Come Funziona il Trasloco della Linea Fissa Eolo?

Attivazione linea telefonica e fibraRisparmia Internet con Selectra

Confronto Offerte e Attivazione Linea Telefonica e Internet

Servizio gratuito di verifica della copertura disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Trasloco Eolo
Come traslocare la linea fissa e internet con Eolo da un'abitazione all'altra

Hai comprato casa nuova e vuoi trasferire il tuo abbonamento di rete fissa Eolo? Puoi farlo tranquillamente ma ti suggeriamo prima di tutto di verificare la copertura Eolo nel nuovo indirizzo per scoprire se anch'esso è raggiunto. In tal caso contrario puoi scegliere di cambiare operatore internet.


  • Come fare il Trasloco della Linea Fissa di Eolo?
  • Verifica innanzitutto che tipo di copertura internet è disponibile nella nuova casa: chiama senza impegno lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita;
  • Se sei raggiunto da Eolo, contatta il servizio clienti dell'operatore e procedi con l'avvio di un nuovo ordine e successivamente autorizza Eolo a chiudere il precedente abbonamento.
  • Se non sei raggiunto da Eolo, l'ideale è disdire il precedente abbonamento e attivarne uno nuovo con un altro operatore.

Come Verificare la Copertura di Eolo nel Nuovo Indirizzo di Casa

Stai traslocando e chiaramente stai ragionando anche sulle tue utenze. Oltre a luce e gas, una delle più importanti è internet, indispensabile per la vita di tutti i giorni per molte famiglie. Per questo motivo è necessario verificare la copertura di internet nel nuovo indirizzo di casa.

Sei un cliente Eolo e vuoi trasferire l'abbonamento a casa nuova? Puoi farlo ma la stessa società ti consiglia di verificare prima la copertura. Come fare? Visita questa pagina del sito di Eolo e inserisci i dati che ti vengono richiesti.

Pochi istanti dopo Eolo ti comunicherà se il nuovo indirizzo di casa è raggiunto da internet. In caso negativo non puoi trasferire l'abbonamento che hai già nella precedente casa, in caso positivo puoi procedere al trasferimento.

Se preferisci avere una panoramica più ampia sulla copertura disponibile nella tua zona, puoi chiedere una verifica gratuita della copertura per ogni operatore internet allo 06.948.080.95 o usando il servizio di richiamata gratuita. Facendolo scoprirai anche quali operatori internet mettono a disposizione la fibra ottica nella tua zona e quali offerte internet alternative puoi attivare.

Come Fare il Trasloco di Linea Fissa di Eolo?

Se la nuova casa è coperta dal servizio di Eolo e se non sei interessato ad avere la fibra ottica, puoi valutare l'idea di trasferire il tuo abbonamento della linea fissa di Eolo nella nuova abitazione.

Vediamo insieme quali passaggi fare:

  1. Avvia un nuovo ordine per un profilo uguale o superiore a quello che avevi nella casa precedente;
  2. Riceverai un'email di conferma;
  3. Appena ricevuta l’e-mail di attivazione del nuovo abbonamento, contatta il servizio clienti Eolo al numero verde 800.966.030 o apri una “richiesta di supporto” all'interno della tua Area Personale nella sezione Assistenza amministrativa – Informazioni o modifiche abbonamento – Trasloco per autorizzare la chiusura del precedente abbonamento e ottenere il rimborso del credito residuo se presente. Puoi richiedere, inoltre, la portabilità del numero di telefono se vuoi mantenere lo stesso numero di telefono.

Ricorda che puoi trasferire il numero di telefono solo se la nuova casa si trova in un comune dotato dello stesso prefisso telefonico del precedente. In tal caso quando inserisci un nuovo ordine dovrai chiedere l’attivazione di un nuovo numero telefonico con lo stesso prefisso del numero precedente, ovvero quello che avevi nella vecchia casa.

Vuoi prima valutare altre offerte? Scopri le migliori offerte proposte da tutti gli operatori. Chiama senza impegno lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita!

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche