Parlare con un Operatore Tiscali: tutti i contatti

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

parlare-operatore-tiscali
Scopri come parlare con un operatore Tiscali in pochi minuti

Il modo più rapido per parlare con un operatore Tiscali è quello di contattare il Numero Verde 130 ma, Tiscali mette a disposizione anche diversi metodi alternativi per avere supporto e informazioni, tra i quali una chat, un numero WhatsApp e l'area clienti online. Vediamone insieme tutti i dettagli.


Contatti e Numero Verde Tiscali
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Assistenza Clienti Privati 130
Assistenza Clienti con Partita IVA 193.130
Assistenza Clienti Privati all'estero +39.070.46.08.600
Assistenza Clienti con Partita IVA all'estero +39.070.46.00.102
Numero di Fax del Servizio Clienti Privati per reclami 800.91.00.28
Numero di Fax del Servizio Clienti Privati per invio prove di pagamento 800.91.00.89
Area Clienti My Tiscali Sito ufficiale del fornitore
Tiscali Help Desk Chat, Whatsapp, App My Tiscali
  • Parlare con un operatore Tiscali: in breve
  • Numero verde: il principale modo per mettersi in contatto con un operatole Tiscali è tramite il numero verde 130, gratuito sia da mobile che da fisso.
  • Numero verde per assistenza business: nel caso tu fossi un cliente con partita iva, il tuo numero di telefono da contattare è il 192.130.
  • Per info sulle offerte disponibili in questo momento sul mercato, puoi parlare con un esperto Selectra su appuntamento telefonicosu appuntamento telefonico.

Numero Verde: quali gli orari e i dettagli?

Il modo più semplice per mettersi in contatto con un operatore Tiscali, come per qualsiasi altro operatore nell'ambito telefonia e internet, è quello di "alzare la cornetta" e chiamare il numero verde 130.

Questo è il numero generico indicato da Tiscali per poter avere risposte a diverse tematiche e domande, riservato esclusivamente ai clienti privati che necessitino di supporto tecnico o informazioni amministrative sulle tariffe Tiscali e a coloro che vogliano sottoscrivere un'offerta internet mobile oppure per il proprio collegamento wifi di casa.

Il servizio è gratuito sia da telefono fisso che da mobile, ma i suoi orari possono variare leggermente a seconda del servizio di cui hai bisogno:

  • Reparto vendite: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 21:30, il sabato dalle 09 alle 21, la domenica dalle 10 alle 21;
  • Reparto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30;
  • Reparto amministrativo: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30;
  • Supporto mobile: da lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30;
  • Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30, la domenica dalle 08:30 alle 17.

Sebbene gli orari siano molto simili tra loro, ci sono alcune differenze che è importante tenere a mente. Ad esempio il supporto tecnico, che in genere è più urgente, è attivo anche di domenica.

Se vuoi sapere preventivamente quali numeri dovrai cliccare per selezionare il giusto operatore per la tua esigenza, Tiscali ti mette a disposizione un albero telefonico del numero verde. Scaricalo pure cliccando qui e consultalo con calma.

Assistenza Tiscali Business: quando posso Parlare con un Operatore

Qualora tu sia un cliente business, dunque un professionista, un'impresa o più in generale un titolare di partita IVA, il tuo numero verde ;di assistenza generico, gratuito sia da fisso che da mobile, sarà il 192.130. Anche in questo caso il numero è attivo per diverse necessità: da quelle più tecniche, alla sottoscrizione di offerte specifiche. Se ad esempio non sei soddisfatto della tua offerta, puoi trovarne una nuova rivolgendoti a un esperto Selectra prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Qui di seguito trovi specificati gli orari di ogni reparto Tiscali e ogni tipo di supporto:

Assistenza business
  • Reparto vendite: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 21:30. Il sabato dalle 09 alle 21. La domenica dalle 10 alle 21;
  • Reparto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 19:30;
  • Reparto amministrativo: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 19:30;
  • Supporto mobile: da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 21:30;
  • Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 20:30. La domenica dalle 08:30 alle 17:00.

Gli orari non sono molto differenti rispetto al numero verde per clienti privati, ma sono presenti alcune differenze che è utile tenere a mente per non ritrovarsi il call center chiuso. Attenzione al codice cliente: prima di contattare qualunque numero di telefono indicato da Tiscali o in questo articolo, assicurati di avere a disposizione il tuo codice cliente o, in alternativa, il numero di telefono su cui richiedi assistenza.

Inoltre, come per il precedente numero, anche in questo caso Tiscali ci fornisce preventivamente l'albero telefonico, che puoi scaricare qui e consultare per sapere quale interno selezionare.

Parlare con un operatore Tiscali dall'estero: come fare?

Tiscali ti mette a disposizione un modo per parlare con un suo operatore anche se all'estero, con dei numeri specifici, sia per l'assistenza business che per quella dei privati. Qui di seguito trovi i due contatti specifici:

  • Numero di assistenza privati dall'estero: +39.070.4608600 (costo della chiamata di una telefonata dall'estero);
  • Numero di assistenza business dall'estero: +39.070.4600102 (costo della chiamata di una telefonata dall'estero).

Supporto Premium Tiscali: di cosa si tratta?

Oltre al numero verde 130, come ultima forma di contatto telefonico proposta da Tiscali per parlare con un operatore c'è il Supporto Premium. Come il nome ti farà già presagire si tratta di un servizio a pagamento, che garantisce un tempo di attesa più breve e soprattutto un'assistenza dedicata e personalizzata.

Il numero di telefono per il Supporto Premium è il 892.130, ma occhio alle tariffe e alla durata. Qui di seguito trovi uno specchietto di quanto potresti pagare a seconda del tuo operatore; inoltre ogni chiamata avrà una durata massima di 24 minuti.

Tariffe per il servizio Supporto Premium
OPERATORE TARIFFA
Da telefono fisso 0,62 Euro al minuto
Tiscali 0,15 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
Tim 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
Vodafone 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto
WindTre 0,18 Euro di scatto alla risposta + 0,72 Euro al minuto

Chat e Numero WhatsApp: Parlare con un operatore Tiscali da Cellulare

Oggigiorno non tutti vogliamo parlare al telefono per ricevere assistenza, ma preferiamo metodi più veloci e, soprattutto, a portata di smartphone. In alternativa alla classica chiamata, parlare con un operatore Tiscali è possibile anche via chat: un servizio spesso più rapido e anche più semplice per chi non si sente particolarmente a suo agio al telefono o non ama le lunghe attese cui spesso si va incontro quando si contatta un'assistenza clienti. Consapevole di questo, Tiscali mette a disposizione il Tiscali Help Desk, un servizio di assistenza via chat sui seguenti canali.

Per sfruttare il Tiscali Help Desk puoi infatti scegliere tra:

  • l'Applicazione MyTiscali, disponibile per Android e per dispositivi Apple;
  • il Numero Whatsapp: 370.10.10.130;

Da luglio 2021 Tiscali ha sospeso il supporto tramite la sua Pagina Facebook ed ha invitato a diffidare di profili che si spacciano per quello ufficiale dell'operatore, rimandando ad usare esclusivamente il MyTiscali o WhatsApp per i tuoi contatti digitali.

Sono dunque quelli elencati fin qui i principali modi per parlare con un operatore Tiscali da cellulare. Ti basteranno dunque pochi minuti per recuperare il tuo smartphone e contattare Tiscali per info sulla tua tariffa. In tutti i modi, se vuoi un'idea più completa sulle offerte adatte alle tue esigenze, puoi parlare gratuitamente con i nostri esperti prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Parlare con un operatore Tiscali in negozio: è possibile?

Se infine non ritieni sufficienti i contatti via telefono o via chat, Tiscali ha numerosi centri assistenza in tutta Italia. Sul suo sito puoi trovare una sezione dedicata per trovare il negozio più vicino a te, in base anche al tipo di aiuto che ti serve.

Qui ti basterà inserire il servizio che cerchi nel primo campo e nel secondo la tua città. Tiscali ti restituirà un elenco di negozi e filiali vicini a casa tua che potrai consultare per ogni evenienza.

Trova la tua filiale
Trova il tuo negozio di riferimento - Credits: Tiscali.it

Area Clienti My Tiscali: come ricevere Assistenza?

Se infine non vuoi parlare via telefono o chat e preferisci risolvere con una selezione di contenuti che possano adeguarsi al tuo problema, niente paura, avrai modo di farlo attraverso vari metodi.

Il principale modo per accedere a questa libreria di contenuti è quello di collegarsi all'Area Clienti My Tiscali. Puoi accedere a questa area recandoti sul sito ufficiale dell'operatore. Qui dovrai cliccare sulla voce "My Tiscali" in alto a destra ti ritroverai su una pagina di accesso simile a questa.

Area My Tiscali
Pagina di accesso all'area My Tiscali - Credits: Tiscali.it

Qui potrai accedere all'area clienti con e-mail e password, nel caso tu sia già registrato, oppure procedere alla registrazione cliccando in basso sulla voce relativa. Seguendo il processo di registrazione, avrai accesso ai vari servizi dell'Area Clienti My Tiscali, tra cui un ricco catalogo di contenuti che possono aiutarti a risolvere il tuo problema in modo semplice e veloce. Potrai trovare informazioni tecniche come indicazioni sulle migliori offerte tiscali.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche