Super Bowl 2022: dove Vedere la Finale in Tv e Streaming

Super Bowl 2022, tutte le info: nes, data, orario e dove vederlo in tv

Il mondo intero si ferma al cospetto dell'evento sportivo più importante della stagione: il Super Bowl, che quest'anno si giocherà nell'incantevole cornice del SoFi Stadium di Inglewood, in California. Tutto quel che c'è da sapere sull'ultimo atto del massimo campionato di football americano.


Quando si gioca la Finale del Super Bowl 2022?

La 56a edizione del Super Bowl si disputerà lunedì 14 febbraio. In Italia sarà possibile seguire l'evento sui canali di DAZN nella notte tra il 13 e il 14 febbraio. Orario italiano: 00.30.

Chiaramente la data e l'orario della diretta italiana subiranno gli effetti del fuso orario americano. La finalissima della National Football League si giocherà al SoFi Stadium di Inglewood a Los Angeles e attrarrà milioni di spettatori da tutto il mondo, motivo per cui l'evento sarà distribuito a livello internazionale da diverse emittenti televisive.

Quando si gioca la finale del Super Bowl
Evento Dove Vederlo in TV Data e Orario
Quando si gioca il Super Bowl 2022: data e orario
Super Bowl 2022
Canale Dazn

Tutta la NFL inclusa nell'abbonamento DAZN


Abbonati ora

La notte tra il 13 e il 14 febbraio
00.30 (ora italiana)

Super Bowl 2022: le squadre finaliste

Saranno Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals a giocarsi la finale della NFL americana. I Bengals hanno ottenuto il pass per l’ultimo atto del campionato dopo aver battuto i Kansas City Chiefs ai playoff per 27-24 durante i tempi supplementari. Un risultato importante per la formazione dell’Ohio che ha eliminato una tra le squadre più in forma della Lega (considerando anche che arrivò in finale lo scorso anno e che nel 2020 trionfò). L’altra finalista del Super Bowl, Los Angeles Rams, avrà dalla sua parte il vantaggio di giocare in casa, nel suo nuovo stadio di Inglewood, in California.

Sarà un evento particolare questo del Super Bowl 2022, oltre che per il consueto show, anche perché si giocherà in contemporanea a un altro evento sportivo di portata internazionale: quello delle Olimpiadi Invernali di Pechino.

Super Bowl 2022, Come vederlo su Dazn?

Per seguire la finale del SuperBowl in tv e in streaming ci si può collegare ai canali di DAZN, la pay-tv che detiene in Italia l’esclusiva dei diritti tv dell’NFL (National Football League). L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma di Dazn e si potrà trovare semplicemente sul Reel in alto (“Ora in Onda”).

Come Vedere il Super Bowl in diretta su Dazn
Come vedere il Super Bowl in diretta su Dazn

Ci sarà anche la possibilità di recuperarlo on-demand nei giorni successivi: attraverso la “funzione cerca” si potrà infatti rivedere l’intera serata evento. Un’opzione molto comoda, visto l’orario notturno (in Italia) del match.

Come vedere il Super Bowl on demand su Dazn
Come vedere il Super Bowl in differita i giorni dopo

L'offerta di Dazn include tantissimi altri sport, oltre al Football americano. La piattaforma di streaming dedicata alla trasmissione di eventi sportivi include nel suo pacchetto, al prezzo di 29,99€/mese, il meglio del calcio nazionale e internazionale: tutta la Serie A, l'Europa League, la Conference League, la Serie B, la Liga spagnola e tanto altro.

Ma non solo il calcio, su Dazn è possibile seguire anche il meglio degli altri sport. A partire dai motori, con la Formula 1 e la MotoGP, la boxe, la pallavolo, i grandi Slam del Tennis e del ciclismo. E poi per i grandi tifosi ci sono anche gli approfondimenti sui canali tematici Inter Tv e Milan Tv.

Per attivare l'abbonamento a DAZN bastano pochi minuti. Per creare un account sulla piattaforma è necessario un dispositivo elettronico adeguato (smart tv, pc, tablet, smartphone) e una connessione Internet a banda larga.

Vuoi verificare la copertura della fibra nella tua zona? Puoi sapere se la fibra ottica arriva fino a casa tua con l'aiuto di un esperto Selectraal numero 06 948 080 95. al numero 06 948 080 95. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.Il servizio è completamento gratuito e senza impegno.

Come Vedere il Super Bowl 2022 Gratis in TV?

Ci sarà anche la possibilità di seguire la singola partita gratuitamente. Vista la portata dell'evento, in Italia, la Rai ha deciso di acquistare i diritti televisivi per trasmettere la finale. Ricapitolando: il campionato di football americano potrà essere seguito solo sulla programmazione di Dazn, che ne detiene i diritti, ma il Super Bowl sarà visibile in chiaro anche su Rai 1 o su RaiPlay.

Lo sai che... In America il costo per uno spot pubblicitario di 30 secondi durante l'intervallo del Super Bowl è di 6,5 milioni di dollari: ogni secondo ha un valore di 190 mila euro. Questo è il prezzo per uno show che incolla davanti al televisore 100 milioni di americani. A beneficiarne sono le tv che acquisiscono i diritti dell'evento.

Super Bowl, Halftime Show: i Cantanti del 2022

L'halftime show è un'esibizione musicale che va in scena durante l'intervallo delle partite di football americano. La più famosa è quella del Super Bowl, che coinvolge i più grandi cantanti della scena internazionale. In passato si sono esibiti artisti del calibro di Michael Jackson (1993), Paul McCartney (2005), Rolling Stones (2006), Bruce Spingsteen (2009).

Quest'anno, per il Super Bowl del 2022, si esibiranno 5 star della musica rap e hip hop: EminemSnopp DoggMary J. BligeDr. Dre Kendrick Lamar. Lo spettacolo è garantito.

Resta aggiornato con Selectra! Segui e condividi il nostro canale Telegram. Tante notizie e offerte sul mondo della fibra e delle offerte mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA

Super Bowl NFL: Albo d'oro

Il SuperBowl, oltre al variegato spettacolo che offre a livello internazionale, ha la funzione (principale) di assegnare il titolo di campione della NFL (National Football League), la massima competizione di football professionistico negli USA. L'evento si disputa dal 1966 e, da allora, ci sono state 55 finali. Le squadre ad aver trionfato più volte sono:

nfl-logo
  1. New England Patriots (6)
  2. Pittsburgh Steelers (6)
  3. Dallas Cowboys (5)
  4. San Francisco 49ers (5)
  5. Green Bay Packers (4)
  6. New York Giants (4)
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche