Risparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 25,95 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Verifica in 2 minuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

Risparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 25,95 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

App 3Fiber: Come Funziona, Assistenza e Quando Scaricarla

App 3 Fiber

Come l’app “gemella” My3, 3Fiber è la piattaforma gestionale per sistemi Android e iOS che consente di avere sempre sotto controllo il proprio abbonamento alla Fibra 3 o alla linea ADSL dal proprio smartphone.


  • In sintesi
  • 3Fiber è l’app per Android e iOS che permette di gestire l’abbonamento Fibra o ADSL Tre.
  • Permette di attivare la linea fissa con un tocco e restare sempre aggiornato sullo stato dei pagamenti.
  • Vuoi attivare una connessione in fibra ottica? Chiedi una verifica gratuita della copertura nella zona in cui vivi. Chiama senza impegno lo 06.948.080.95 o, se lo preferisci, ti richiamiamo noi.

Confronto offerte Infostrada Tre          Confronta le Offerte

Come funziona App 3Fiber

Grazie a un’interfaccia “essenziale” di facile comprensione, utilizzare l’app Fiber3 è alla portata di qualunque utente, anche chi è poco avvezzo all’uso degli smartphone. Capire come funziona Fiber3, dunque, è molto semplice e altrettanto utile. I comandi più importanti si trovano nella schermata principale, mentre altre funzionalità sono direttamente accessibili tramite il menu.

Basterà un tocco per accedere all’archivio delle fatture o allo stato dei consumi o, ancora, informazioni sulle linee Tre attive a tuo nome.

Cosa fare con App 3Fiber

Installando l’app sullo smartphone Android o su iPhone potrai:

  • verificare lo stato di attivazione della linea e, una volta che il collegamento con la centrale è avvenuto, abilitare la navigazione internet nel giro di pochi secondi;
  • gestire i consumi di tutte le linee intestate a tuo nome (non solo la linea di casa, ma anche tutte le SIM Tre che utilizzi su smartphone, tablet o per la connessione dati con router portatile);
  • verificare quali sono servizi e opzioni attivi sulle utenze a te intestate;
  • verificare lo stato dei pagamenti e pagare le fatture scadute con un tocco sullo schermo;
  • ricevere informazioni su tariffe e ultime novità Tre.

Quando usare app Fibra3

Fibra3 è un’app gratuita che può essere installata su qualunque dispositivo compatibile, indipendentemente dal fatto che tu abbia una linea Fibra 3 o ADSL 3 attiva in casa o ufficio. Se, però, ti chiedi quando è il caso di usarla, sappi che ovviamente potrà tornarti utile solo nel caso tu voglia attivare una linea fissa 3.

Verifica, quindi, che copertura hanno tutti li operatori internet nella zona in cui vivi inserendo il tuo indirizzo qui sotto.

 

Se hai attivato un'offerta internet Tre e scaricato l'app, dalla schermata principale potrai verificare lo stato della tua richiesta di attivazione mentre, una volta che la linea è stata attivata, potrai sfruttarne tutte le funzionalità per gestire al meglio il tuo abbonamento.

Come installare app 3Fiber

Per poter iniziare a usare l’app 3Fiber è necessario, prima di tutto, installarla sul dispositivo. Se hai dubbi su come installare 3Fiber, sappi che non ci sono differenze dalle altre app disponibili per Android e iOS.

Basterà cercare l’app nel Play Store o nell’App Store, pigiare sul tasto “Installa” e attendere che la procedura automatica venga completata.

Assistenza 3Fiber

Dal menu di 3Fiber è possibile anche accedere all’Assistenza 3.

In caso di problemi di connessione, dunque, sarà sufficiente effettuare il login con le credenziali del proprio profilo, pigiare sul pulsante “Menu” in basso a destra, scegliere la voce Assistenza e inserire la propria richiesta. In questo modo sarà possibile entrare in contatto con gli operatori 3 in maniera immediata e risolvere eventuali disservizi o problemi di linea nel minor tempo possibile.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche