Ho Mobile App: come Accedere e Scaricare l'applicazione
Passa a Ho Mobile: 150 GB, SMS e Minuti illimitati a 6,99 €/mese
Prezzo bloccato PER SEMPRE e mantieni il tuo numero di cellulare.
Passa a Ho Mobile: 150 GB, SMS e Minuti illimitati a 6,99 €/mese
Prezzo bloccato PER SEMPRE e mantieni il tuo numero di cellulare.
Con l'App Ho Mobile puoi gestire la tua offerta telefonica, ricaricare il credito residuo e restare aggiornato su tutte le novità dell'operatore direttamente dal tuo cellulare, scaricando l'applicazione gratuita.
- App Ho Mobile in breve:
- Può essere scaricata gratuitamente sui dispositivi Android e iOS compatibili.
- Per accedere hai bisogno solo del tuo numero di telefono e di una password, le stesse credenziali che utilizzi per entrare nella tua Area personale Ho Mobile.
Ho Mobile App: come Registrarsi e fare il Login
Per effettuare il login all'App di Ho Mobile, dovrai inserire le stesse credenziali della tua area personale, ovvero l'email e la password che utilizzi già per accedere alla sezione riservata ai clienti dal sito ufficiale.
Se invece sei appena passato ad Ho Mobile e devi ancora creare il tuo profilo, la procedura da seguire per registrarti all'app Ho cambia in base allo stato di attivazione della tua nuova SIM Ho Mobile.
Nello specifico, se hai acquistato o ritirato la SIM Ho in uno dei punti vendita dell'operatore, l'attivazione di quest'ultima avviene direttamente in negozio, perciò potrai registrarti all'app Ho seguendo questi passaggi:
dopo aver scaricato l'app Ho Mobile, clicca su "Accedi";
inserisci il numero di telefono della tua SIM Ho o la tua email;
completa i campi successivi con le informazioni richieste;
crea la tua password.
Hai acquistato la SIM in negozio ma hai richiesto la portabilità del numero? In questo caso, prima di registrarti all'App Ho Mobile e creare il tuo profilo, devi aspettare che l'operatore precedente disattivi la vecchia SIM.
Al contrario, se hai acquistato la SIM online scegliendo la consegna a casa, dovrai seguire una procedura differente che ti permetterà di attivare la SIM e allo stesso tempo di creare il tuo profilo Ho.
Dalla schermata iniziale dell'app Ho Mobile, dovrai cliccare su "Attiva la SIM" e seguire il procedimento guidato; ad un certo punto, ti chiederà di impostare una password che poi potrai utilizzare per accedere all'app di Ho Mobile.
L'ultimo caso riguarda gli utenti che hanno deciso di mantenere il vecchio numero di telefono e acquistare la SIM online. In questo caso, dovrai scaricare l'app e registrarti seguendo la stessa procedura dei clienti che hanno acquistato la SIM in negozio descritta sopra, perché avrai bisogno di accedere all'app per effettuare la portabilità del numero.
Una volta completata questa operazione, le tue credenziali resteranno le stesse ad eccezione del numero di cellulare, che naturalmente corrisponderà a quello appena portato in Ho.
Come vedere il Credito Residuo e gestire l'offerta dall'App Ho
Qual è la vera comodità di avere l'app Ho? Quella di poter gestire tutti i dettagli della tua offerta Ho Mobile direttamente dal cellulare o dal tablet.
Tra le funzionalità più utili c'è, ad esempio, la possibilità di ricaricare il credito residuo dalla sezione dedicata o controllare la data del prossimo rinnovo del piano telefonico.
Ma vediamo più nello specifico tutte le operazioni che puoi effettuare dall'app Ho Mobile:
- puoi tenere sotto controllo il consumo di Giga, minuti e SMS;
- verificare il tuo credito residuo Ho;
- anticipare il rinnovo della tua offerta con "Riparti", così da non dover aspettare il mese successivo per tornare a navigare con il massimo dei Giga;
- attivare l'opzione di ricarica automatica ho;
- attivare la SIM se hai acquistato online con consegna a casa;
- portare in ho un tuo numero di altro gestore;
- gestire la tua SIM, ad esempio cambiando offerta;
- accedere alla sezione "Stickers", pensata come un gioco a premi in cui rispondendo correttamente a delle domande su ho mobile, puoi vincere delle ricariche in omaggio;
- accedere alla sezione "Porta tutti in ho", per avere premi e vantaggi esclusivi invitando gli amici a passare ad ho.
Un'altra sezione molto utile dell'app è l'Area supporto ho.fficina, in cui troverai le guide ho mobile e le discussioni della community divise per argomento, ad esempio come configurare la rete internet Ho. Potrai tu stesso fare una domanda con l'apposita funzione e ricevere una risposta dagli altri utenti o dall'operatore.
Come Installare l'Applicazione Ho Mobile?
Per installare l'app Ho Mobile sul tuo cellulare, ti basta andare su App Store o Google Play Store e digitare nella barra di ricerca il nome dell'operatore "Ho Mobile". Il primo risultato che ti verrà restituito, è quello su cui dovrai cliccare per avviare il download dell'app.
L'app Ho. è disponibile sia per Android che iOS, ma è necessario che il sistema operativo del tuo dispositivo (smartphone o tablet) sia aggiornato alle versioni più recenti per essere compatibile e supportare l'applicazione: versione 5.0 o successive per Android e versione 9.0 o successive per iPhone e iPad.
Vuoi conoscere tutte le Offerte Ho Mobile disponibili oggi? Per avere una panoramica dettagliata delle promo Ho Mobile e attivare quella più adatta alle tue esigenze, ti basta recarti sul sito ufficiale e selezionare il piano che preferisci per sottoscriverlo in totale autonomia.
Perché l'App Ho Mobile non funziona?
A volte può capitare che l'app Ho Mobile non funzioni correttamente e si chiuda all'improvviso mentre la si sta utilizzando, non portando così a termine le operazioni avviate o impendendo l'accesso all'account.
In questi casi, disinstallare l'app e poi reinstallarla dovrebbe risolvere il problema; altre volte ti basta aggiornare l'applicazione dallo store online così da ottenere l'ultima versione disponibile e tornare ad utilizzarla normalmente.
Se invece cerchi la soluzione ad un problema più specifico, ad esempio hai difficoltà con il rinnovo dell'offerta o con il servizio di ricarica, puoi rivolgerti al servizio clienti Ho Mobile per richiedere l'assistenza di un operatore esperto.