Assistenza Hype: Numero Verde, Chat e Contatti

assistenza-hype-2
Tutti i modi per contattare l'Assistenza Hype

Hype è una delle migliori carte conto ed è scelta da moltissimi italiani. In questa guida vedremo come comunicare con l'assistenza clienti di Hype, qual è il numero verde e tutti i contatti utili per avere supporto dal servizio clienti.


Assistenza Hype: Come Comunicare con il Servizio Clienti

Puoi comunicare con il servizio clienti di Hype in diversi modi, che possiamo riassumere nella seguente tabella:

Contatti per Assistenza Clienti Hype
Recapito Caratteristiche
02.94751977 Numero verde
hello@hype.it Indirizzo email
Facebook Messaggio privato
Twitter Messaggio privato
Chat App Hype - operatore
HYPEBot Sito Hype
Whatsapp App Hype solo per Hype Premium

Prodotto di Banca Sella e, dal 2020, anche di illimity, Hype è un'app italiana e uno dei migliori conti correnti online presenti sul mercato. L'assistenza clienti di Hype è pertanto nella nostra lingua e ciò può facilitare le domande degli utenti.

Numero Verde Hype 02.94751977

Il modo più rapido per contattare l'assistenza clienti di Hype è sicuramente chiamando il numero verde 02.94751977. Questo metodo è consigliato soprattutto se devi fare operazioni urgenti, come il blocco della carta in caso di furto o smarrimento.

Gli operatori del servizio clienti di Hype possono essere contattati anche per ricevere tutte informazioni di cui hai bisogno, come per esempio avere maggiori dettagli sui tre conti correnti di Hype. In ogni caso, puoi saperne di più sui prodotti direttamente sul sito web di Hype:

  1. Hype Start;
  2. Hype Next;
  3. Hype Premium.

Puoi chiamare il numero verde di Hype 02.94751977 dal lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, sostanzialmente in quello che comunemente chiamiamo "orario d'ufficio". Abbiamo parlato di numero verde, ma in realtà non è così per tutti i numeri: a seconda della tua tariffa mobile o della tua offerta di rete fissa, la chiamata potrebbe essere a pagamento.

Apri un conto corrente Hype Next Non hai ancora un conto Hype e vuoi aprirlo? Vai al sito ufficiale da qui!

Hype Contatti: Indirizzo E-mail e Social Network

Se chiamare non è l'opzione che desideri, sappi che puoi comunicare con l'assistenza clienti di Hype in altri modi, come abbiamo già visto nella tabella all'inizio di questa guida.

Qualora tu dovessi articolare dettagliatamente la tua richiesta, potresti aver bisogno di inviare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica di Hype, che è hello@hype.it. Quest'opzione può essere usata sia se intendi chiudere il tuo conto corrente, sia per risolvere problemi meno urgenti. In caso di furto o smarrimento, infatti, sconsigliamo di bloccare la tua carta con un'email: il metodo più efficace in quel caso è la telefonata, cosicché Hype possa intervenire subito salvaguardando i tuoi fondi.

Preferisci un approccio meno indiretto? Puoi comunicare con l'assistenza clienti di Hype anche scrivendo un messaggio privato alla pagina Facebook o al profilo Twitter.

Sia per quanto riguarda le e-mail, sia per i contatti dei social network, i tempi di risposta possono dipendere dal numero delle richieste degli utenti, ma anche dal tipo di richiesta. Ragionevolmente è corretto aspettarsi una risposta nell'orario precedentemente indicato per l'assistenza telefonica, ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00.

Hype Chat: Come Chiedere Assistenza Clienti dall'App

Un ultimo metodo, ma non meno efficace, è quello di contattare l'assistenza clienti di Hype attraverso l'app. Ricordiamo, infatti, che Hype è principalmente un conto gestito dagli utenti attraverso un'app. Questo discorso è valido per tutti e tre i conti Hype Start, Hype Next (ex Hype Plus) e Hype Premium. Il primo è il conto gratuito e ti offre la possibilità di usare una carta prepagata, mentre gli altri due conti offrono l'opportunità di utilizzare una vera e propria carta di debito, che in Italia comunemente chiamiamo carta bancomat.

Hype è nata da un gruppo di lavoro interno a Banca Sella, l'idea era quella di fornire un conto corrente completamente digitale e mobile, ovvero che gestibile attraverso il PC, il tablet o lo smartphone. Sotto questo aspetto è possibile paragonare Hype a N26, sebbene le differenze fra i due prodotti siano molte. Il buon funzionamento del sistema prettamente digitale ha portato gli utenti ad avere opinioni positive su Hype.

Se vuoi aprire un conto Hype Premium con assistenza prioritaria, vai al sito ufficiale da qui!

L'app di Hype ha quindi un ruolo centrale nel funzionamento del conto corrente ed è uno strumento utile per comunicare con il servizio clienti. Accedendovi, trovi la chat cliccando su Aiuto all'interno del menu. Puoi parlare con un operatore attraverso la chat di Hype dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 18:00 e il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Sul sito di Hype puoi utilizzare anche HYPEbot, il chatbot che può rispondere in qualsiasi momento, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Se le risposte non dovessero soddisfarti, puoi chiedere ad HYPEbot di parlare con un operatore agli orari precedentemente indicati per la chat interna raggiungibile dall'app Hype.

Infine, si può comunicare in via preferenziale su Whatsapp con un operatore direttamente dall'app, ma questo è un servizio riservato solo ai clienti di Hype Premium. Nella sezione Aiuto e Supporto di Hype premium troverai infatti diversi modi per contattare l'assistenza clienti con un semplice click.

Come Inviare un Reclamo ad Hype

Hai bisogno di contattare l'assistenza per inviare un reclamo ad Hype? Puoi utilizzare diversi recapiti, che riassumiamo nella seguente tabella:

Contatti per Reclamo Hype
Recapito Caratteristiche
reclami@hype.it Indirizzo email
reclami@pec.hype.it PEC
Ufficio Reclami Hype - Piazza Gaudenzio Sella 1 - 13900 Biella Raccomandata A/R

Hype dichiara sul suo sito di dare risposta ai reclami entro 15 giorni lavorativi dal momento della ricezione. Se dovesse ritardare, invierà una risposta interlocutoria specificando i motivi del ritardo e indicando il termine entro il quale otterrai un riscontro definitivo.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche