Iren Casa Online: siglata la partnership tra Iren e Linkem

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 1 Giga da 25,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Iren Casa Online Luce

Iren, la multiutility italiana leader nell'ambito della fornitura di energia elettrica e del gas, fa il suo ufficiale ingresso nel settore delle telecomunicazioni. Appoggiandosi a Linkem, sviluppa un'offerta internet wi-fi con banda ultralarga dedicata alle famiglie.


Iren e Linkem insieme nel mercato telco

A partire dal 1 aprile sarà possibile sottoscrivere una nuova offerta internet con banda ultralarga, nata dalla recente partnership tra Iren e Linkem. L'offerta è legata al progetto Iren Casa Online e mira a fornire alle famiglie italiane una connessione internet senza limiti di tempo e traffico, in grado di raggiungere attualmente una velocità di 30 Mbps.

Linkem è stata per anni uno dei principali punti di riferimento per tutti coloro che hanno avuto difficoltà ad avere una connessione internet via cavo. È uno dei provider, infatti, specializzato nella fornitura di internet via radio attraverso l'installazione di ripetitori in grado di portare la connessione via onde radio fino alle abitazioni dei clienti.

La collaborazione con Iren sembra avere tutte le carte in regola per giovare a entrambe le aziende.

Davide Rota, amministratore delegato di Linkem, si è dichiarato orgoglioso della collaborazione con Iren perché si tratterebbe di un accordo perfettamente in linea con la mission di Linkem di offrire un servizio di connettività alle famiglie che sia efficace e trasparente.

Allo stesso modo, Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren Mercato, ha affermato di considerare questo accordo come un passo avanti che permette a Iren di ampliare la sua gamma di servizi entrando ufficialmente nel settore delle telecomunicazioni.

Linkem, in particolare, si è già impegnata a mettere a disposizione di Iren non solo l'infrastruttura di rete che già possiede, ma anche il tuo team di installatori e un servizio di assistenza tecnica dedicato.

Inizialmente l'offerta sarà attivabile soltanto in alcune regioni del Nord-Italia (LombardiaPiemonte, Liguria ed Emilia-Romagna). Nei mesi successivi, tuttavia, la promozione dovrebbe riuscire a essere messa a disposizione anche nel resto del Paese. Prevede, in particolare, un canone mensile pari a 17,90 €/mese per i primi 48 mesi. All'inizio potranno attivarla soltanto coloro che sono già clienti Iren per i servizi luce e gas o che si apprestano a diventarlo. Coloro che decideranno di attivare l'offerta internet in abbinamento alla fornitura di energia elettrica, invece, potranno usufruire di uno sconto di 5€ al mese, altrimenti previsto come costo di attivazione.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet