Confronta e Risparmia con Selectra!

Internet senza limiti e Modem incluso: trova la tua nuova offerta internet casa 👇

Vai al Comparatore

Confronta e Risparmia con Selectra!

Internet senza limiti e Modem incluso: trova la tua nuova offerta internet casa 👇

Vai al Comparatore

Come Funziona il Trasloco della Linea Fissa Eolo?

Aggiornato in data
min di lettura

Hai comprato casa nuova e vuoi trasferire il tuo abbonamento di rete fissa Eolo? Puoi farlo tranquillamente ma ti suggeriamo prima di tutto di verificare la copertura Eolo nel nuovo indirizzo per scoprire se anch'esso è raggiunto. In tal caso contrario puoi scegliere di cambiare operatore internet.

  • Come fare il Trasloco della Linea Fissa di Eolo?
  • Innanzitutto verifica la copertura internet disponibile nella nuova casa.
  • Se sei raggiunto da Eolo, contatta il servizio clienti dell'operatore e procedi con l'avvio di un nuovo ordine e successivamente autorizza Eolo a chiudere il precedente abbonamento.
  • Se non sei raggiunto da Eolo, l'ideale è disdire il precedente abbonamento e attivarne uno nuovo con un altro operatore.

Come Verificare la Copertura di Eolo nel Nuovo Indirizzo di Casa

Stai traslocando e chiaramente stai ragionando anche sulle tue utenze. Oltre a luce e gas, una delle più importanti è internet, indispensabile per la vita di tutti i giorni per molte famiglie. Per questo motivo è necessario verificare la copertura di internet nel nuovo indirizzo di casa.

Sei un cliente Eolo e vuoi trasferire l'abbonamento a casa nuova? Puoi farlo ma la stessa società ti consiglia di verificare prima la copertura. Come fare? Visita questa pagina del sito di Eolo e inserisci i dati che ti vengono richiesti.

Pochi istanti dopo Eolo ti comunicherà se il nuovo indirizzo di casa è raggiunto da internet. In caso negativo non puoi trasferire l'abbonamento che hai già nella precedente casa, in caso positivo puoi procedere al trasferimento.

Come Fare il Trasloco di Linea Fissa di Eolo?

Se la nuova casa è coperta dal servizio di Eolo e se non sei interessato ad avere la fibra ottica, puoi valutare l'idea di trasferire il tuo abbonamento della linea fissa di Eolo nella nuova abitazione, modificando quindi l'indirizzo in fattura.

Vediamo insieme quali passaggi fare:

  1. Avvia un nuovo ordine per un profilo uguale o superiore a quello che avevi nella casa precedente.
  2. Riceverai un'email di conferma.
  3. Appena ricevuta l'e-mail di attivazione del nuovo abbonamento, contatta il servizio clienti al numero verde Eolo o apri una "richiesta di supporto" all'interno della tua area clienti Eolo nella sezione Assistenza amministrativa – Informazioni o modifiche abbonamento – Trasloco per autorizzare la chiusura del precedente abbonamento e ottenere il rimborso del credito residuo se presente. Puoi richiedere, inoltre, la portabilità del numero di telefono se vuoi mantenere lo stesso numero di telefono.

Ricorda che puoi trasferire il numero di telefono solo se la nuova casa si trova in un comune dotato dello stesso prefisso telefonico del precedente. In tal caso quando inserisci un nuovo ordine dovrai chiedere l'attivazione di un nuovo numero telefonico con lo stesso prefisso del numero precedente, ovvero quello che avevi nella vecchia casa.

Ti potrebbe interessare anche