Paypal Numero Verde, Assistenza Clienti e Reclami

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri i migliori conti correnti!

  1. Hype
  2. N26
  3. Qonto
Numero Verde Paypal

Puoi comunicare gratuitamente con PayPal in Italia da rete fissa grazie al numero verde 800 975 345. Se invece vuoi telefonare dal tuo cellulare chiama lo 06 8938 6461 a tariffa locale. Scopri quali sono gli altri metodi per comunicare con PayPal, come inviare un reclamo e come ottenere un rimborso.

Assistenza Clienti PayPal: il Numero Verde per fisso e da cellulare

Il Numero Verde di PayPal in Italia è 800 975 345. Ti ricordiamo che questo numero è gratuito, ma è disponibile solo se chiami da un numero a rete fissa. Se vuoi metterti in contatto con PayPal dal tuo numero cellulare devi telefonare allo 06.89386461, che non è un numero verde, ma a tariffa locale.

Quando chiamare l'assistenza clienti di PayPal? Puoi farlo in questi giorni e orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30
  • Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:30 

Per facilitare sia le tue esigenze che il lavoro degli operatori di PayPal prima di telefonare segui questi passaggi:

  1. Dalla pagina ufficiale dei contatti vai in basso e clicca su "CONTATTACI"
  2. Sempre verso il fondo della pagina clicca questa volta su "Chiamaci";
  3. Quando chiami il numero verde di PayPal o un altro numero dell'assistenza clienti immetti il codice che ti appare quando ti verrà richiesto

Vuoi invece un supporto per la carta prepagata PayPal Lottomaticard? In questo caso chiama il +39 06 89329 o in alternativa manda un'email al seguente indirizzo: info@lottomaticard.it.

Preferisci scrivere un'email? Puoi farlo e generalmente, in non più di 24 ore, riceverai una risposta! Altrimenti puoi sempre visitare il centro risoluzioni per capire se il tuo problema può essere risolto senza dover contattare l'assistenza clienti di PayPal.

Come inviare un reclamo

Il funzionamento di Paypal
Il Numero Verde di PayPal è 800 975 345 da rete fissa, mentre dalla telefonia mobile puoi chiamare lo 06.89386461 a tariffa locale.

Hai riscontrato un problema coi pagamenti o più in generale col servizio di PayPal? L'azienda mette a disposizione una sezione per poter inviare un reclamo formale. Vediamo nei dettagli come muoverci:

  1. Recati sulla pagina Contattaci che puoi trovare in fondo nella pagina principale di PayPal;
  2. Clicca su Reclami formali e feedback;
  3. Scegli l'argomento che è più idoneo al tuo problema e clicca su Inviaci un'email;
  4. Immetti i dati richiesti e clicca Invia email.

Se invece vuoi solo aprire una contestazione puoi farlo entro 180 giorni dalla transazione. Aprirne una è molto semplice, devi solo seguire questi passaggi:

  1. Vai al Centro risoluzioni;
  2. Premi sul pannello blu con su scritto Segnala un problema;
  3. Scegli la transazione che vuoi contestare e premi su Continua;
  4. Scegli fra Non ho ricevuto l'oggetto acquistato o Ho ricevuto un oggetto notevolmente non conforme alla descrizione;
  5. Segui le istruzioni.

Se hai risolto positivamente la contestazione con il venditore, puoi chiuderla manualmente attraverso il Centro Risoluzioni. La contestazione si chiude automaticamente dopo 20 giorni dalla sua apertura, durante questo tempo hai la possibilità di trasformare la tua contestazione in un vero e proprio reclamo.

In quanto tempo viene esaminato il tuo reclamo? Il reclamo viene esaminato solitamente in non più di 10-14 giorni. PayPal potrebbe impiegare fino a 30 giorni per decidere in merito al reclamo. Alcune volte PayPal potrebbe superare i 30 giorni.

PayPal Protezione Acquisti: cos'è e come ottenere un rimborso

Hai ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione oppure l'articolo acquistato non è mai arrivato a destinazione? PayPal offre il programma Protezione Acquisti che ti può tutelare in questi casi.

Tutti gli articoli sono coperti dalla Protezione acquisti PayPal? No, per esempio veicoli, macchinari industriali e immobili non rientrano nella Protezione acquisti PayPal.

Per poter usufruire di questo servizio devi innanzitutto effettuare il pagamento tramite PayPal, nel caso tu utilizzassi altri metodi di pagamento la Protezione acquisti di PayPal non si attiverebbe.

Cosa devi fare per attivare questo servizio e ottenere un rimborso? La protezione acquisti è valida per tutti i clienti PayPal, devi semplicemente aprire una contestazione e se non trovi una soluzione col venditore puoi aprire un reclamo entro 20 giorni, come spiegato nei paragrafi precedenti.

Dove viene rimborsato il tuo denaro? Ciò dipende da quale metodo di pagamento hai utilizzato nel momento della transazione per l'acquisto del prodotto. Dunque il rimborso arriverà:

  • Tramite bonifico bancario se hai pagato attraverso il tuo conto corrente bancario;
  • Sulla carta che hai utilizzato per pagare il prodotto contestato. Se questa carta non è più valida o semplicemente è scaduta devi contattare la tua banca, dal momento che il rimborso arriverà in ogni caso sul conto associato alla carta;
  • Sul tuo saldo PayPal se hai pagato tramite quest'ultimo;
  • Sia sul tuo saldo PayPal sia sulla tua carta se hai pagato utilizzando entrambe le soluzioni. Sulla carta verrà rimborsato l'importo speso con quest'ultima,

PayPal sottolinea come sia sempre vigile per prevenire le frodi, le email di phishing e i furti di identità. Soprattutto ciò avviene grazie alla tecnologia di crittografia avanzata utilizzata dall'azienda statunitense.

Le spese di spedizione sono rimborsate? Dove può essere applicabile, anche le spese di spedizione sono rimborsate da PayPal, ti consigliamo di accertartene direttamente presso l'assistenza clienti.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche