Tim Music: come funziona, costi e come attivarlo Gratis

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 29,90 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Tim Music

Cos’è Tim Music e a cosa serve? In questa pagina descriviamo, nel dettaglio, il servizio di Tim che permette di ascoltare milioni di brani in qualità Dolby: come funziona, i costi e come attivarlo con i piani Tim Young e Music GRATIS!


In breve Tim Music ti da la possibilità di ascoltare musica nazionale e internazionale, potendo scegliere in un catalogo con milioni di brani. Creando il tuo account, puoi ascoltare brani dai tuoi dispositivi come smartphone, pc, tablet e TV...anche in modalità offline!

Bene! E allora scopriamo nel dettaglio in cosa consiste il servizio e come attivare la musica on demand di TIM.

Cos’è Tim Music e come funziona

TIMMUSIC è una piattaforma dell’operatore rossoblu nazionale che, alla stregua di Apple Music o di Spotify, ti mette a disposizione un catalogo contenente tutte le ultime novità discografiche internazionali ed italiane, compreso le anteprime e gli album commentati dagli stessi artisti.

Come funziona All'interno del'App e della piattaforma online sono presenti apposite sezioni differenziate e suddivise secondo il genere musicale, quindi playlist aggiornate e le più ascoltate.

Tim ha deciso di offrire in modo del tutto gratuito per tutto il mese di febbraio 2019 TimMusic Platinum, il servizio di streaming musicale dell’operatore, soprattutto per i non clienti TIM.

I vantaggi di Tim Music Platinum

Ora, approfondiamo insieme quali sono i servizi offerti da TIMMUSIC Platinum, il servizio “premium” di Tim Music.

Il catalogo di Tim Music Platinum ha più di 30 milioni di brani musicali con contenuti speciali ed esclusivi. Puoi inoltre ascoltare illimitatamente qualsiasi brano tu desideri e “skippare” le canzoni senza ostacoli fino a raggiungere quella di tuo interesse. Il servizio Platinum ti consente inoltre di non essere disturbato da interruzioni pubblicitarie e di fruire di un’altissima qualità audio (Dolby).

Da sapere Con Tim Music Platinum hai a disposizione: milioni di brani in alta qualità, skip illimitati e nessuna pubblicità e ascolto offline dei brani preferiti.

Come se non bastasse, sotto rete TIM ti sarà possibile ascoltare tutte i brani che desideri senza erodere le soglie del traffico dati e puoi ascoltare i brani anche offline, scegliendo di scaricarli. Infine, puoi utilizzare il servizio Tim Music abbinando l’account a 3 dispositivi. Ricorda però che lo streaming musicale è possibile per 1 solo dispositivo alla volta! Potrai gestire il numero di dispositivi connessi direttamente da sito o da app sotto la voce “Impostazioni gestione dispositivi”.

Da un'occhiata a questa infografica con tutti i vantaggi del servizio Tim Music, Gold e Platinum:

Tim Music Vantaggi

Le principali differenza tra Tim Gold e Platinum sono che con quest'ultima:

  • è possibile ascoltare musica in multidevice (fino ad un massimo di 3 apparecchi collegati);
  • è possibile ascoltare musica anche offline.

Attenzione al limite massimo dei 250 ascolti mensili, che si rinnovano ogni primo giorno del mese.

I piani che includono Tim Music

Un altro modo per godere di tutti i vantaggi di Tim Music, è attivare o aver già attivato un piano dedicato che possa avere già il servizio incluso nell’offerta base. Per questo, se volessi attivare un'offerta Tim Mobile come con il piano Tim Music già incluso, ti presentiamo in questa tabella tutti i piani che ti consentono di averlo già attivo di default.

 
Piano Tim Mobile Costi e Servizi inclusi
Tim Special Voce + Dati 15 euro/mese
500 minuti di chiamate, 2GB in 4G
Tim Music per 6 mesi
Tim Special Start 20 euro/mese
1000 minuti di chiamate, 2GB in 4G
Tim Music per 6 mesi
Tim Special Large 30 euro/mese
3000 minuti di chiamate, 3GB in 4G
Tim Music per 6 mesi
Tim Young&Music Digital 9 euro/mese
500 minuti di chiamate' 3GB in 4G, 500 sms
Tim Music per sempre
Tim Young&Music Full Digital 12 euro/mese
500 minuti di chiamate, 3GB in 4G, 500 sms
Tim Music per sempre
Tim Young&Music Full 15 euro/mese
500 minuti di chiamate, 3GB in 4G, 500 sms
Tim Music per sempre
Tim Special Crm 10 euro/mese
400 minuti di chiamate, 2GB in 4G, 1000 sms
Tim Music per sempre

Inoltre, recandoti sul sito Tim potrai scoprire sul menu laterale a sinistra, quali sono i nuovissimi piani tariffari e le offerte che ti consentono di includere Tim Music nell’offerta di base.

Come attivare Tim Music Platinum Gratis

Per attivare Tim Music Platinum ti sarà sufficiente creare l’account entrando nel sito di Tim Music: clicca sul tasto "accedi", poi su registrati (in fondo pagina) ed inserisci i dati richiesti. Potrai così ascoltare milioni di brani dai tuoi dispositivi (smartphone, pc, tablet, TV) anche in modalità offline. Puoi inoltre creare le tue playlist e gestire la tua musica in modo semplice da applicazione e da pc per averla sincronizzata anche sul tv con TIM BOX.

Costo di Tim Music Il costo di Tim Music Platinum è di 9,99€/mese, ma ti ricordiamo che fino al 28 febbraio 2019, TIMMUSIC Platinum è GRATIS e aperto a tutti i clienti TIM e non che abbiano Android o iOS. Al termine, la promozione viene disattivata in automatico.

Per avviare il periodo gratuito su Android, è sufficiente recarsi sul Play Store e scaricare l’app TIMMUSIC.

Come scaricare la App Timmusic

Ora ti spieghiamo come puoi scaricare la app dal Play Store se hai un telefono android. Recati a questo indirizzo e nella barra di ricerca che trovi nella parte superiore, digita “Tim Music”. Cliccando sull’icona dell’applicazione, si apre la schermata del download. Sarà sufficiente fare un “tap” sul bottone Installa per avviare il download dell’applicazione.

La prima cosa da fare dopo aver scaricato l’app, è quella di registrarti inserendo le credenziali che scegli, oppure utilizzare la registrazione a Tim Music con Facebook (molto più veloce della registrazione classica).

  • Se sei un cliente TIM con profilo TIMMUSIC Platinum in abbonamento su linea mobile o fissa, continuerai a fruire del profilo Gratis per tutto il mese di Febbraio.
  • Se sei un cliente TIM con profilo TIMMUSIC Gold attivo su linea mobile, entrando nell’app dal 1° febbraio vieni riconosciuto in automatico con il profilo Platinum GRATIS. Se non l'hai già fatto puoi creare il tuo account, associato al numero di linea mobile su cui è attivo il profilo, per usare l'app TIMMUSIC anche su altri dispositivi (fino ad un massimo di 3). Al termine della promo, sarai riconosciuto nuovamente con il tuo profilo Gold.
  • Se sei un cliente TIM con TIM BOX entrando in app da TV, dal 1° al 28 febbraio, sarai riconosciuto in automatico con il profilo Platinum gratis. Se vuoi utilizzare il profilo su altri dispositivi entra in timmusic.it e registrati associando il tuo numero di linea fissa
  • Se sei un cliente di altri operatori mobili, entra nell'app e registrati inserendo un account e il tuo numero di telefono. Sarai così riconosciuto in automatico con il profilo Platinum (se ti registri prima di febbraio 2019, se no dovrei sottostare al costo di attivazione di circa 10 euro/mese). Ricorda che puoi usare l'account per ascoltare TIMMUSIC su più dispositivi, fino ad un massimo di 3.

Come disattivare Tim Music

Devi disattivare Tim Music e non sai come fare? Sappi che puoi cessare l'abbonamento a TIMMUSIC in qualsiasi momento contattando i numeri del servizio clienti 187 o 119 se hai un abbonamento su linea mobile. Inoltre, ti è sempre possibile consultare i dettagli del tuo abbonamento e richiedere la cessazione anche dal sito tim.it nell'area MyTIM.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche