Copertura FiberCop Settembre 2022: in quali Comuni aprono i nuovi cantieri?

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

copertura-fibercop-settembre-2022
I nuovi Comuni italiani e le unità immobiliari raggiunti dalla Fibra Ottica di FiberCop a Settembre 2022

Nel mese di Settembre 2022, FiberCop ha aperto cantieri per la fibra ottica ultraveloce nei Comuni di Arco, Lavis e Volano in Trentino, Canegrate in Lombardia, Montoro e Mercogliano in Campania, Borgo San Lorenzo in Toscana e Zagarolo nel Lazio, per un totale di quasi 25.000 unità immobiliari coperte e circa 12 milioni di euro investiti.


  • Copertura FiberCop Settembre 2022 in breve:
  • A Settembre 2022 la Fibra Ottica di FiberCop si avvia a raggiungere 8 nuovi Comuni italiani: da Nord a Sud il piano per la digitalizzazione del Paese coprirà altre 24.650 unità immobiliari.
  • FiberCop è la società controllata da TIM che ha lo scopo di sviluppare connessioni in fibra ottica FTTH, con velocità fino a 1 Gbps, attraverso interventi in co-investimento con Operatori di rete.
  • Vuoi sapere se la fibra di FiberCop raggiunge già la tua zona? Effettua una verifica gratuita con Selectra al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento. Il servizio è senza alcun impegno.

Investimenti stanziati e Comuni raggiunti da FiberCop a Settembre 2022

FiberCop Copertura Settembre 2022
Comune Investimento Unità Immobiliari
Arco (TN) 1,9 milioni di euro 4.200
Canegrate (MI) 900mila euro 3.000
Montoro (AV) 2,3 milioni di euro 4.000
Borgo San Lorenzo (FI) 2 milioni di euro 4.300
Volano (TN) 0,4 milioni di euro 750
Zagarolo (RM) 2,2 milioni di euro 3.600
Lavis (TN) 1 milione di euro 2.000
Mercogliano (AV) 1,4 milioni di euro 2.800
Verifica gratuitamente la tua Copertura con Selectra

A Settembre 2022 la Fibra è arrivata ad Arco, Lavis e Volano

Da Settembre 2022 anche la Provincia di Trento si vede raggiunta dagli interventi che permetteranno ai suoi cittadini di collegarsi a internet con la nuova fibra ottica ultraveloce. L'investimento da parte di Tim sarà esattamente di:

  • 1,9 milioni di euro per Arco, con 4.200 unità immobiliari coperte dal servizio;
  • 0,4 milioni di euro per Volano, con 750 unità;
  • 1 milione di euro per Lavis, che vedrà infine servite dalla fibra 2.000 unità immobiliari.

FiberCop e l'Amministrazione Comunale collaboreranno per limitare il disagio arrecato ai cittadini durante l'esecuzione dei lavori nei cantieri, anche sfruttando l'opportunità di infrastrutture preesistenti, riducendo dunque i nuovi scavi che impattano sul suolo stradale a profondità di 10-15 centimetri circa.

Questo progetto potrà portare qualche temporaneo disagio dovuto ai lavori, ricordo però che si tratta di un'importante opportunità e che il risultato finale sarà un vantaggio collettivo di cui goderanno aziende, cittadini oltre che effetti positivi per l'erogazione dei servizi amministrativi.

Alessandro Betta, sindaco di Arco (Comunicato Stampa del 2 Settembre 2022)

FiberCop Cantieri in Corso Settembre 2022 È importante specificare che, in queste aree, gli interventi sono stati avviati nel mese di Settembre 2022, quindi la fibra non è già disponibile in tutte le unità immobiliari dei Comuni. Vuoi sapere se la fibra arriva effettivamente al tuo indirizzo? Effettua gratis una verifica copertura con Selectra al numero 06 948 080 95. al numero 06 948 080 95. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

FiberCop porta la Fibra Ottica a Canegrate e Zagarolo nel mese di Settembre 2022

A Canegrate, in provincia di Milano, è oggi già disponibile una rete cablata in fibra ottica FTTC - Fiber To The Cabinet che permette la navigazione internet in 4.500 unità immobiliari con una velocità fino a 200 Mbps; ma, da Settembre 2022, l'investimento coordinato da Tim permetterà di aumentare la copertura fibra a 3.000 unità immobiliari al termine del piano di investimento.

Zagarolo ha invece già 5.600 unità immobiliari che sono servite dalla fibra FTTC ma, a termine lavori, vedrà coperte altre 3.600 unità immobiliari con la più performante fibra ottica pura che porta il segnale internet fin dentro gli edifici. L'investimento destinato al Comune in provincia di Roma è di 2,2 milioni di euro.

Selectra ti aiuta a verificare la tua copertura!

Anche Montoro, Mercogliano e Borgo San Lorenzo saranno serviti dalla Fibra FiberCop

Grazie al Nuovo Codice europeo delle Comunicazioni Elettroniche, che prevede la possibilità di un co-investimento "aperto" di circa 2,3 milioni di euro, il passaggio dal rame ai cavi in vetro è ancora più vicino anche per le 4.000 unità immobiliari del Comune campano di Montoro, in provincia di Avellino.

Mercogliano, sempre nella stessa provincia, riceverà un investimento di 1,4 milioni di euro e vedrà servite, al termine dei lavori, 2.800 unità immobiliari.

E pure la cittadina toscana, in provincia di Firenze, fa parte del piano nazionale di cablaggio in FTTH di FiberCop. A Settembre 2022 sono iniziati i lavori che riguarderanno 4.300 unità immobiliari di Borgo San Lorenzo, con un investimento stimato di circa 2 milioni di euro.

Grazie agli ingenti investimenti fatti da TIM e FiberCop e alla proficua collaborazione con l'Amministrazione comunale, Borgo San Lorenzo rientra in un ambizioso progetto che si propone di realizzare su tutto il territorio nazionale una rete interamente in fibra. Si tratta di un'infrastruttura in grado di erogare volumi di traffico sempre maggiori e con una qualità elevatissima che consentirà a Borgo San Lorenzo di fare un passo importante sulla strada dell'innovazione. A beneficiarne saranno le imprese locali che avranno accesso a tutti i servizi digitali necessari allo sviluppo del proprio business, e i cittadini per i quali disporre di collegamenti ultraveloci è un aspetto fondamentale per migliorare la qualità della vita

Ernesto Bianchi, Responsabile Field Operations Line Toscana Est di TIM (Comunicato Stampa del 22 Settembre 2022)

La Fibra Ottica è già arrivata a casa tua? Per verificare se la fibra raggiunge già la tua casa, puoi chiedere un controllo senza alcun impegno ad un operatore di Selectra al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento.

A Settembre 2022 FiberCop e Brainbox siglano un Co-investimento

BrainBox s.r.l. e Fibercop hanno firmato un accordo per la realizzazione della rete in fibra ottica FTTH nel Comune di Massa; secondo il quale Brainbox integrerà la sua rete con l'infrastruttura FiberCop in Fiber To The Home, per lo sviluppo delle connessioni internet a marchio Apuacom.

Accordo FiberCop Brainbox-Apuacom

BrainBox nasce nel 2011 proprio con l'obiettivo di trasformarsi nel punto di riferimento voce e internet per le offerte internet casa e business del territorio apuoversiliese. Possiede infatti una rete proprietaria in fibra ottica di oltre 70 Km e oltre 100 Km di dorsali radio ad alta capacità.

RESTA AGGIORNATO CON SELECTRA!

Seguici su Google News. Clicca sulla stellina per ricevere tante notizie sul mondo della Fibra e delle Offerte Mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA

Seguici su Google News
Aggiornato in data

Le ultime News Internet