Revolut Assistenza: Numero Verde e Contatti Utili

Aggiornato in data
min di lettura
Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Apri il tuo conto!

Scopri le offerte di Maggio 2024 e scegli il conto perfetto per te o per la tua azienda.

Contatta l'assistenza Revolut
Contatta l'assistenza Revolut via mail, chat e al telefono

Revolut è una società fintech britannica che offre un conto online multivaluta, anche a canone gratuito, particolarmente adatto a chi viaggia molto. In questo articolo troverai tutte le informazioni necessarie per comunicare con l’assistenza clienti, dal numero per bloccare la carta ai contatti chat e mail.

  • In Breve
  • L’assistenza clienti Revolut è disponibile via mail, chat e sul sito ufficiale;
  • L’unico numero di telefono attivo è +37052143608, utile solo per bloccare la tua carta;
  • Revolut ha pagine ufficiali su Facebook, Instagram e Twitter.
Contatti per Assistenza Clienti Revolut
Recapito Caratteristiche
[email protected] Indirizzo E-Mail
[email protected] Indirizzo E-Mail segnalazione frodi
+37052143608 Numero di telefono per blocco carta
Instagram Messaggio privato
Chat Disponibile in-app e sul sito web
Centro Assistenza Portale FAQ sul sito ufficiale
[email protected] Indirizzo E-Mail reclami

Come parlare con l’assistenza Revolut?

Revolut è una società fintech attiva in tutto il mondo, e offre un’assistenza clienti distribuita attraverso canali diversi. Tra questi, però, non c’è una vera e propria assistenza telefonica, ma solo un numero attivo per chi ha la necessità urgente di bloccare la propria carta – il numero è +3705214360 –, a cui non risponderà un operatore umano. L’assistenza più generale, invece, è disponibile su altri canali, come puoi vedere nella tabella poco sopra.

Vuoi un’assistenza più veloce? Se sei cliente del conto a zero spese Revolut Standard, puoi passare a uno dei piani a pagamento (Premium, Plus e Metal) e sfruttare l’assistenza prioritaria, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il Numero di Telefono per Bloccare la Carta

Come abbiamo detto poco sopra, Revolut non ha nessun Numero Verde attivo. Puoi telefonare al numero +37052143608 solo per bloccare la tua carta. Il numero è collegato a un risponditore automatico, quindi non potrai comunicare con un operatore umano e nemmeno effettuare chiamate in uscita. Ricorda anche che si tratta di una chiamata internazionale, per cui potrebbero essere applicati costi a seconda della tua tariffa telefonica.

Contatta Revolut via Chat

Il metodo di assistenza principale a disposizione dei clienti Revolut è senz’altro l’assistenza via chat, raggiungibile direttamente dalla stessa app che utilizzi per gestire il tuo conto. Ecco come fare:

  • Apri l’app Revolut
  • Tocca l’icona del profilo in alto a sinistra
  • Fai tap su “Aiuto
  • Seleziona “Nuova chat
  • Invia la tua richiesta

Contatta Revolut via mail o invia un reclamo

Se hai bisogno di informazioni, assistenza non urgente o se non riesci ad accedere al tuo conto e alla chat, puoi provare a contattare Revolut via mail. L’indirizzo a cui scrivere è: [email protected]. Se invece vuoi inviare un reclamo, l’indirizzo è diverso: [email protected]. Ricorda che nella mail del reclamo devi inserire alcune informazioni:

  • Il tuo nome e cognome
  • Il numero di telefono e l’indirizzo mail associati al conto
  • La descrizione del problema che non riesci a risolvere
  • La data in cui si è presentato
  • La modalità di risoluzione desiderata

Revolut è una società del Regno Unito, di conseguenza tutte le comunicazioni relative al reclamo (sia da parte del cliente che da parte della società) avverranno in lingua inglese. La risposta finale arriverà entro 15 giorni lavorativi dall’invio del reclamo oppure, in casi eccezionali, entro 35 giorni lavorativi (previa comunicazione al cliente).

Se non sei soddisfatto della gestione del reclamo, hai un anno di tempo per rivolgerti direttamente alla Banca di Lituania, istituto a cui si appoggia Revolut, scrivendo a questo indirizzo: Žalgirio g. 90, 09303 Vilnius, Repubblica di Lituania.

Il Centro Assistenza e la chat sul Sito Revolut

Il Centro Assistenza Revolut
Il Centro Assistenza Revolut

Se non hai bisogno di assistenza su un problema specifico, o sei alla ricerca di informazioni, il metodo più veloce per ottenere risposte è il Centro assistenza, una pagina sul sito ufficiale Revolut in cui sono raccolte le domande più frequenti dei clienti. Il sito di Revolut ti permette anche di ricevere assistenza via chat, ecco come fare:

  • Clicca sul nome del tuo conto (in alto a sinistra)
  • Apri la sezione “Aiuto
  • Scorri nel menu fino alla sezione “Richieste
  • Seleziona “Apri una nuova chat

Se dovessi avere difficoltà di accesso alla chat (sia in app che via sito web), puoi scrivere una mail all’indirizzo [email protected].

Altri Contatti Utili

Puoi contattare Revolut anche sui social media, inviando un messaggio o scrivendo su una delle pagine ufficiali aperte su Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin. Ti consigliamo di utilizzare questo metodo di contatto solo per richieste di carattere più generale.

Infine, ti segnaliamo altri due indirizzi email a cui puoi scrivere per condividere la tua opinione sui servizi Revolut oppure segnalare un’attività sospetta sul tuo conto (puoi farlo anche sul sito ufficiale, nella pagina contatti):

Vuoi scoprire meglio come funziona Revolut? Potrebbero interessarti le nostre pagine di approfondimento:

Ti potrebbe interessare anche