Come Vedere la Formula 1 in Streaming su TV8, Sky e Now

Aggiornato in data
min di lettura
attiva nowattiva now

Attiva Now Sport!

Tutte le partite degli Europei 2024, la Champions League, l'Europa League, l'NBA, Wimbledon e tutto lo sport di Sky in streaming, anche da due dispositivi contemporaneamente.

formula-1-streaming
Dove vedere la Formula 1 in streaming nel 2024: prezzi, piattaforme e info utili

Puoi vedere tutte le gare di Formula 1 su Sky e in streaming su Now. Tv8 trasmette gratis in differita tutte le gare, più le dirette di alcuni Gran Premi. Scopri come guardarla e le differenze tra gli abbonamenti.

Formula 1: Orari e Canali Diretta
Gran PremioDataOrarioDiretta TV
GP Bahrain2 marzo16:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Arabia Saudita9 marzo18:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Australia24 marzo05:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Giappone7 aprile05:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Cina21 aprile09:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Miami5 maggio22:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Emilia Romagna19 maggio15:00SkyNow e Tv8
GP Monaco26 maggio15:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Canada9 giugno20:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Spagna23 giugno15:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Austria30 giugno15:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Gran Bretagna7 luglio16:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Ungheria21 luglio15:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Belgio28 luglio15:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Paesi Bassi25 agosto15:00SkyNow e Tv8 (differita)
GP Italia1 settembre15:00SkyNow e Tv8
GP Azerbaijan15 settembreDa definireSkyNow e Tv8 (differita)
GP Singapore22 settembreDa definireSkyNow e Tv8 (differita)
GP Stati Uniti20 ottobreDa definireSkyNow e Tv8 (differita)
GP Messico27 ottobreDa definireSkyNow e Tv8 (differita)
GP Brasile3 novembreDa definireSkyNow e Tv8 (differita)
GP Las Vegas23 novembreDa definireSkyNow e Tv8 (differita)
GP Qatar1 dicembreDa definireSkyNow e Tv8 (differita)
GP Abu Dhabi8 dicembreDa definireSkyNow e Tv8 (differita)

Formula 1: Dove Vederla nel 2024

Il Campionato Mondiale di Formula 1 del 2024 è iniziato il 2 marzo e si chiuderà a dicembre con le ultime gare della stagione. Lewis Hamilton, Charles Leclerc, Mark Verstappen e gli altri piloti continuano a sfidarsi e gli appassionati non vogliono perdersi neanche un minuto della competizione: per questo, visto che non sempre si è a casa, è arrivato il momento di capire quali pay-tv trasmettono le gare e dove vedere la Formula 1 oggi in streaming, oltre che in Tv.

In Italia i diritti della Formula 1 sono in mano a Sky che li ha recentemente confermati fino al 2027. Gli abbonati Sky via satellite o fibra con attivo il pacchetto Sky Sport, oltre a poter vedere la Formula Uno sul proprio televisore possono guardare le gare anche in streaming su Sky Go, incluso nel proprio abbonamento. Sky Go permette di vedere il proprio abbonamento in mobilità, funziona su PC, tablet e Smartphone (non su Smart Tv, box o chiavette per internet sulla Tv). Sky Go permette la visione dei Gran Premi di Formula 1 e di tutti i programmi collegati sia in diretta che on demand.

Come Vedere la Formula 1 in Tv e Streaming e Quanto Costa
Pay-Tv e PrezzoCosa Vedere con l'Abbonamento
Sky Serie A TIM 2021 2024

Sky Tv + Sky Sport
29,90 €/mese

Tutte le gare, le qualifiche e le prove di Formula 1 e MotoGP, più la World SuperBike e il meglio dello sport internazionale: Europei 2024, UEFA Champions League e le altre coppe europee, NBA e Wimbledon. Sono inclusi tutti gli show e le serie tv di Sky.

Attiva Online

Pacchetti Now

Now Sport
24,99 € al mese

I Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, più tutti i contenuti di Sky Sport e anche quelli di Sky Calcio: 3 partite di Serie A a giornata, tutta la Serie C, il meglio di Premier League e Bundesliga.

Attiva Online

La compagnia satellitare ha in mano anche i diritti per lo streaming italiano e trasmette le gare attraverso la piattaforma Now. I canali Sky Sport sono inclusi nel catalogo Sport della piattaforma di streaming, quindi per vedere tutti gli appuntamenti della Formula 1 è necessario sottoscrivere l'offerta del pass Sport

Con gli stessi pacchetti, Sky Sport e Now Sport, è possibile vedere sia la F1 che la MotoGP. Anche per il motomondiale è garantita la diretta di tutte le gare. Inoltre, puoi vedere Now da due dispositivi contemporaneamente attivando l'opzione Now Premium.

Come Vedere la Formula 1 in Diretta Streaming Gratis?

Alcune gare di Formula 1 vengono trasmesse gratis in tv su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), tv in chiaro del gruppo Sky che riprende molti contenuti della piattaforma satellitare avendo una programmazione in ogni caso autonoma. Questi Gran Premi, però, sono quasi sempre in differita.

Per differenziare il contenuto premium di Sky con quello gratuito di Tv8, non tutti i Gran Premi vengono trasmessi in diretta in chiaro. Le uniche gare che vengono trasmesse in contemporanea su Sky e su Tv8 in diretta sono quelle italiani: il Gran Premio di Imola e quello di Monza.

Per quanto riguarda le altre gare di Formula 1, ne vengono scelte alcune da trasmettere in diretta in chiaro mentre le altre vengono diffuse in replica, a un orario diverso rispetto a quello in cui si è corsa la gara. Così se il Gran Premio è in diretta alle 14 è possibile che su Tv8 vada in differita alle 21 coprendo così la prima serata. Naturalmente in questi casi tutti gli appuntamenti che precedono la gara sono in differita, dalle prove alle qualificazioni.

Proprio la trasmissione in diretta o in differita su Tv8 permette di rivedere le gare di Formula 1 in modo gratuito in streaming. Infatti sul sito tv8.it è possibile vedere la programmazione del canale in live streaming, attivo anche la diretta o la differita delle gare. Le gare di Formula 1 di questa stagione saranno trasmesse sempre da Sky Sport, Now e TV8.

  • Riassumendo, quindi:
  • I gran premi Live sono tutti su Sky Sport e in streaming su Now;
  • Gli abbonati Sky possono vedere le gare in streaming su Sky Go;
  • Sul canale in chiaro Tv8 ci sono alcuni Gran Premi in diretta, la maggior parte in differita.
 
Potrebbe interessarti anche leggere:
Offerte Now TvAssistenza Now Tv
Now vs Sky: Differenze e Come SceglierePacchetto Sky Calcio
Dove Vedere la MotoGPDove Vedere Wimbledon

Dove Vedere la F1: Domande Frequenti

Su Sky tutte le gare di F1 si possono vedere su un canale dedicato, Sky Sport Formula1, sintonizzato al numero 207. Gli abbonati con attiva l'opzione Ultra HD possono vedere tutti i gran premi in 4K, mentre i clienti Now seguiranno le gare sullo stesso canale, disponibile nella tab "Canali Live". Infine, le gare sono in televisione in chiaro su Tv8, disponibile al tasto 8 del telecomando, ma saranno sempre in differita (con alcune eccezioni).

No: i diritti tv della F1 sono esclusiva di Sky fino al 2027, di conseguenza nessuna gara verrà trasmessa sui canali Rai. La tv pubblica ha però mantento i diritti radio, che permettono di seguire tutte le gare sulle frequenze di Radio 1 e Radio 1 Sport, fino al 2025.

Sì, su Tv8 (da non confondere con Rete8), ma quasi sempre in differita. Sul canale in chiaro di Sky, infatti, si vedranno in diretta solo i GP italiani (Imola e Monza) e le gare Sprint di Cina, Austria, Stati Uniti, Brasile e Qatar.

Ti potrebbe interessare anche