Fatturazione Mensile Wind e Aumenti in Arrivo dal 2020

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 1 Giga da 25,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Rimodulazioni Wind

Wind rende noto che a partire dal 2020, ci saranno diverse novità in merito alla fatturazione e ad alcune rimodulazioni che riguarderanno gli utenti Wind per la linea fissa di casa. Ecco cosa cambierà a partire da gennaio 2020.


  • In 2 minuti
  • Da gennaio 2020, Wind fatturerà mensilmente per le offerte linea fissa.
  • Molte tariffe internet e telefono di casa Wind verranno rimodulate da gennaio 2020 (2€ al mese per i residenziali).
  • Presta attenzione alle comunicazioni di modifiche contrattuali se vuoi cambiare operatore gratis.

Fatturazione Wind e Rimodulazioni: tutte le novità

A partire dal 12 gennaio 2020, Wind informa dell'arrivo della fatturazione mensile anticipata anziché della consueta fattura bimestrale. In sostanza, il costo della tariffa rimarrà invariato, semplicemente Wind ti chiederà di pagare in anticipo mese per mese, invece che una volta ogni due mesi. Wind, inoltre, ricorda che per ragioni tecniche, il possibile cambio di fatturazione su base mensile, potrebbe avvenire già dal pagamento del 22 dicembre 2019, rendendo possibile in alcuni casi avere una fattura di raccordo di durata più breve e con relativo importo inferiore rispetto all'odierno conto bimestrale.

Resta aggiornato con Selectra! Segui e condividi il nostro canale Telegram. Trovi notizie fresche e offerte sul mondo di fibra e offerte mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA !

Wind ha inoltre comunicato nuove rimodulazioni per alcune tariffe. Ciò è legato alla necessità di riposizionamento commerciale delle proprie offerte. Qui in basso, trovi l'elenco completo delle tariffe rimodulate dal gestore.

3 Internet, 3ADSL, 3FIBER, Absolute, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Affari, Absolute ADSL Affari 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Absolute Affari, Absolute VoIP MB, Absolute+, All Inclusive, All Inclusive 120, All Inclusive 120 Affari, All Inclusive Affari, All Inclusive Unlimited, All Inclusive Unlimited Affari, INFOSTRADA TUTTO INCLUSO, TuttoIncluso, TuttoIncluso 20 MEGA, TuttoIncluso 20 Mega Affari, TuttoIncluso Affari, TuttoIncluso Gold Affari, TuttoIncluso Gold ISDN Affari, TuttoIncluso ISDN Affari, TuttoIncluso Mega, WIND Internet.

Fonte: Wind.it

Se nell'elenco riportato avessi trovato anche la tua tariffa, Wind dovrebbe comunicarti a breve che a partire dal 1° gennaio 2020, il costo di tali offerte verrà rimodulato. L'incremento sarà di 2€ al mese IVA inclusa. Per le offerte business invece sarà IVA esclusa. Proprio per questo la comunicazione della rimodulazione è già presente in fattura.

Puoi chiedere la disdetta gratuita! Tieni d'occhio le prossime bollette. Se vedi la comunicazione in cui Wind - Infostrada ti informa della modifica unilaterale del contratto hai 30 giorni per cambiare operatore internet gratuitamente, senza pagare penali.

Fatturazione digitale: attiva e-conto!

Se non l’avessi già fatto, ti ricordiamo che con Wind ti è possibile attivare il servizio e-conto by mail in modo che tu possa ricevere in modo totalmente gratuito e digitale la fattura elettronica direttamente nella casella e-mail.

E quali sono i vantaggi? Ovviamente potrai visualizzare e scaricare la fattura anche dal cellulare oppure da tablet, eliminando gli ingombri della carta e avvantaggiando l'ambiente evitando sprechi di carta, di stampa e di spedizione del formato cartaceo presso la tua abitazione.

Rimodulazioni Wind: come recedere dal contratto

Nel caso in cui non avessi gradito le rimodulazioni previste da Wind, sappi che puoi esercitare il diritto di recesso oppure migrare ad altro operatore. Ciò senza alcuna penale o costo di disattivazione, a patto che ciò avvenga entro 30 giorni dalla comunicazione di modifica contrattuale da parte dell'operatore. Come fare? Il metodo digitale più semplice per effettuare il recesso è l'invio di una PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it oppure, se non sei pratico, puoi spedire una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo WIND Tre SpA. - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.

Ricorda che per poter cambiare operatore internet e attivare una nuova offerta avrai bisogno del codice di migrazione Wind: dovrai comunicarlo al nuovo operatore non appena avrai scelto l'offerta internet casa che preferisci.

Nel caso in cui si  abbia un finanziamento finalizzato per l’acquisto a rate di uno smartphone o di un qualsiasi altro dispositivo, inoltre, nella lettera di disdetta gratuita Wind bisogna indicare se si preferisce continuare la rateizzazione o pagare le rate restanti in un’unica soluzione.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet