WindTre: Aumento del Canone e Nuove Condizioni Contrattuali

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

WindTre Modifiche Contrattuali Offerte Mobile
Tutti i dettagli sulle Modifiche Contrattuali delle Offerte Mobile WindTre

A partire dal 16 Marzo 2023, WindTre aumenterà di 2 € il canone mensile di alcune delle sue offerte prepagate di linea mobile, ma i clienti interessati dalla rimodulazione dei prezzi potranno incrementare il proprio traffico dati, fino ad avere Giga Illimitati.


WindTre: Aumento del Canone mensile dal 16 Marzo 2023

A partire dal 16 Marzo 2023, alcuni piani mobile di WindTre subiranno una rimodulazione dei prezzi, infatti il canone di queste tariffe verrà aumentato di 2 € al mese. Nell'informativa pubblicata sul sito ufficiale, WindTre ha spiegato che tale modifica permetterà all'operatore di investire sulla propria Rete Top Quality così da poter "offrire ai propri clienti una connessione sempre più affidabile e veloce".

L'adeguamento del canone mensile avrà effetto a partire dai rinnovi successivi al 15 marzo 2023 ed interesserà i clienti WindTre che hanno sottoscritto determinate offerte mobile pregate con l'operatore.

I clienti coinvolti sono già stati informati tramite SMS a partire dal 1° Febbraio 2023: il messaggio conteneva tutti i dettagli dell'iniziativa e avvisava l'utente della possibilità di aumentare il traffico dati della propria offerta WindTre Mobile, da un minimo di 30 Giga fino a Giga illimitati alla massima velocità disponibile.

Come attivare l'opzione dei Giga Aggiuntivi? Per attivare l'opzione dei Giga aggiuntivi bisognava inviare un SMS gratuito al numero 43143 con il testo "PLUS", entro 3 giorni dalla ricezione del messaggio.

Nel caso di linee con una tariffa della famiglia Junior, la comunicazione sarà inviata anche al recapito telefonico del genitore indicato in fase di sottoscrizione del contratto.

Prima che la variazione del prezzo dell'offerta entri in vigore, le eventuali opzioni dati aggiuntive verranno disattivate dall'operatore e il loro costo mensile non verrà più addebitato al cliente. Al contrario, i Giga aggiuntivi dovuti alla combinazione con un'offerta di rete fissa WindTre, continueranno ad essere validi.

Modifica Condizioni Contrattuali WindTre

Nello stesso avviso, WindTre comunica ai propri clienti della linea mobile l'introduzione di una nuova clausola nelle Condizioni Generali di contratto, che andrà ad integrare l'articolo 4.6 relativo all'adeguamento dei prezzi.

Nello specifico, la modifica interessa i già clienti dell'operatore che hanno attivato un'offerta mobile prepagata fino al 20 Novembre 2022.

La nuova clausola stabilisce che, a partire da gennaio 2024, in caso l'ISTAT rilevi una variazione annua positiva dell'indice nazionale dei prezzi al consumo FOI (Famiglie di Operai e Impiegati), WindTre potrà aumentare il prezzo mensile del proprio servizio di telefonia.

Il cliente prende atto e accetta che, da gennaio 2024, in caso di variazione annua positiva dell'indice nazionale dei prezzi al consumo FOI rilevata da ISTAT nel mese di ottobre dell’anno precedente, WINDTRE ha titolo di aumentare il prezzo mensile del Servizio di un importo percentuale pari alla variazione di tale indice o comunque pari almeno al 5% ove tale variazione fosse inferiore a detta percentuale. L'adeguamento, applicato entro il primo trimestre di ciascun anno, non costituisce una modifica contrattuale ai sensi dell'art. 2.4 delle Condizioni Generali di Contratto e, pertanto, non conferisce al Cliente diritto di recesso senza costi dal Contratto. L'importo del prezzo mensile del Servizio, così adeguato, potrà essere arrotondato per difetto al centesimo di euro.

Comunicato ufficiale WindTre www.windtre.it

Queste modifiche contrattuali non sono inaspettate infatti, già lo scorso Gennaio, WindTre aveva comunicato ai suoi clienti business l'adeguamento dei prezzi a cui sarebbero state sottoposte le offerte per professionisti con Partita Iva, dando loro la possibilità di chiedere il recesso entro il 28 Febbraio 2023.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le ultime novità sul mondo della Fibra e delle Offerte Mobili.

Iscriviti alla Newsletter Selectra

Come Richiedere il Recesso gratuito con WindTre

Se rientri tra i clienti che hanno attivato un'offerte WindTre mobile prepagata ma non intendi accettare le modifiche contrattuali, potrai decidere di recedere dal contratto o di passare ad un altro operatore. Tuttavia, per non pagare penali o costi di disattivazione, dovrai assicurarti di inoltrare la richiesta di recesso entro 60 giorni dalla ricezione del messaggio informativo.

La comunicazione dovrà essere inviata inserendo come causale "modifica delle condizioni contrattuali" tramite una delle seguenti modalità:

  • via lettera raccomandata A/R all'indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 (MI);
  • via PEC all'email [email protected];
  • dalla tua Area Clienti WindTre;
  • presso un punto vendita WindTre.

Nel caso dovessi terminare di pagare le rate di un prodotto WindTre (smartphone, tablet, ecc.) acquistato contestualmente all'offerta appena disattivata, nella comunicazione che invierai all'operatore dovrai specificare se preferisci versare l'importo restante in un'unica soluzione oppure mantenere la rateizzazione.

Hai deciso di cambiare la tua offerta mobile? Se sei indeciso su quale piano scegliere, contatta uno dei nostri esperti Selctra al numero 06 948 080 95 al numero 06 948 080 95 prendendo un appuntamento prendendo un appuntamento per un confronto delle migliori offerte mobile.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet