Vodafone Open: Cos'è, Costi e Come Funziona

Offerte Internet casaRisparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 2.5 Giga a 27,90 € PER SEMPRE con Modem Gratis

Verifica in 2 miuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

Vodafone Open ti fa provare  un'offerta mobile Vodafone per 30 giorni

Vodafone Open è una nuova iniziativa che ti consente di sottoscrivere una qualsiasi offerta dell'operatore, provarla per 30 giorni e, nel caso non fossi soddisfatto, ricevere il rimborso di alcuni costi, come ad esempio quello di attivazione e il canone del piano sottoscritto.


  • In breve
  • Attiva l'offerta Vodafone che preferisci e avrai in automatico e senza costi aggiuntivi l'opzione Vodafone Open, che ti dà l'opportunità di verificare che abbia scelto il piano tariffario giusto.
  • Se, dopo aver provato i servizi Vodafone il primo mese non dovessi essere soddisfatto, puoi richiedere la portabilità del numero passando a un altro operatore e a Vodafone il rimborso delle spese sostenute.
  • Prima di attivare una qualsiasi offerta, infatti, è sempre bene controllare le sue caratteristiche, come ad esempio la copertura, poiché non tutte le aree sono servite allo steso modo da ogni gestore telefonico. Proprio per questo motivo Selectra offre un servizio gratuito di verifica copertura. Parla con noi al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95.

Vodafone Open: Cos'è questa opzione

Se hai timore di non fare la scelta giusta attivando un piano tariffario senza conoscere nel dettaglio tutti i vincoli contrattuali e le clausole, ti consolerà sapere che Vodafone ha pensato a un'opzione che fuga tutti i dubbi. Con Vodafone Open potrai infatti sottoscrivere un'offerta e provarla senza vincoli per 30 giorni.

Passato questo periodo di prova, potrai scegliere se continuare con Vodafone o richiedere la portabilità del numero per passare ad un altro operatore. In quest'ultimo caso, Vodafone provvederà a rimborsarti le spese del primo mese di utilizzo della tua utenza. Così Andrea Duilio, Direttore Consumer di Vodafone Italia, racconta l'iniziativa:

In un contesto di mercato in cui l'offerta è sempre più ampia, le persone sono libere di provare i nostri servizi senza vincoli ed eventualmente cambiare idea senza costi aggiuntivi. Vogliamo che il cliente scelga di rimanere con noi perché apprezza la qualità dei servizi e dell'esperienza che ogni giorno ci impegniamo ad offrire.

Comunicato Stampa
Con Vodafone Open hai 30 giorni per provare la tua offerta fibra o mobile

Qualora invece ti trovassi bene con Vodafone, l'offerta scelta passerà al rinnovo mensile come accade solitamente sia per le offerte internet mobile che per quelle internet casa.

Anche i già clienti hanno la possibilità di provare per un mese altre offerte Vodafone: tra queste Infinito, Digital Privacy & Security, Happy Black e le offerte 5G. Per il tuo wifi di casa abbinato ad una line mobile, puoi provare Vodafone Family Plan: la GigaNetwork Fibra fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload, e la GigaNetwork 5G fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Portabilità del numero: di cosa si tratta? Indicata con la sigla NP - Number Portability (MNP nel caso del Mobile), la portabilità di un numero di telefono indica semplicemente l'operazione che consente all'utente di mantenere lo stesso numero pur cambiando compagnia telefonica.

Come funziona Vodafone Open

L'applicazione pratica dell'opzione Vodafone Open è estremamente semplice. Alla sottoscrizione di una nuova offerta Vodafone, l'opzione Vodafone Open si attiva automaticamente e senza alcun costo per l'utente. È bene sottolineare che, per quanto riguarda le tariffe mobile, Vodafone Open è applicabile solo alle offerte ricaricabili: quelle in abbonamento e le combinazioni rete fissa + cellulare sono escluse dall'iniziativa.

Una volta scelta la tariffa, avrai 30 giorni di tempo per testarla e provarla. Entro questo periodo di tempo, se non dovessi ritenere l'offerta e i servizi Vodafone adatti alle tue necessità, puoi richiedere la portabilità del tuo numero verso un altro operatore. A questo punto, ti converrà valutare bene prima di sottoscrivere una nuova offerta. Per trovare quella che si adatta meglio alle tue esigenze, contatta Selectra allo 06 948 080 95al numero 06 948 080 95: il servizio è gratuito e senza impegno.

Per sfruttare l'opzione Vodafone Open, è importante che la richiesta di cambio operatore avvenga entro i 30 giorni indicati.

Una volta completata la procedura di portabilità del numero, riceverai da parte di Vodafone un SMS completo di tutte le istruzioni per completare la richiesta di rimborso delle spese sostenute. Tra le richieste, ci sarà quella di indicare il numero di telefono per cui hai richiesto la portabilità e a cui sarai contattato da Vodafone entro 72 ore.

Con Vodafone Open hai 30 giorni per provare la tua offerta fibra o mobile

Per completare il rimborso, l'operatore ti richiederà poche e semplici informazioni. Tra queste, ti sarà richiesto un codice IBAN su cui effettuare il bonifico per il risarcimento delle spese. Qualora tu non fossi in possesso di un IBAN, Vodafone provvederà a inviarti un assegno di traenza (cioè un tipo di assegno usato quando non sono note le coordinate bancarie di un soggetto), completando così la procedura di rimborso.

Vodafone Open non ha a che vedere con Open Fiber Attenzione a non fare confusione. Open Fiber è una società per azioni italiana che si occupa della realizzazione e gestione dell'infrastruttura a banda ultra larga e in fibra ottica. Open Fiber non eroga direttamente i servizi, ma offre agli operatori come Vodafone la rete su cui appoggiarsi.

Le Offerte Escluse da Vodafone Open

Sebbene la gran parte delle offerte Vodafone includa automaticamente l'opzione Vodafone Open, c'è un paio di casi in cui questa possibilità viene meno. La promo è infatti riservata agli utenti che attivano una nuova SIM o portano il loro numero sottoscrivendo un'offerta con pagamento Smart Pay, ovvero con addebito diretto su carta di credito. Questo dunque esclude le offerte mobile in abbonamento e le offerte in convergenza fisso + mobile.

Resta aggiornato con Selectra! Segui e condividi il nostro canale Telegram. Tante notizie e offerte sul mondo della fibra e delle offerte mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA

Quali sono i Costi Rimborsati con Vodafone Open?

L'opzione Vodafone Open per fibra o mobile prevede il rimborso di alcuni costi, ma non tutti. Qui di seguito trovi un dettaglio di quelli che l'operatore riconosce e provvederà a risarcirti nelle modalità descritte in precedenza.

  1. Eventuali costi di attivazione, qualora previsti dall'offerta scelta.
  2. Canone dell'offerta per il primo mese.
  3. Eventuale costo per la portabilità del credito.

Dal rimborso sono escluse alcune spese specifiche, quindi valuta attentamente tutte le condizioni prima di sottoscrivere la tua nuova offerta. Gli esperti di Selectra possono aiutarti a scegliere un piano senza scosti nascosti: contattaci allo 06 948 080 95al numero 06 948 080 95: il servizio è gratuito e senza impegno. In particolare, seppur applicando l'opzione Vodafone Open, non riceverai indietro eventuali spese extra, come ad esempio:

  • il traffico in roaming;
  • il traffico oltre la soglia disponibile per la tua offerta;
  • eventuali servizi extra attivati in una fase successiva alla sottoscrizione;
  • il costo dello smartphone per le offerte che includono l'acquisto a rate del dispositivo.
/sites/selectra.net/files/2021-10/smartphone-image-200x280.pngSe cambio operatore sfruttando Vodafone Open, cosa succede allo smartphone che ho comprato a rate?

Qualora nella tua offerta sottoscritta con Vodafone sia presente un cellulare con acquisto rateale, questo non potrà essere rimborsato. Dovrai scegliere se pagare lo smartphone in un'unica soluzione o continuare con il pagamento delle quote.

Vodafone Open per le Offerte Casa

Per quanto riguarda le offerte casa, Vodafone Open ti permette di provare la fibra della GigaNetwork con velocità fino a 2,5 Gbps e navigazione su internet illimitata. Anche le chiamate sono illimitate e, se alla fine decidi di cambiare operatore, ti basta restituire la Vodafone Station. Vediamo ad esempio le caratteristiche dell'offerta Vodafone Internet Unlimited:

Offerta Vodafone Internet Unlimited
NOME CARATTERISTICHE
Offerta Vodafone Unlimited
Vodafone Internet Unlimited
27,90 €/mese
  • Internet illimitato fino a 2.5 Gbps
  • Modem Vodafone Station in comodato d'uso
  • Chiamate da rete fissa illimitate verso numeri nazionali

Con il piano Vodafone Casa Wireless, gli utenti potranno provare la rete FWA e poi decidere se mantenerla oppure disdirla senza costi aggiuntivi. La tecnologia della fibra misto radio arriva nelle zone più remote non cablate dalla fibra ottica: in questo caso hai 3 mesi per disattivare l'offerta senza alcun vincolo. Prima di attivare l'offerta che hai scelto, verifica la tua copertura con l'aiuto di Selectra al numero 06 948 046 23al numero 06 948 046 23.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet