Come Vedere RaiPlay in Streaming: Registrazione, Film e Dirette

rai play
Cos'è RaiPlay come funziona e come vederla da PC, Smartphone e Tablet

RaiPlay è la piattaforma in streaming della Rai in cui vedere i canali in live-streaming, rivedere i programmi della settimana on demand e vedere diversi programmi d'archivio. Tutto questo in modo facile e gratuito.


  • RaiPlay in breve
  • Streaming gratuito di film, fiction e programmi
  • 14 canali Rai in live streaming
  • Registrazione necessaria ma non obbligatoria

La RAI è sinonimo di TV. Quinto gruppo televisivo europeo è la televisione pubblica italiana con i primi tre canali del telecomando degli italiani, altri canali sul digitale terrestre e via satellite su TivùSat divisi per tipologie di pubblico. Ma la Rai non è soltanto TV (e Radio) è anche web grazie a RaiPlay una piattaforma recentemente rinnovata nella sua veste, facile, intuitiva e ricca di contenuti da vedere in modo completamente gratuito.

RaiPlay non è soltanto lo spazio dove vedere i canali della Rai in diretta, da Rai 1 a Rai 4 da Premium a Rai Gulp ma anche un archivio on demand dove vedere i programmi della settimana e un catalogo di contenuti sia della storia della televisione che più recenti.

Dove Vedo Rai PlayRaiPlay è una piattaforma di streaming e non un canale tv quindi è necessaria connessione a internet sia in casa che in mobilità. La piattaforma è accessibile via browser andando al sito www.raiplay.it, oppure scaricando l'app per Smartphone, Tablet e Smart Tv disponibile anche su Amazon Fire Stick.

Che cos'è RaiPlay?

Se ne avete sentito parlare ma ancora non lo sapete, RaiPlay è la piattaforma di streaming gratuito della Rai, uno dei migliori siti streaming italiani gratuiti, accessibile attraverso un browser web (come Chrome o Mozilla per capirci), attraverso app su Tablet e Smartphone e sulla Smart Tv anche attraverso chiavette e box per portare internet sulla tv come Chromecast o FireStick.

Attraverso una semplice registrazione gratuita è possibile accedere a un vasto catalogo di contenuti On Demand dai programmi, ai varietà, dai documentari alle serie tv e fiction più famose. Non solo ma attraverso la Guida Tv lo spettatore può rivedere il programma che ha perso la sera prima e negli ultimi 7 giorni.

Cosa c'è su RaiPlay? RaiPlay permette di vedere i 14 canali Rai in streaming, di vedere i cartoni animati e le serie tv per bambini. Ma Rai Play ha anche un ricco catalogo di film, serie tv e fiction. Tra i film presenti ci sono anche titoli non usciti al cinema e rilasciati in esclusiva come Abbi Fede o classici di Totò e Alberto Sordi, film più recenti come Reality o Notte Prima degli Esami. Si possono rivedere fiction tra cui Don Matteo e Che Dio Ci aiuti e gli episodi delle serie tv in onda nel corso della settimana sui canali Rai. Inoltre ci sono tanti vecchi programmi dell'archivio delle Teche Rai.

Come registrarsi a Rai Play?

Per vedere RaiPlay è necessario effettuare la registrazione creando un account personalizzato. L'accesso può essere fatto sia attraverso i propri profili social quindi cliccando sulle voci “Accedi con Facebook” o “Accedi con Twitter” sia inserendo un nome utente e una password. Se è la prima volta che si accede a Rai Play la registrazione è completamente gratuita.

Nella schermata di registrazione vanno inseriti i propri dati come nome, cognome, data di nascita e un'email e una password di riferimento. Una volta accettata l'informativa sulla privacy e i termini di utilizzo si potrà iniziare tranquillamente la navigazione.

Cosa vedo senza registrazione? Senza registrazione l'utente può vedere le dirette dei 14 canali Rai e i cartoni animati e le serie tv per bambini.

La registrazione permette di accedere all'On Demand e di rivedere i contenuti della settimana appena trascorsa. Inoltre è possibile attivare il servizio di offerta personalizzata che permette di visualizzare i contenuti che più interessano allo spettatore, definita da un'algoritmo che studia i comportamenti dell'utente. In più con la registrazione è possibile salvare i titoli tra i preferiti, scaricare contenuti da vedere offline e riprendere la visione di un video iniziato.

Cerca Film e Serie TV e Confronta le Migliori Offerte Pay Tv!

Vuoi attivare un abbonamento Netflix, TIM VisionDisney +, Infinity, Now TV, DAZN o Amazon Prime? Scopri dove vedere tutte le migliori serie TV, gli eventi sportivi live e i film di tendenza! Attiva online in 2 minuti e disdici quando vuoi.

 
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche

Scopri dove vedere la tua squadra!

Scopri dove vedere la tua squadra!

Sei un tifoso? Scopri le guide su dove vedere la tua squadra preferita: Juventus, Roma, Lazio, Milan, Napoli... Tutte le info per seguire le partite in tv.