Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Serie A TIM e sport live e on demand a 9,99 Euro al mese!

Attiva in soli 2 minuti e disdici quando vuoi! Scopri DAZN e tutti gli eventi sportivi live e on demand in programma: vai al sito!

App Sky Go e Go Plus: Cos'è e Come Funziona

Sky Go e Sky Go Plus
Come funzionano e che differenza c'è tra Sky Go e Sky Go Plus

Sky Go e Sky Go Plus sono le app fondamentali per gli abbonati Sky, per vedere in ogni momento, in ogni luogo e su diversi dispositivi, anche offline, tutti i contenuti della propria offerta di Sky. 


L'app di Sky Go e Sky Go Plus è inclusa nell'abbonamento a Sky via satellite, fibra e digitale terrestre e permette all'utente di vedere in mobilità in live streaming e on demand i propri contenuti preferiti. Con Sky Go non c'è più il rischio di perdere la partita della squadra del cuore per colpa di un impegno fuori casa, basta una connessione internet per godere ovunque dello spettacolo di Sky. 

Sky Go e Sky Go Plus: Qual è la Differenza?

Sky Go è disponibile per tutti i clienti Sky da almeno un anno mentre Sky Go Plus è per tutti i clienti. È incluso senza costi aggiuntivi per chi ha l'offerta Multiscreen attiva, altrimenti ha un costo di 5,40€ al mese. 

In entrambi i casi i contenuti sono legati alla propria offerta. A seconda dei pacchetti sottoscritti si avranno sul proprio Sky Go, una volta effettuato il Login, i propri canali attivi e i relativi contenuti disponibili On Demand, compresi i cofanetti di serie tv dello Sky Box Sets. L'abbonato con Sky Q Platinum ha Sky Go incluso.

Sky Go base permette di associare 2 dispositivi diversi, mentre con Plus e con la versione per Sky Q sono 4. Una volta effettuato l'accesso da un dispositivo questo viene registrato: raggiunta la quota massima, per eliminare un device è necessario entrare nella propria area clienti nella sezione Fai Da Te

La differenza più importante tra i due è che Sky Go non consente di scaricare i contenuti e non permette di mettere in pausa o far ripartire un programma in diretta, naturalmente laddove sia possibile. Sky Go Plus, invece, offre queste possibilità.

Differenze tra Sky Go e Go Plus
  Sky Go Sky Go Plus
Numero di dispositivi associabili 2 4
Funzioni Pausa, Download e Restart No

Anche gli abbonati a Sky sul digitale terrestre hanno la possibilità di scaricare l'app di Sky Go.

Una volta effettuato il login sull'app attraverso il proprio Sky ID è necessario chiudere e riaprire l'app: in questo modo si avranno i titoli a propria disposizione.

All'interno dell'app si trovano anche i contenuti non inclusi ma l'abbonato a Sky via digitale terrestre potrà vedere solo i canali tv e i contenuti on demand della propria offerta. Sky.

Come Funziona Sky Go?

Sky Go e Sky Go Plus permettono di accedere in mobilità ai contenuti di Sky per farlo sono necessarie alcune componenti specifiche:

  • iPhone e iPad con iOS 9 o superiori
  • Smarthone e tablet Android con sistema operativo 4.4 (KitKat) o superiore
  • PC con Windows 7 o superiore
  • MAC con OXS 10.9 o superiore
  • Non è disponibile su Smart Tv, chiavette o box per lo streaming

Una volta scaricata l'applicazione sul proprio device basta fare il login con lo Sky ID per avere a disposizione tutta la propria offerta in mobilità. La navigazione è molto semplice e intuitiva, inoltre direttamente in Home Page una volta entrati nell'app di Sky Go si trovano suggerimenti e prodotti consigliati sia on demand che in diretta.

Nella sezione on demand si trovano tutti i titoli presenti su Sky e inseriti all'interno della propria offerta, dai film alle serie tv ai programmi per bambini.

Sky Kids, lo Sky Go per i bambini Le famiglie abbonate Sky con figli piccoli possono scaricare l'app Sky Kids con contenuti adatti a loro e senza il rischio di incorrere in contenuti vietati ai minori. All'interno si trovano i cartoni animati on demand, le serie tv e i giochi inclusi nel pacchetto Sky Famiglia. Inoltre gli abbonati con Sky Cinema e Sky Famiglia trovano anche i film dedicati ai più piccoli.

Entrando nella pagina dedicata ai Canali Tv si possono vedere i programmi in diretta, dal calcio alla Formula 1, da X Factor a Masterchef per non perdere nemmeno un secondo della propria offerta Sky. 

L'applicazione di Sky Go, infine, può essere usata all'interno dei paesi dell'Unione Europea vedendo gli stessi canali e gli stessi contenuti della propria offerta senza doverli scaricare. Naturalmente è necessaria una connessione a internet.

Aggiornato in data