi operatori nazionali. Le offerte e i servizi Tiscali vengono invece proposti principalmente tramite punti vendita plurimarca e presso catene di elettronica e telefonia.

Di solito puoi trovare le offerte Tiscali nei negozi partner che vendono prodotti di diversi operatori. Presso questi punti vendita puoi attivare nuove linee fisse o mobili, acquistare SIM, ottenere una prima informativa sulle tariffe e ricevere supporto nei primi passaggi dell’attivazione.

  • Rivenditori autorizzati: negozi di telefonia che trattano più operatori, dove puoi attivare offerte Tiscali.
  • Catene di elettronica: ad esempio negozi Unieuro o MediaWorld, che spesso propongono attivazioni Tiscali presso corner specializzati.

In questi punti vendita, generalmente, puoi solo attivare offerte e acquistare SIM, mentre l'assistenza tecnica avanzata viene erogata principalmente tramite servizio clienti telefonico, chat online oppure area clienti sul sito Tiscali.

Per trovare il punto vendita Tiscali più vicino puoi consultare la pagina dedicata alla ricerca dei negozi partner presente sul sito ufficiale dell’operatore. Così individuerai facilmente il negozio plurimarca abilitato alla gestione delle offerte Tiscali nella tua zona.

numero-tiscali

L'assistenza Tiscali tramite social network

Anche Tiscali mette a disposizione dei suoi clienti dei canali ufficiali sui principali social network, utili per ricevere assistenza senza dover necessariamente chiamare il numero 130.

Puoi inviare un messaggio privato alla pagina Facebook o all’account X (ex Twitter) di Tiscali per ricevere supporto su offerte, fatture o problemi tecnici.

Gli addetti del servizio clienti monitorano questi canali e prendono in carico le richieste, cercando di rispondere il prima possibile. Se scrivi un messaggio, ricorda di fornire i tuoi dati essenziali (come codice cliente o numero di telefono) per velocizzare le verifiche.

Inoltre, seguendo le pagine social puoi restare aggiornato su eventuali disservizi nazionali (ad esempio, cercando “#tiscalidown” su X) e leggere utili comunicazioni per i clienti.

Le pagine Social di Tiscali
SocialProfilo
FacebookTiscali Italia
X (ex Twitter)TiscaliItalia
Instagramtiscaliitalia
LinkedInTiscali S.p.A.

La sede legale

La sede legale di Tiscali Italia S.p.A. si trova in Località Sa Illetta - S.S. 195, km 2.300, 09123 Cagliari (CA). Cagliari è il capoluogo della Sardegna e qui Tiscali ha la sua principale sede amministrativa.

Questo indirizzo è un riferimento importante sia per clienti che per fornitori che devono contattare la società per motivi ufficiali o amministrativi.

 

Nota dell'autore

Questo articolo su Tiscali è stato creato da Laura Neri con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione:

Ti potrebbe interessare anche