Inter Tv: Cos'è, come Abbonarsi e Prezzo di Attivazione

Inter tv come abbonarsi e cosa si vede
La guida tv del canale tematico sull'Inter: tutte le informazioni

Inter Tv è il canale interamente dedicato alla società nerazzurra, con contenuti sulla squadra e sulla società: interviste esclusive, repliche delle partite, notizie, approfondimenti e tanto altro.


Conosciuta anche come Inter Channel, la piattaforma televisiva è il servizio che la società calcistica ha realizzato per i tifosi. Trasmesso per la prima volta nel settembre del 2000, il canale è oggi un punto di riferimento per gli appassionati che vogliono approfondire tutto sul mondo interista: un universo a tinte nerazzurre per chi non vuole perdersi proprio nulla sulla propria squadra.

Come attivare Inter Tv Il canale Inter Tv si può attivare sottoscrivendo l'abbonamento a DAZN o, in alternativa, con Sky che offre un'opzione aggiuntiva a pagamento.

Cos'è Inter Tv?

Inter Tv è un canale televisivo tematico di proprietà della società milanese, che nel settembre del 2000 decise di dar vita a questo nuovo contenitore tv dandogli il nome di Inter Channel. Nel 2017 il nome del canale venne sostituito con quello attuale.

All'interno del canale tematico si possono trovare contenuti esclusivi sulla squadra: dalle interviste, agli highlights delle partite, fino al dietro le quinte di eventi e notizie. Insomma, Inter Tv è il mondo nerazzurro, che garantisce una panoramica a 360° sulla squadra, sui calciatori, sullo staff e sulla dirigenza.

Cosa si vede su Inter Tv?

Oltre agli aggiornamenti quotidiani sulle news di calciomercato e sulle notizie riguardanti il mondo nerazzurro, su Inter Tv si ha la possibilità di seguire:

  • Allenamenti in diretta
  • Interviste esclusive a giocatori e allenatore
  • Replica delle partite
  • Conferenza stampa
  • Pre e post di tutte le partite
  • Amichevoli estive
  • Serie A femminile e Primavera

Ultimi, ma non meno importanti, sono i contenuti riguardanti la Serie A femminile dell'Inter Women e tutti gli approfondimenti sul settore giovanile, con un focus particolare sul campionato Primavera: per andare a scoprire i talenti del domani!

Come si fa ad abbonarsi a Inter Tv?

L'abbonamento a Inter Tv è molto semplice da effettuare. Si hanno due possibilità: su Sky aggiungendo il pacchetto opzionale, su DAZN sottoscrivendo il classico abbonamento streaming alla piattaforma. In entrambi i casi si può decidere di disdire l'abbonamento in qualsiasi momento.

Con Sky l'attivazione è applicabile attraverso un'opzione aggiuntiva rispetto al pacchetto Sky di cui già si dispone. Perciò, se non si è già abbonati a Sky, bisognerà partire con un pacchetto base del satellite e solo dopo aggiungere l'opzione di Inter Tv.

Con DAZN invece basterà sottoscrivere l'abbonamento classico. Dopo di che sarà molto intuitivo trovare il canale: attraverso il catalogo della piattaforma, sulla sezione cerca, si arriva molto semplicemente al live di Inter Tv.

Come abbonarsi a Inter Tv
Dove abbonarsi Prezzo
Abbonarsi a Inter Tv su Sky

Sky

9,90 euro al mese
(Aggiuntivi al pacchetto Sky)

Abbonati ora!

Abbonarsi a Inter Tv su DAZN

DAZN

29,90 euro al mese
(Incluso nell'abbonamento DAZN)

Abbonati ora!

Inter Tv: la programmazione

La programmazione di Inter Tv è ricca e variegata. 24 ore su 24 di contenuti attuali e pertinenti al mondo Inter. I giorni della partita il focus è sul match day, con approfondimenti, live, pre e post partita, interviste esclusive ai protagonisti e tanto altro.

Nei giorni successivi alla gara c'è la possibilità di vedere la replica, gli highlights e di approfondire le situazioni e gli episodi cruciali. In quelli precedenti c'è l'avvicinamento al match: con interviste, conferenza stampa dell'allenatore e il parere degli opinionisti e dei giornalisti di Inter Tv.

E poi gli allenamenti: ogni giorno si possono seguire le sedute d'allenamento dei nerazzurri, capire e gustare con i propri occhi la preparazione e l'avvicinamento alle partite. Insomma, il vero universo dei tifosi interisti! Ogni settimana il palinsesto cambia in base agli eventi sportivi più importanti.

Quanto costa Inter Tv: il prezzo

Il costo dell'abbonamento a Inter Tv può variare in base all'opzione che si vuole scegliere. Come già detto, ci si può abbonarsi sia tramite Sky che con DAZN. Con Sky il costo di Inter Tv è di 9,90 euro al mese in aggiunta a ogni pacchetto Sky. Questo significa che, trattandosi di un'opzione aggiuntiva, bisogna avere almeno un abbonamento Sky per attivare il canale tematico dei nerazzurri.

Con DAZN, oltre a vedere tutte le partite dell'Inter in campionato in tv, si ha la possibilità di usufruire dei contenuti extra, compresi quelli di Inter Tv. L'abbonamento di DAZN costa 29,99 euro al mese: una volta sottoscritto, si possono seguire tutti i canali da qualsiasi dispositivo.

Come vedere l'Inter in tv e in streaming?

Inter Tv è il canale che offre ai tifosi nerazzurri contenuti extra e approfondimenti sulla propria squadra, ma per seguire in tv le partite ufficiali dell'Inter bisogna far riferimento alla spartizione dei diritti televisivi, i quali vengono assegnati - per quanto riguarda il campionato di Serie A - ogni tre anni dalla Lega Calcio.

L'Inter, campione d'Italia in carica, gioca ovviamente in Serie A, e per vedere le partite di Serie A serve un abbonamento apposito, che viene stabilito dal broadcaster assegnatario in seguito alla spartizione dei diritti tv. Nel caso del campionato italiano i detentori dei diritti sono DAZN e Sky.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche