Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Le 3 Migliori Offerte Internet Giugno 2024

Scopri le Tariffe Fisso e Mobile con il prezzo più basso 🥇

Come Parlare con un Operatore Vodafone? Tutti i Contatti

Aggiornato in data
min di lettura
Parlare con operatore Vodafone
Scopri tutti i contatti utili per comunicare con questa compagnia telefonica

Vuoi comunicare telefonicamente con un operatore Vodafone? Il provider mette a disposizione diverse soluzioni: se sei cliente Vodafone hai a disposizione gratuitamente il 190, ma non è l'unica modalità per parlare con un operatore Vodafone, scopriamo tutti gli altri contatti utili.

Numeri per Parlare con Operatore Vodafone
Numero Assistenza Descrizione
190 Rete Fissa e Mobile Gratis e disponibile per i clienti Vodafone
800.100.195 Rete Fissa e Mobile Gratis e disponibile per chi non è cliente Vodafone
349.2000.190 Rete Fissa e Mobile Dall'estero, gratuito
349.9.190.190 Chat Whatsapp TOBi Whatsapp. Servizio gratuito con app di WhatsApp
193 Exclusive Servizio clienti Vodafone Exclusive
02.845.946.50 Vodafone TV Dedicato esclusivamente all'assistenza su Vodafone TV
42323 Business Servizio clienti per le aziende
348.200.23.23 Business Servizio clienti per le aziende dall'estero
800.227.755 Business Servizio clienti per le aziende non clienti Vodafone

Come Contattare Vodafone se non sei cliente?

Non sei cliente Vodafone e vuoi parlare con un operatore? Vodafone ti mette a disposizione il numero verde gratuito 800.100.195, che puoi chiamare anche da SIM di altri operatori.

Come Parlare con un Operatore Vodafone al 190

Se vuoi parlare con un operatore Vodafone hai diverse soluzioni, se sei un già cliente la più comoda e diretta è la chiamata al 190, che è gratuita e ti mette in contatto con Vodafone per qualsiasi tipo di assistenza. Puoi usarla ad esempio:

  • se riscontri problemi alla linea telefonica o internet per scoprire se si tratta di un problema tecnico dovuto a Vodafone o al tuo appartamento;
  • se hai dei dubbi sul tuo abbonamento o sul metodo di pagamento;
  • se vuoi o altri servizi impostati di default;
  • se vuoi migliorare il controllo dei tuoi consumi o ampliare la tua offerta Vodafone Casa o Mobile aggiungendo servizi;
  • se vuoi cambiare il tuo piano tariffario.

In sintesi, il 190 è il numero di Vodafone adatto a tutte le tue esigenze se sei cliente e hai bisogno di assistenza tecnica, commerciale o amministrativa, anche sulle tariffe mobile. Se sei un cliente con partita Iva e hai bisogno di metterti in contatto con il numero Vodafone Business, puoi farlo invece al 42323.

Puoi chiamare il 190 tutti i giorni, inclusa la domenica, dalle 8:00 alle 22:00, mentre il servizio è attivo h24 se hai bisogno di bloccare una SIM Vodafone o in caso di furto o smarrimento della stessa.

Una volta chiamato il 190 segui la voce guida, alcune volte puoi risolvere il tuo problema senza parlare direttamente con un operatore, ma seguendo le istruzioni fornite dalla voce guida. In altri casi è necessario comunicare con il servizio clienti in maniera diretta e questa possibilità è ad ogni modo consentita con la chiamata al 190. Ad esempio, ti sarà davvero utile se non riesci più ad entrare nel tuo account personale sul sito o nell'app, poiché all'operatore potrai richiedere il codice che sblocca il profilo Vodafone e lo riceverai, tramite SMS, direttamente sul tuo numero.

parlare-con-operatore-vodafone

Come Parlare con un Operatore Vodafone dall'Estero o da Altre Sim

Se ti trovi all'estero puoi invece telefonare gratuitamente al +39.349.2000.190. Anche in questo caso gli operatori Vodafone rispondono tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Se hai solo l'esigenza di controllare il traffico residuo, eseguire una ricarica o svolgere le operazioni più semplici legate all'assistenza, puoi ricorrere all'area clienti My Vodafone e My Vodafone Business.

Hai un'Azienda? Parla con un Operatore Vodafone Business

Se non sei un cliente privato, ma sei il responsabile di un'azienda con un contratto Vodafone attivo, allora puoi chiamare un numero a te riservato.

Le aziende con contratto telefonico Vodafone possono chiamare gratuitamente il servizio clienti al 42323 tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.

Se invece vuoi contattare il servizio clienti Vodafone per aziende con una SIM di altri operatori puoi chiamare gratuitamente l'800.227.755 agli stessi orari sopra indicati.

Sempre dalle 8:00 alle 22:00 di tutti i giorni puoi parlare con un operatore Vodafone dall'estero chiamando il .+39.348.200.23.23.

vodafone-tv

Servizio Clienti Vodafone Exclusive e Vodafone TV

I clienti Vodafone Exclusive non devono chiamare il i190, disponibile per tutti i clienti Vodafone, ma hanno a disposizione un numero esclusivo.

Infatti chi ha un contratto Vodafone Exclusive può chiamare il 193 tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.

Se invece hai sottoscritto un contratto Vodafone TV e hai bisogno di assistenza puoi chiamare lo 02.845.946.50, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00.

Come Parlare con un Operatore Vodafone sui Social

Puoi parlare con un operatore Vodafone anche attraverso i social. In particolar modo puoi utilizzare il Servizio TOBi scrivendo al 349.9.190.190 su Whatsapp.

Il Servizio TOBi è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è disponibile su WhatsApp. TOBi non è un operatore umano, ma è un assistente digitale che può rispondere a ogni tua esigenza: infatti esso controlla le spese, attiva nuove offerte internet casa, propone configurazioni e molto altro ancora.

Se non vuoi attendere il tuo turno al telefono, puoi prima provare a risolvere il tuo problema più velocemente con TOBi. In alcuni casi sarà lo stesso TOBi a suggerirti di parlare con un operatore Vodafone al 190 o agli altri numeri utili.

Infine, se non desideri recarti in uno dei numerosi store Vodafone, puoi provare a chattare con un operatore Vodafone attraverso la pagina Facebook oppure attraverso il profilo Twitter. Una volta giunto sulle pagine social di Vodafone per comunicare con la società ti basterà inviare un messaggio privato.

Ti potrebbe interessare anche