Offerte InternetRisparmia sull'Assicurazione Auto e Moto

Assicurazioni Online: Confronta e Risparmia

Confronta gratuitamente le RC Auto e RC Moto delle Migliori Compagnie Assicurative e scegli la polizza più conveniente per te

Allianz S.P.A. è tra i principali player al mondo nel mercato assicurativo. La compagnia opera in Italia dal 2007 ed è anche uno dei leader del settore finanziario a livello globale. Scopri le polizze RC Auto e Moto di Allianz e tutti i servizi dell'impresa di assicurazione.

Allianz Assicurazioni
Nome Copertura
Assicurazione Allianz
  • Incidente stradale
  • Furto
  • Incendio
  • Condizioni atmosferiche avverse
  • Altro

Allianz Assicurazioni Auto e Moto

Allianz S.P.A. è una società che offre polizze personalizzate in diversi settori, tra cui quello della mobilità. Le assicurazioni Allianz per veicoli sono studiate su misura per ogni automobilista e motociclista.

Allianz infatti propone preventivi di assicurazione auto di diverso genere, che soddisfano le più svariate esigenze dei clienti. Oltre alle coperture standard, tra le garanzie che la compagnia mette a disposizione ci sono:

  • Polizza Auto Bonus Malus (senza franchigia)
  • Allianz Lithium (per veicoli elettrici)
  • Polizza Ultra 4R (Bonus Malus con franchigia)
  • Patto per i giovani (fino a 26 anni)

Così come avviene con altre imprese, anche con Allianz hai la possibilità di modellare l'assicurazione in base all'effettivo utilizzo del veicolo. Se ad esempio, utilizzi il motorino solo in determinati periodi dell'anno o se ne fai un uso esclusivamente lavorativo (o al contrario nel tempo libero), puoi personalizzare l'assicurazione moto per risparmiare. In ogni caso, è sempre opportuno adattare la propria assicurazione sulla base di specifici criteri.

La Storia del Gruppo Allianz

Allianz è stata fondata nel 1890 da Carl von Thieme e Wilhelm von Finck, due banchieri tedeschi che inizialmente furono limitati nel processo di espansione dai due conflitti mondiali. Nel dopoguerra però, la società aprì nuove filiali, prima in Europa, poi in tutto il mondo.

Allianz Logo
Logo Allianz: l'aquila imperiale

A cavallo tra il XX e il XXI secolo, Allianz acquista Cornhill Insurance PLC (compagnia inglese), Fireman's Fund (fondo monetario USA), la banca tedesca Dresdner e moltissime altre acquisizioni e joint ventures nel continente asiatico. Tra queste operazioni rientra anche l'integrazione di Genialloyd, oggi nota a tutti come Allianz Direct.

Ad oggi è una delle compagnie assicurative più scelte dagli automobilisti: è presente in oltre 70 Paesi e conta più di 100 milioni di clienti che usufruiscono dei servizi del Gruppo.

Oltre ad essere uno dei leader nel settore assicurativo e finanziario, Allianz lavora moltissimo sulla brand identity e sulla diffusione del marchio, soprattutto in ambito sportivo: il nome degli stadi di Juventus e Bayern Monaco (Allianz Stadium e Allianz Arena) derivano proprio dai cosiddetti accordi di "naming rights".

Chi è il proprietario di Allianz? Allianz è una società quotata in borsa, perciò i proprietari sono gli azionisti: i maggiori investitori del Gruppo sono istituzionali. Per quanto riguarda l'amministrazione, Oliver Bäte è il CEO e il presidente di Allianz SE, mentre Giacomo Campora è il CEO e il DG di Allianz Italia.

Che differenza c'è tra Allianz e Allianz Direct?

Allianz Direct è una società assicurativa del Gruppo Allianz che opera principalmente nella vendita di RC auto e moto. Nata nel 1996, la compagnia nel 2002 ha preso il nome di Genialloyd e nel 2007 è stata acquistata da Allianz. Solo nel 2022, nell'operazione di rebranding del marchio, ha cambiato il nome in Allianz Direct S.p.A.

Genialloyd fu la prima compagnia assicurativa ad offrire la possibilità di sottoscrivere un'assicurazione online attraverso il sito web che la società lanciò nel 1998. Il precursore, quindi, delle RC online che oggi sono assolutamente affidabili ed economicamente vantaggiose.

Allianz: Contatti e Numero Verde

Allianz mette a disposizione diversi contatti per l'assistenza clienti, tra cui il numero verde Pronto Allianz: 800.68.68.68, che è sempre attivo, 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno.

Per parlare con un operatore Allianz dall'Italia è disponibile il numero verde che ti consente di chiedere assistenza sull'assicurazione auto e moto, di denunciare un sinistro e di chiedere informazioni sulle polizze.

Oltre al numero Pronto Allianz, la compagnia assicurativa offre anche altri canali di riferimento. Di seguito, nella tabella, tutti i contatti Allianz.

Allianz Contatti
Servizio Contatto
Assistenza dall'Italia 800.68.68.68
Assistenza dall'Estero +39 02 26 60 9133
Fax 040.7781.311
E-mail [email protected]
Sede Legale Piazza Tre Torri, 3 - Milano (MI)

La Sede Legale di Allianz Italia

Allianz S.p.A.
Sede Legale e Operativa - Piazza Tre Torri, 3
20145 Milano

📞 02 7216 1

📧 [email protected]

Le Recensioni sulle Polizze Allianz

"Allianz è una buona assicurazione"? Spesso questa è una delle prime domande che si pone chi valuta la compagnia assicurativa prima di sottoscrivere una polizza auto o moto. Possiamo affermare con certezza che Allianz rientri tra le storiche società di questo settore e che sia un'assicurazione del tutto affidabile.

Leggendo le opinioni sui principali siti di recensioni, i pareri su Allianz sono molteplici, ma non del tutto omogenei.

Sono assicurato con Allianz, con un'agenzia a Bari, da diversi anni, e sinora mi sono trovato sempre bene. Qualche mese fa ho subito un tentativo di furto della mia auto, con rilevanti danni alla portiera ed alla carrozzeria. Sono andato dalla mia agenzia, essa ha aperto la pratica, mi hanno consigliato delle carrozzerie convenzionate, nel giro di un mese la mia auto è tornata come nuova, pagando una franchigia contenuta.

Nico Leotrustpilot.com

Dopo un inizio a dir poco sconvolgente, perché mi ci sono volute ben sei telefonate in stile teatro dell'assurdo [...] Mi hanno richiamato con molta gentilezza, disponibilità e competenza e rimborsato integralmente e velocemente. Diciamo che hanno rimediato. Ma di certo non è a loro vantaggio un servizio clienti così.

Alessandra Albotrustpilot.com

Compagnia leader nel settore assicurativo, offre polizze dal costo conveniente nel ramo rc auto ha tipologia di polizza che nessuna altra compagnia sul mercato offre, quindi abbina convenienza ad un buon servizio.

Robe Lextrustpilot.com

Tutte le Assicurazioni Online di Allianz

Allianz assicurazioni non si occupa soltanto di polizze moto e automobili, ma offre un'ampia gamma di servizi assicurativi che coprono diverse esigenze.

Tra i principali prodotti di Allianz ci sono:

  • Casa e Patrimonio (incendio e scoppio, bagnatura, responsabilità civile, furto, catastrofi naturali, danni provocati da animali domestici).
  • Salute (invalidità, non autosufficienza, spese mediche, oncologia, premorienza).
  • Investimenti (piani di rendita, quotazioni e rendimenti)
  • Previdenza (piani individuali, fondi pensione)
  • Impresa (responsabilità civile, incendio, catastrofi naturali, furto o rapina e rischi specifici dell'attività).

Allianz Assicurazioni