Come Vedere RaiPlay in Streaming: Registrazione, Film e Dirette

rai play
Cos'è RaiPlay come funziona e come vederla da PC, Smartphone e Tablet

RaiPlay è la piattaforma in streaming della Rai in cui vedere i canali in live-streaming, rivedere i programmi della settimana on demand e vedere diversi programmi d'archivio. Tutto questo in modo facile e gratuito.

  • RaiPlay in breve
  • Streaming gratuito di film, fiction e programmi
  • 14 canali Rai in live streaming
  • Registrazione necessaria ma non obbligatoria

La RAI è sinonimo di TV. Quinto gruppo televisivo europeo è la televisione pubblica italiana con i primi tre canali del telecomando degli italiani, altri canali sul digitale terrestre e via satellite su TivùSat divisi per tipologie di pubblico. Ma la Rai non è soltanto TV (e Radio) è anche web grazie a RaiPlay una piattaforma recentemente rinnovata nella sua veste, facile, intuitiva e ricca di contenuti da vedere in modo completamente gratuito.

RaiPlay non è soltanto lo spazio dove vedere i canali della Rai in diretta, da Rai 1 a Rai 4 da Premium a Rai Gulp ma anche un archivio on demand dove vedere i programmi della settimana e un catalogo di contenuti sia della storia della televisione che più recenti.

Dove Vedo Rai PlayRaiPlay è una piattaforma di streaming e non un canale tv quindi è necessaria connessione a internet sia in casa che in mobilità. La piattaforma è accessibile via browser andando al sito www.raiplay.it, oppure scaricando l'app per Smartphone, Tablet e Smart Tv disponibile anche su Amazon Fire Stick.

Che cos'è RaiPlay?

Se ne avete sentito parlare ma ancora non lo sapete, RaiPlay è la piattaforma di streaming gratuito della Rai, uno dei migliori siti streaming italiani gratuiti, accessibile attraverso un browser web (come Chrome o Mozilla per capirci), attraverso app su Tablet e Smartphone e sulla Smart Tv anche attraverso chiavette e box per portare internet sulla tv come Chromecast o FireStick.

Attraverso una semplice registrazione gratuita è possibile accedere a un vasto catalogo di contenuti On Demand dai programmi, ai varietà, dai documentari alle serie tv e fiction più famose. Non solo ma attraverso la Guida Tv lo spettatore può rivedere il programma che ha perso la sera prima e negli ultimi 7 giorni.

Cosa c'è su RaiPlay? RaiPlay permette di vedere i 14 canali Rai in streaming, di vedere i cartoni animati e le serie tv per bambini. Ma Rai Play ha anche un ricco catalogo di film, serie tv e fiction. Tra i film presenti ci sono anche titoli non usciti al cinema e rilasciati in esclusiva come Abbi Fede o classici di Totò e Alberto Sordi, film più recenti come Reality o Notte Prima degli Esami. Si possono rivedere fiction tra cui Don Matteo e Che Dio Ci aiuti e gli episodi delle serie tv in onda nel corso della settimana sui canali Rai. Inoltre ci sono tanti vecchi programmi dell'archivio delle Teche Rai.

Come registrarsi a Rai Play?

Per vedere RaiPlay è necessario effettuare la registrazione creando un account personalizzato. L'accesso può essere fatto sia attraverso i propri profili social quindi cliccando sulle voci “Accedi con Facebook” o “Accedi con Twitter” sia inserendo un nome utente e una password. Se è la prima volta che si accede a Rai Play la registrazione è completamente gratuita.

Nella schermata di registrazione vanno inseriti i propri dati come nome, cognome, data di nascita e un'email e una password di riferimento. Una volta accettata l'informativa sulla privacy e i termini di utilizzo si potrà iniziare tranquillamente la navigazione.

Cosa vedo senza registrazione? Senza registrazione l'utente può vedere le dirette dei 14 canali Rai e i cartoni animati e le serie tv per bambini.

La registrazione permette di accedere all'On Demand e di rivedere i contenuti della settimana appena trascorsa. Inoltre è possibile attivare il servizio di offerta personalizzata che permette di visualizzare i contenuti che più interessano allo spettatore, definita da un'algoritmo che studia i comportamenti dell'utente. In più con la registrazione è possibile salvare i titoli tra i preferiti, scaricare contenuti da vedere offline e riprendere la visione di un video iniziato.

Cerca Film e Serie TV e Confronta le Migliori Offerte Pay Tv!

Vuoi attivare un abbonamento Netflix, TIM VisionDisney +, Infinity, Now TV, DAZN o Amazon Prime? Scopri dove vedere tutte le migliori serie TV, gli eventi sportivi live e i film di tendenza! Attiva online in 2 minuti e disdici quando vuoi.

 
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche