Come Vedere Mediaset Play in Streaming Gratis da PC, App e Smart TV

Come vedere Mediaset Play
Tutte le modalità per vedere il sito di streaming Mediaset Play

Mediaset Play è la piattaforma in streaming di Mediaset in cui vedere i canali in live-streaming, rivedere i programmi della settimana on demand e trovare alcuni programmi d'archivio. Tutto questo in modo facile e gratuito.


Accedi a Mediaset Play
Nome Caratteristiche Link
Mediaset Play Gratis Vai a Mediaset Play

Cerca Film e Serie TV e Confronta le Migliori Offerte Pay Tv!

Vuoi attivare un abbonamento Netflix, TIM VisionDisney +, Infinity, Now TV, DAZN o Amazon Prime? Scopri dove vedere tutte le migliori serie TV, gli eventi sportivi live e i film di tendenza! Attiva online in 2 minuti e disdici quando vuoi.

 

Cos'è Mediaset Play?

Mediaset ha una ricca offerta televisiva con diversi canali in chiaro a partire dai tre generalisti, Canale 5, Italia 1 e Rete 4 fino ad arrivare a quelli dedicati al cinema come Iris o ai bambini, come Boing. Il gruppo è sempre attento alle innovazioni tecnologiche che possano migliore, ampliare l'esperienza dello spettatore con il mondo Mediaset.

Ecco perchè da qualche anno è attiva Mediaset Play una piattaforma di streaming assolutamente gratuita in cui trovare i canali Tv Mediaset in live streaming e un ricco catalogo di Film, Serie Tv, programmi e Cartoni animati delle reti.

Hai perso l'inizio del tuo show preferito su Canale 5? Non hai la tv a disposizione ma non vuoi perderti l'ultima puntata di quella fiction che segui da settimane? Mediaset Play è lo strumento giusto per aiutarti in queste situazioni.

Mediaset Play non è quindi un canale tv. Trattandosi di un sito web, per poterlo guardare hai bisogno di una connessione a internet a casa. Se usi l'app Mediaset Play, hai bisogno di una offerta mobile voce e dati sul cellulare per poter guardare le dirette, i film e le serie tv che propone in mobilità.

Attraverso il sito o l'app dedicata è possibile accedere a diversi contenuti dai canali Live di Mediaset come Canale 5 o Italia 1 con inclusa l'opzione “restart” che permette di far ripartire il programma, ma anche diversi film, serie tv e show direttamente on demand.

L'on demand ha sia i programmi, gli episodi delle serie tv appena andati in onda e che restano disponibili per 7 giorni, sia show e fiction d'archivio, che formano un catalogo storico della programmazione Mediaset.

  • Ricapitolando, MediasetPlay...
  • Offre streaming gratuito di film, fiction e programmi;
  • Mette a disposizione anche canali Mediaset in live streaming compresi i canali Radio Mediaset;
  • La registrazione è necessaria per accedere ad alcuni contenuti ma non è obbligatoria.

Leggi anche: Come vedere Rai Play?

Come Funziona Mediaset Play?

Mediaset Play è una piattaforma di streaming accessibile sia via browser attraverso il proprio pc, che via app su Tablet o Smartphone, ma anche su una Smart Tv, basta cercare l'app Mediaset Play sul proprio device. Inoltre l'applicazione dei canali Mediaset è presente anche attraverso box e chiavette ma anche su Sky Q. 

Ovunque accedi a Mediaset Play, inserendo i tuoi dati, entrerai in un mondo ricco di contenuti con la possibilità di vedere i programmi in live streaming, recuperarne altri on demand, vagare in un profondo archivio di contenuti che hanno fatto la storia di Mediaset ma anche di film e fiction più recenti. 

Leggi anche: La lista dei 3 migliori siti di streaming Gratis in Italiano

Come Accedere a Mediaset Play?

Per entrare nel mondo di Mediaset Play il primo passo è accedere con i propri dati sul sito www.mediasetplay.it, o tramte app. Se è la prima volta bisogna registarsi gratuitamente attraverso il proprio account Facebook o Google oppure inserendo una mail, password, un nome utente e una data di nascita, una volta completati tutti i passaggi arriverà una mail per la conferma dell'attivazione.

Tutto è gratuito e in nessun caso vi verranno chieste modalità di pagamento.

L'accesso a Mediaset Play si può fare, in particolare, attraverso:

  • Sito
  • App su smartphone e tablet android o su iPhone e iPad
  • Smart tv, decoder abilitati e Sky Q con l'applicazione dedicata
  • Chromecast

Mediaset Play su Smart Tv Non tutti i modelli di Smart Tv sono abilitati per Mediaset Play, per scoprire tutte le specifiche basta andare sulla pagina di assistenza di Mediaset Play. Sono presenti i principali modelli di Smart Tv più recenti da Panasonic a LG. Per accedere all'app su Smart Tv si possono usare username e password come per app e sito ma c'è anche la possibilità di associare la tv al proprio account attraverso una pagina dedicata su sito e app Mediaset dove inserire il codice riportato sulla tv cliccando alla voce Login dell'applicazione.

Mediaset Play: Costi e Registrazione

La registrazione a Mediaset Play è completamente gratuita e non è obbligatoria per accedere al sito. Ma registrarsi porta alcuni vantaggi. Infatti l'utente non registrato può vedere solo alcuni minuti del suo programma preferito on demand, inoltre, non avrà modo di seguire la serie tv in live streaming sul canale.

Attraverso la registrazione, facile, gratuita e immediata l'utente potrà quindi:

  • vedere tutti i contenuti presenti senza alcun limite;
  • vedere i canali Mediaset in live streaming;
  • rivedere il programma dall'inizio mentre è in onda;
  • interrompere la visione e riprenderla in un altro momento nel punto in ci si è fermati.

Su Mediaset Play sono validi anche i dati di accesso già usati su TgCom, Infinity, Sport Mediaset e Le Iene. Basta una sola registrazione per l'accesso ai diversi siti del gruppo. Naturalmente Infinity è a pagamento e ha un costo mensile per la visione dei suoi contenuti.

Cosa vedo su Mediaset Play?

Entrando su Mediaset Play, una volta effettuata la procedura di registrazione, l'utente potrà accedere alle dirette dei 14 canali Mediaset presenti sul digitale terrestre vedendo quindi esattamente la stessa cosa che vedrebbe accendendo il televisore. Potrà così guardare le dirette di Canale 5, Italia 1, Canale 20, Boing a qualsiasi ora del giorno. 

L'Home Page di Mediaset Play presenta ogni giorno in primo piano i contenuti andati in onda la sera prima per permettere all'utente di rivederli comodamente on demand. C'è poi lo spazio per accedere alle dirette e poi un'area con i migliori contenuti della stagione tra clip di alcuni momenti degli show di Canale 5 o Italia 1 ma anche puntate intere da rivedere. 

Una sezione è dedicata a tutta la famiglia con film, cartoni animati e serie tv adatti a tutti e non vietati ai minori. Ci sono poi diverse aree tematiche dedicate ai vari contenuti come quella per le fiction, le serie tv, i programmi e l'informazione. 

Su Mediaset Play puoi decidere, per esempio, di rivedere I Cesaroni fin dalla prima puntata, di guardare le clip di Verissimo con le migliori interviste del programma, puoi rivedere le esibizioni dei ragazzi di Amici così come recuperare i vecchi episodi di Distretto di Polizia. E se sei appassionato di soap e hai perso la puntata di Daydreamer del pomeriggio è possibile recuperarla rapidamente entrando nella sezione dedicata. 

On demand puoi decidere di vedere un film come Puoi Baciare lo sposo, Noi siamo infinito o Bounce o recuperare le ultime puntate andate in onda di Manifest o New Amsterdam, senza dimenticare i documentari di Focus.

Posso scaricare i programmi Mediaset Play? Se ti stai chiedendo se è possibile vedere i contenuti on demand off line, scaricandoli sul proprio device, la risposta è no. La funzione di download non è presente su Mediaset Play né via app né via browser.

Come Scrivere a Mediaset Play?

Se riscontri dei problemi nell'uso dell'applicazione, nella navigazione da browser o Smart Tv su Mediaset Play è presente una ricca pagina di aiuto dove trovare risposte alle domande più comuni.

In caso non riuscissi a trovare la risposta al tuo problema è possibile contattare Mediaset via mail all'indirizzo support@mediasetplay.it

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche