Coronavirus: Come Funziona la Solidarietà Digitale di Fastweb?

Risparmia Internet con Selectra

30 GB, minuti ed SMS illimitati a 9,95 euro!

Parla con un operatore! Servizio gratuito e senza impegno.

Risparmia Internet con Selectra

30 GB, minuti ed SMS illimitati a 9,95 euro!

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Solidarietà digitale Fastweb

Considerando i tempi difficili e duri che l'Italia sta affrontando durante la pandemia di Coronavirus Fastweb ha aderito alla solidarietà digitale, una misura lanciata da Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto dell’Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).


Resta a casa con Selectra Da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet o Pc, puoi seguire il nostro canale Telegram. Trovi guide pratiche, news e offerte, unisciti a NEWS INTERNET | SELECTRA .

Cos'è l'iniziativa Solidarietà Digitale?

L'Italia è il primo Paese europeo che purtroppo è stato colpito in maniera decisa dal Coronavirus, che ha costretto il nostro sistema sanitario nazionale a compiere uno sforzo immane per salvare le vite di molti connazionali contagiati.

Attraverso due Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, precisamente del 9 marzo e quello più stringente dell'11 marzo, gli italiani sono di fatto in quarantena per evitare il contagio del Covid-19.

Solidarietà Digitale è un'iniziativa del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto dell’Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), per permettere agli italiani di avere maggiore sollievo in questa situazione critica e difficile con promozioni lanciate gratuitamente da associazioni e imprese digitali. 

Fastweb è uno degli operatori che ha deciso di partecipare a questa iniziativa. Cosa offre ai propri clienti?

La Solidarietà Digitale di Fastweb Mobile

A partire dalla seconda metà di marzo Fastweb mette a disposizione 1 milione di Giga omaggio da condividere fra tutti i suoi clienti. Una volta esauriti, i clienti torneranno automaticamente ad utilizzare il proprio pacchetto dati.

Fastweb mette a disposizione 1 milione di Giga per ogni cliente? No, il milione di Giga è diviso fra tutti i clienti Fastweb fino a che non si esaurisce, non viene diviso equamente, ma semplicemente lo sfrutta chi accede alla rete dati Fastweb.

Come aderire all'iniziativa?

Non devi fare assolutamente nulla, semplicemente connetterti alla rete mobile Fastweb. Automaticamente il tuo piano tariffario si interrompe e inizierai ad utilizzare i Giga gratuiti offerti dall'operatore durante l'emergenza Coronavirus.

Una volta terminati i Giga gratuiti tornerai a usare i dati della tua offerta mobile.

Sei già cliente? Se hai bisogno di contattare il servizio clienti Fastweb devi contattare il numero 192.193: è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è gratuito se telefoni da rete mobile Fastweb o da rete fissa con qualsiasi operatore. Il costo della chiamata dagli altri operatori mobile cambia in base al piano tariffario posseduto.

Non sei ancora cliente Fastweb e vuoi cambiare operatore sul cellulare? Allora chiama lo 06.948.046.12 oppure usa la richiamata gratuita.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet