Come Vedere TV8: Streaming, Digitale Terrestre e Smartphone

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri le Migliori Offerte sulle Pay TV!

Guarda online tutti i film, le serie tv e il calcio in streaming che preferisci! Scopri le migliori offerte su Now TV, DAZN, Sky e molte altre!

Tv8
Tutte le modalità per vedere il canale Gratuito TV8: Online, sul Digitale Terrestre e su Sky

Tv8 è un canale in chiaro. È disponibile gratuitamente sul canale 8 del Digitale Terrestre ma è incluso anche nel pacchetto Sky Intrattenimento. Il Giovedì trasmette in chiaro una partita dell'Europa League.


Come Vedere Tv8? Digitale, Streaming Online e Sky
Piattaforma Canale Costo
Digitale terrestre (TV) Tasto 8 del telecomando, 108 e 508 Gratis
Sky TV Canale 125 Incluso nel Pacchetto Intrattenimento
TivùSat Canale 8 Gratis
Streaming Online Sito ufficiale Tv8.it Gratis

Come Vedere Tv8 in TV sul Digitale Terrestre?

Il modo più semplice per vedere i programmi di Tv8 è naturalmente accendere la propria tv collegata all'antenna del digitale terrestre e cliccare sul tasto 8 del telecomando. Il canale è disponibile anche ai canali 108 e 508 del Digitale Terrestre.

Al momento è distribuito in modalità HD ed è di proprietà del gruppo Sky attraverso Nuova Società Televisiva Italiana. All'inizio del 2021 TV8 è passato nel MUX Mediaset 1 creando alcuni problemi di sintonizzazione del canale. Il Mux è un contenitore di frequenze di canali. Proprio per ovviare al problema TV8 ha fatto partire una massiccia campagna di comunicazione per informare i propri spettatori di operare una risintonizzazione della tv per ritrovare il canale in modo corretto.

Non vedi più TV8?

Se hai fatto la risintonizzazione ma continui a non ricevere TV8 fai questo test. Controlla al Canale 26 se ricevi Cielo o un qualsiasi altro canale in chiaro di Sky TV. Se non riesci a vederli c'è un problema di ricezione nella tua zona. L'installazione di una parabola potrebbe aiutarti a risolvere il problema.

Come Vedere TV8 Online in Streaming?

TV8 non ha un'app o un catalogo di contenuti fruibili in streaming. Questo perché molti dei suoi contenuti sono spesso disponibili su Sky On Demand e in streaming sull'app o sul sito NOW. Nonostante questo aspetto è possibile vedere online TV8 collegandosi al sito web Tv8.it.

Oltre allo streaming, sul sito TV8.it si trovano anche tante informazioni utili sulla programmazione, i programmi presenti, quelli in arrivo e la guida tv per essere sempre aggiornati.

Come Vedere TV8 su Smartphone e Tablet?

Come anticipato non esiste un'app di TV8 da scaricare su smartphone e tablet sia nel sistema operativo Android che in iOS. Questo, però, non vuol dire che non si possa vedere la programmazione di Tv8 anche attraverso il proprio telefonino o tablet.

Per farlo è sufficiente aprire un browser sul dispositivo come Google Chrome o Safari e andare sul sito Tv8.it. Nella pagina è presente un lettore video: basta cliccare sullo schermo per far partire la riproduzione del contenuto live. All'interno del lettore, durante la visualizzazione, è possibile mettere in pausa la riproduzione, controllare il volume ma anche allargare il lettore a schermo intero.

Se si vuole passare dalla versione mobile a quella desktop basta accedere al menù del browser aperto e cliccare alla voce "Sito browser" così da ritrovare la visualizzazione del sito come da PC.

La visione di TV8 in streaming dal cellulare erode la soglia di traffico dati dell'offerta mobile attivata. L'ideale, quindi, è attivare un'offerta di telefonia che permetta di fare il pieno di Giga.

Cosa vedo su Tv8? La Programmazione e i Contenuti

Una volta che sappiamo come vedere Tv8 è importante avere anche un'idea su quello che si può vedere su Tv8. La programmazione del canale è costruita su tre assi portanti:

  • l'intrattenimento;
  • i film;
  • lo sport.

Il catalogo dei film in chiaro è variegato e passa dai grandi titoli come Venom, Spider-Man alle produzioni romantiche che arrivano dagli Stati Uniti e non solo. Durante il giorno il palinsesto è ricco di gialli e thriller spesso prodotti per la tv ma che appassionano il pubblico da casa.

L'intrattenimento è rappresentato da produzioni originali del canale come Game of Talents, Guess My Age, Piatto Ricco ad altre che arrivano in seconda visione dai canali Sky come X Factor, Italia's Got Talent, 4 Ristoranti, 4 Hotel.

Sul fronte sportivo Tv8 è la casa in chiaro dei canali Sport di Sky. Su Tv8 il giovedì è in onda una partita in chiaro dell'Europa League mentre durante i weekend vengono trasmessi in diretta o in differita i Gran Premi di Moto Gp e di Formula 1, oltre che la Superbike. All'interno della programmazione ci sono anche spazi informativi curati da Sky Tg 24 e un notiziario sportivo chiamato TG Sport.

  • I principali programmi di Tv8:
  • Guess My Age
  • Permesso e Piacere Maisano
  • Piatto Ricco - Alessandro Borghese
  • Alessandro Borghese 4 Ristoranti
  • Bruno Barbieri 4 Hotel
  • Italia's Got Talent
  • X Factor
  • Game of Talents
  • Vite da Copertina
  • Venti20 i venti anni del 2000
  • Cuochi d'Italia

Da MTV a TV8

Tv8 nasce dalla cessione del canale 8 del digitale terrestre da parte di Viacom International Media Networks Italia (oggi ViacomCBS) a Sky Italia. Viacom usava le frequenze per il canale MTV che contestualmente all'accensione di Tv8 è passato in esclusiva su Sky all'interno del pacchetto Intrattenimento.

La società MTV Italia s.r.l. che realizzava MTV è stata trasformata nella Nuova Società Televisiva Italiana. L'acquisizione è avvenuta il 31 luglio 2015 e fino al 16 settembre dello stesso anno il canale si chiamava MTV, da quel giorno è diventato MTV8. Il cambio ufficiale di nome è avvenuto il 18 febbraio 2016.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche