Solidarietà digitale: tutte le iniziative di Vodafone

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 1 Giga da 25,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

vodafone solidarietà digitale

Vodafone ha deciso di stare vicino ai propri clienti, in questo momento così difficile derivato dall'emergenza Coronavirus, aderendo all'iniziativa di solidarietà digitale.


Vediamo allora quali sono le iniziative messe in campo da Vodafone e come fare per usufruire di queste possibilità nel periodo di doveroso isolamento casalingo per fronteggiare la diffusione del virus COVID-19.

Solidarietà digitale Vodafone per clienti tradizionali

Vodafone, come operatore, ha deciso di dividere le sue iniziative di solidarietà digitale tra clienti tradizionali e clienti business. 

Per i primi Vodafone si è concentrata sugli studenti tra i 14 e i 26 anni, offrendo gratuitamente Giga illimitati per la navigazione.

Questa misura permette ai ragazzi di potersi collegare seguendo le lezioni a distanza direttamente con il loro smartphone, ma consente anche di mantenere i contatti sociali tanto importanti soprattutto in questo periodo di lontananza forzata.

Per aderire all'offerta sara sufficiente chiamare il numero Vodafone 42100 e richiedere l'attivazione della promozione. L'offerta dei Giga illimitati legati all'iniziativa Solidarietà Digitale dura un mese, e allo scadere viene disattivata automaticamente.

RESTA A CASAAnche noi di Selectra seguiamo le direttive imposte dall'Autorità per impedire la diffusione della Pandemia. Rimani aggiornato con le nostre notizie su Telegram: CANALE INTERNET.

Solidarietà Digitale Vodafone Business

A seguito delle restrizioni imposte dall'emergenza Coronavirus, Vodafone ha compreso perfettamente che le imprese potevano essere quelle maggiormente colpite da questo momento di straordinaria difficoltà. Molte aziende infatti sono state costrette ad implementare lo smart working in maniera immediata, con molti dipendenti invitati a lavorare da casa.

Per essere vicina ad aziende, liberi professionisti e partite IVA, la divisione Vodafone Business ha pensato di offrire 1 mese di utilizzo illimitato della connessione dati per tutte le sim voce. Gli estremi dell'iniziativa sono i seguenti e coinvolgono tutti i clienti che Vodafone Business che non dispongono già di un piano con giga illimitati.

  • Come aderire: l'attivazione dei Giga illimitati gratis avviene in automatico. Si riceverà infatti un SMS che comunicherà l'inizio dell'offerta;
  • Durata dell'offerta: si potrà usufruire del piano con Giga illimitati per 30 giorni a partire dalla ricezione dell'SMS di avvenuta attivazione dell'offerta;
  • Cosa fare per utilizzare i Giga in regalo: per sfruttare il traffico dati illimitato è sufficiente avere credito sulla sim e nel caso effettuare una ricarica, ed attivare la connessione internet nelle impostazioni del proprio smartphone;
  • Cambio dei contatori Vodafone: durante tutta la durata dell'offerta i propri contatori Vodafone non subiranno variazioni e riprenderanno a funzionare regolarmente al termine del periodo di navigazione illimitata;
  • Come si disattiva l'offerta: non è necessario disattivare l'offerta al termine dei 30 giorni. Semplicemente si riceverà un SMS che informa sulla fine della navigazione illimitata;
  • Navigazione in 4.5G/5G: l'offerta prevede la navigazione alla massima velocità. Pertanto se il proprio dispositivo è abilitato alla navigazione in 4.5G/5G sarà possibili, compatibilmente con la copertura Vodafone della propria zona, sfruttare quella velocità di navigazione.
  • Limitazione nell'utilizzo dei Giga Illimitati: l'unica limitazione nell'utilizzo dei Giga è relativa alla navigazione dall'estero, infatti questo traffico non concorre ad aumentare quello disponibile con il proprio piano Vodafone Business. Per il resto non sono previste limitazioni di sorta se non quelle dettate dalle condizioni di uso corretto e lecito sottoscritte in fase di contratto.

Queste sono le le iniziative pensate da Vodafone per essere al fianco dei propri clienti durante questo periodo di forti restrizioni per cercare di combattere la diffusione della pandemia di COVID-19. 

Ti ricordiamo che tutte le altre iniziative Solidarietà Digitale sono consultabili sul sito solidarietadigitale.agid.gov.it e che è fondamentale, ora più che mai, che ognuno faccia la propria parte, restando a casa per cercare di vincere questa importante battaglia.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet