L'AD Labriola conferma: Tim entra nel Mercato Energia

Creato il
min di lettura
Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Le 3 Migliori Offerte Internet Dicembre 2024

Scopri le Tariffe Fisso e Mobile con il prezzo più basso 🥇

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Le 3 Migliori Offerte Internet Dicembre 2024

Scopri le Tariffe Fisso e Mobile con il prezzo più basso 🥇

tim-entra-nell-energia
Il momento è arrivato: anche Tim debutta nell'energia

In base alle ultime dichiarazioni emerse durante la conferenza del 14 novembre 2024, il gruppo Tim sarebbe pronto a entrare nel settore dell'energia a partire da marzo 2025. La prima sperimentazione interesserà i clienti business già dai prossimi mesi. Scopriamo di più su questa nuova direzione intrapresa dal colosso delle telecomunicazioni.

Le prime offerte Tim Energia a partire da marzo 2025

Il 14 novembre 2024 il gruppo Tim ha tenuto una video conferenza per esporre i risultati raggiunti nel corso del terzo trimestre 2024 (ossia fino al 30 settembre 2024). La presentazione è stata condotta da Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Tim, insieme ad Adrian Calaza, Chief Financial Officer (CFO).

Durante la sessione di domande e risposte della riunione, si è discusso del possibile ingresso dell'operatore Tim all'interno del settore dell'energia. Già a inizio del 2024, nel corso di un'altra conferenza stampa, l'AD aveva confermato che il provider stava attivamente valutando di entrare nel mercato di luce e gas.

Nella recente conferenza, l'argomento è emerso nuovamente e Pietro Labriola ha dichiarato che Tim prevede di portare a termine questa iniziativa entro la fine di marzo 2025.

L'amministratore ha, inoltre, sottolineato che il fornitore sta già portando avanti da diversi anni la convergenza con altri servizi in modo da rimanere competitivo sul mercato. Ad esempio, il provider è attualmente attivo anche nel mondo assicurativo offrendo la possibilità di sottoscrivere delle polizze con il brand Tim MyBroker.

luce-gas-internet

L'iniziativa Tim Luce e Gas dovrebbe partire con alcune offerte business

Dopo l'intervento di Labriola, il tema del debutto nel settore energetico è stato ripreso anche da Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium Business Market Officer di Tim, il quale ha affermato che l'operatore sta già lavorando attivamente con un particolare fornitore. Non viene, però per il momento, menzionato alcun nome.

A riguardo di questa nuova direzione, Rossini continua sostenendo che il gruppo avrebbe intenzione di lavorare a una prima sperimentazione nel settore delle offerte Tim business. L'iniziativa potrebbe essere resa operativa già prima del primo trimestre 2025.

Possiamo, quindi, quasi certamente aspettarci degli ulteriori aggiornamenti da parte del provider nei prossimi mesi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle News del Mercato Internet? iscriviti al nostro canale Telegram!

Un nuovo operatore per le tariffe in convergenza fisso + energia

Nel corso del 2025, avremo, quindi, un nuovo fornitore che proporrà delle offerte internet casa in abbinamento a delle tariffe per la componente luce e gas.

Tim si aggiungerà, infatti, al provider WindTre, che già da due anni è attivo nel settore energetico con il brand WindTre Luce & Gas, e a Fastweb che è entrato nel mercato delle forniture per la casa ad aprile 2024 con l'introduzione di Fastweb Energia.

L'ingresso di Tim all'interno di questa nicchia non avverrà in modo diretto, ma si affiderà a un partner strategico che gli consentirà di commercializzare le proprie tariffe per la luce e per il gas. Si tratta di un approccio simile a quanto già intrapreso da WindTre che ha, invece, stretto una collaborazione con Acea Energia.

Probabilmente, in modo analogo a quanto già offerto dagli altri operatori, anche il colosso italiano delle telecomunicazioni potrebbe offrire ai propri clienti due opzioni:

  • la possibilità di sottoscrivere singolarmente i piani per la fornitura di energia;
  • l'abbinamento di un piano energetico a una tariffa per la casa, ottenendo una riduzione sul prezzo di una o di entrambe le componenti.

Per ora si tratta solamente di alcune ipotesi, per avere i dettagli completi della proposta bisogna necessariamente ottenere ulteriori comunicazioni da parte del provider.

Quali sono i vantaggi delle offerte internet casa + energia?

Dal punto di vista di un operatore, la convergenza tra le tariffe di linea fissa e le forniture di energia permette di allargare la propria platea di clienti, oltre che di fidelizzare quelli già esistenti proponendo loro un ventaglio più ampio di servizi.

Anche per gli utenti, i vantaggi di questo genere di offerte sono molteplici, tra cui:

  • il risparmio - spesso, usufruendo dell'abbinata internet + energia, è possibile ottenere degli sconti su una o entrambe le utenze andando a ridurre i costi complessivi per tutti i servizi;
  • semplificazione della gestione - si ha un unico fornitore per tutte le esigenze della propria casa con un solo canale di contatto che rende molto più semplice la richiesta di ulteriori informazioni e/o di assistenza;
  • sostenibilità ambientale - la maggior parte degli operatori attivi in questo settore ha scelto delle forniture completamente sostenibili derivanti da fonti 100% rinnovabili.

Stai cercando una nuova offerta internet per la tua casa?

Affidati a un esperto di Selectra.net  e scegli l'operatore con il piano più adatto alle tue esigenze! Contattaci al numero 06 948 080 95: al numero 06 948 080 95: prendendo un appuntamento: prendendo un appuntamento: il nostro servizio di consulenza è sempre gratuito, veloce e su misura per te.

Le ultime News Internet