Come vedere TIMVision Plus sulla Smart TV?

timvision plus su smart tv
Tutte le modalità per vedere TimVision Plus su Smart TV

TIM Vision Plus non è solo una piattaforma di streaming ricca di contenuti inediti da vedere in catalogo o prendere a noleggio, ma anche uno spazio dove convergono le migliori offerte dell'intrattenimento premium in streaming.


Come vedere TIMVision Plus su Smart Tv
Cosa Come Link
TIM Vision su Smart Tv Connessione a Internet e Abbonamento TIM Vision TIMVision Plus

TIMVision è una piattaforma di streaming di TIM dove trovare film, serie tv, intrattenimento per tutti i gusti, dalle storie drammatiche più contorte per gli adulti, ai cartoni animati per i bambini. Ma non solo perché su TIM Vision Plus è possibile anche noleggiare i film fuori dal catalogo incluso nell'abbonamento mensile.

TIM Vision è inoltre il punto d'incontro di diverse forme d'intrattenimento. L'abbonamento può essere acquistato legato allo sport di Now Tv e DAZN, ai film e alle serie tv di Netflix e di Disney+ creando un unico ambiente dove puoi trovare tutti i tuoi titoli preferiti.

I mondi di TIMVision Plus
TIM Vision base TIMVision Plus TIM Vision Box

Incluso per i clienti TIM Super

Costo 5 € al mese (incluso in alcune offerte TIM Fibra)

Decoder per portare i contenuti in streaming in tv

Selezione di contenuti e Mediaset Play  Tutto il catalogo film e serie tv (esclusi quelli a noleggio) Permette di aggiungere Netflix, Disney, Now Tv e DAZN all'offerta TIM
Non include Download & Play Le dirette dei canali Sky Uno, Sky Arte, Sky Tg 24 Include le app di altri operatori (come Prime Video)
Non attivabile dai non clienti TIM Attivabile anche dai non clienti TIM Solo per i clienti TIM

Cerca Film e Serie TV e Confronta le Migliori Offerte Pay Tv!

Vuoi attivare un abbonamento Netflix, TIM VisionDisney +, Infinity, Now TV, DAZN o Amazon Prime? Scopri dove vedere tutte le migliori serie TV, gli eventi sportivi live e i film di tendenza! Attiva online in 2 minuti e disdici quando vuoi.

 

TIMVision Plus su Smart Tv

TIM Vision Plus è una piattaforma di streaming e come tutti i suoi concorrenti è disponibile in casa e in mobilità attraverso l'uso di una connessione a internet. Puoi quindi godere dei contenuti di TIMVision Plus in diversi modi su PC, Tablet, Smartphone ma per chi vuol star comodo sdraiato sul proprio divano anche su una Smart Tv. 

Il primo passaggio è ovviamente capire se la tua Smart Tv è compatibile con l'offerta TIM Vision Plus. Seguendo quanto riportato nel sito dell'assistenza clienti TIM questi sono i modelli su cui è possibile installare l'applicazione di TIMVision:

  • Samsung (modelli 2014 e successivi),
  • Smart TV LG (con sistema WEBOS),
  • Smart TV Hisense
  • Smart TV Android

Se il tuo Smart Tv è tra questi ti basterà cercare l'app di TIM Vision all'interno dello store e installarla per poter entrare nel mondo dei contenuti della piattaforma. Una volta installata l'app se sei già un abbonato TIM Vision e magari vedevi i contenuti solo su PC, ti basterà inserire i tuoi dati, altrimenti dovrai iniziare con la procedura di registrazione. 

Se non sei già un utente TIM Vision Plus e vuoi diventarlo, potrai farlo direttamente dalla Tv completando tutti i dati della registrazione e inserendo anche la modalità di pagamento dell'offerta. 

Completati tutti i passaggi potrai entrare nel mondo di TIM Vision. Se sei un utente TIM con TIMVision base avrai una selezione di contenuti contrassegnati per te e potrai accedere al noleggio dei film in catalogo. Se sei un abbonato TIM Vision Plus potrai accedere a tutto il catalogo tra film e serie tv e troverai una selezione di contenuti a noleggio a un costo speciale. Il simbolo € sulla locandina indica che il contenuto è a noleggio. 

Il Catalogo TIMVision Plus Su TIMVision Plus trovi serie tv in esclusiva come On Becoming a God in Central Florida, Killing Eve, ma anche i cofanetti di The Magicians, Doctor Who, Vikings e SKAM Italia; e una selezione di film sia del passato come Il Gladiatore che più recenti come Non ci resta che il Crimine o Il giorno più bello del mondo.

La schermata è sviluppata per temi. In alto ci sono alcuni contenuti suggeriti, tra i consigliati per te e gli ultimi inseriti. Poi si passa per una struttura a menù orizzontale, che rimanda ad altre piattaforme di streaming, con le locandine e i titoli dei vari prodotti. Inoltre è possibile accedere ai canali di Sky live e ai contenuti degli ultimi 7 giorni di Mediaset Play.  

TIM Vision Plus in tv senza Smart Tv

Non hai una Smart Tv ma ti sei stancato di vedere i film e le serie di TIMVision sul pc? Non devi correre in negozio e acquistare il modello più costoso di Smart Tv ci sono diversi modi per poter trasformare la tua TV in una Smart Tv e vedere TIMVision e tanti altri contenuti.

Se sei abbonato TIM il modo più semplice è richiedere il TIMVision Box. Collegato alla tv di casa e alla rete internet domestica, consente di portare internet sulla TV. Attraverso il TIM Box non solo vedi subito la programmazione di TIMVision ma si possono anche scaricare le app di Netflix, Disney+, Amazon Prime Video.

  • Le offerte attivabili con TIMVision Box
  • Mondo Disney: per avere i contenuti di Disney+ e TIMVision a un unico prezzo
  • Mondo Netflix: un prezzo unico per lo streaming Netflix e TIMVision Plus
  • Offerta Calcio con DAZN e Now Tv da unire a TIMVision Plus

Un altro modo semplice è acquistare un dispositivo Chromecast che agganciato alla porta HDMI della Tv trasforma la Tv in una Smart Tv e permette di scaricare l'app di TIMVision sulla Tv. In alternativa puoi usare la Fire Stick di Amazon che ha al suo interno l'app di TIMVision scaricabile dallo store. TIMVision è anche disponibile all'interno dell'Apple Tv e su Xbox One.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche