Offerte InternetRisparmia sull'Assicurazione Auto e Moto

Assicurazioni Online: Confronta e Risparmia

Confronta gratuitamente le RC Auto e RC Moto delle Migliori Compagnie Assicurative e scegli la polizza più conveniente per te

Verti (ex Direct Line) è una compagnia di assicurazioni nata nel Regno Unito nel 1985 che si occupa di polizze auto, moto e altri veicoli. Dal 2015 la società assicurativa fa parte del gruppo spagnolo Mapfre, ed opera anche in Italia, in Germania e negli Stati Uniti.

Verti Assicurazioni
Nome Copertura
Assicurazione Verti
  • Furto e incendio
  • Cristalli
  • Atti vandalici
  • Eventi naturali
  • Collisione e kasko
  • Assistenza stradale
  • Tutela giudiziaria e altro

Verti Assicurazione Auto

Le polizze RC auto di Verti sono assicurazioni personalizzabili che possono coprire diverse clausole: dalla copertura minima, prevista dalla legge italiana, fino alle protezioni opzionali e l'assistenza stradale.

Verti è una delle compagnie che offre la possibilità di gestire online la tua assicurazione auto, sia nella richiesta del preventivo RC che nel pagamento e nell'amministrazione della stessa tramite un'app mobile.

Inoltre, le polizze Verti hanno dei costi molto convenienti e prevedono delle promozioni sull'acquisto della seconda assicurazione: se ad esempio, vuoi assicurare una seconda auto o una seconda moto, puoi usufruire di uno sconto del 5%.

Verti Assicurazione Moto

Con Verti puoi acquistare anche un'assicurazione a tutela della moto, dello scooter o di un motorino. Anche per la polizza moto, la garanzia minima obbligatoria è quella che copre i danni causati da un eventuale sinistro.

Alla copertura standard si possono aggiungere le opzioni di furto, incendio, infortunio del conducente e assistenza stradale.

Come denunciare un sinistro con Verti? Verti offre ai propri clienti la possibilità di denunciare un sinistro direttamente dall'area clienti My Verti. Una volta entrato nell'area dedicata, puoi compilare i campi con le informazioni necessarie e con i documenti/immagini. Completata la procedura, la denuncia del sinistro è stata inviata.

My Verti: l'Area Personale della Polizza

My Verti è un'area dedicata ai clienti della compagnia assicurativa a cui ci si può registrare con un username e una password. Per fare il login su My Verti bisogna utilizzare le stesse credenziali e, una volta dentro, puoi gestire in totale autonomia la tua polizza.

Oltre alla segnalazione di un incidente, su My Verti è possibile monitorare tutti i dati della tua polizza auto o moto: il certificato di assicurazione, l'attestato di rischio e tanti altri dati sulla tua assicurazione.

Insomma, si tratta di uno strumento digitale che ti permette di consultare tutto sulla polizza Verti, di modificarne le garanzie, di calcolare e di richiedere un preventivo online.

Come entrare in My Verti? Per entrare in My Verti devi accedere all'Area personale con i dati inseriti in fase di registrazione: username e password. Nel caso in cui ti fossi dimenticato della password, puoi sempre reimpostarla.

Verti Assicurazione: Telefono e Contatti

Per contattare l'assistenza clienti Verti, esistono diversi canali: oltre al numero verde per parlare con un operatore e ai recapiti tradizionali, ci sono anche i contatti digitali come l'area clienti e il sito web.

In base al tipo di esigenza, esistono diversi telefoni per mettersi in contatto con un operatore Verti.

Contatti Verti
Servizio Numero Orari
Preventivo +390236617001 Lun-Ven: 8-20
Sab: 8-14
Rinnovo e Sinistri +390236617100 Lun-Ven: 8-20
Sab: 8-14
Servizio Clienti My Verti 24h 7/7
Reclami [email protected] -
Sede Legale Via Alessandro Volta, 16 – 20093 Cologno Monzese (MI) -

La Sede Legale di Verti Italia

Verti Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Operativa - Via Alessandro Volta, 16
20093 Cologno Monzese (MI)

📞 02 236617001

📧 [email protected]

La Storia dell'Assicurazione Verti

La storia di Verti Assicurazione inizia in Inghilterra nel 1985, quando un gruppo di persone si riunì per fondare una società che si occupasse della vendita diretta di polizze auto.

Per distinguersi in un mercato piuttosto tradizionale, Verti fu tra le primissime compagnie ad offrire un servizio smart e interattivo ma, allo stesso tempo, affidabile e trasparente.

In Italia arriva nel 2002 e si fa subito notare come una società del tutto innovativa, ma la svolta arriva nel 2015, quando Verti viene rilevata dal Gruppo Mafre.

Cos'è il Gruppo Mapfre MAPFRE S.A. è una multinazionale spagnola, leader nel mercato delle assicurazioni sia in Europa che in Sud-America.

Come si chiamava prima l'Assicurazione Verti?

L'assicurazione Verti prima si chiamava Direct Line, famosa compagnia assicurativa che vendeva le polizze via telefono e che si è fatta conoscere per l'iconico telefono rosso.

Il passaggio da Direct Line a Verti è avvenuto il primo marzo del 2018, tre anni dopo l'acquisizione da parte di Mapfre. Con il rebranding del marchio è cambiato il nome, ma non la mission dell'azienda che continua ad erogare i propri servizi mantenendo sempre un occhio di riguardo alle pratiche digitali.

Le Recensioni sull'Assicurazione Verti

Le recensioni su Verti Assicurazioni sono piuttosto positive: ci sono elementi più e meno apprezzati da parte dei clienti Verti che hanno espresso la loro opinione sul web e sui canali social.

In linea generali i commenti su Verti sono buoni, soprattutto per quanto riguarda i prezzi e gli sconti dedicati al secondo veicolo. Un po' più criticato è invece il servizio clienti: efficiente sì, ma non puntualissimo come avviene da altre parti.

Si tratta di un'assicurazione tra le più economiche, quindi sicuramente non ci si può aspettare un servizio dove c'è sempre qualcuno pronto a rispondere al telefono. Domande e risposte spesso avvengono tramite mail o tramite social (Facebook), è una cosa di cui bisogna tener conto. Nel mio caso specifico, ho fatto preventivo e bonifico il giorno stesso (sabato), il lunedì mattina ho contattato un consulente Verti tramite Facebook e nel giro di mezz'ora mi ha risposto. L'assicurazione è stata attivata nel primo pomeriggio del lunedì, quindi tutto rapido ed indolore.

Franco Paroditrustpilot.it

Rientro in Verti. Dopo 1 anno assicurato presso altra Compagnia sono rientrato. Dò 4 stelle per il fatto che anche Verti ha a che fare con la concorrenza per cui lo sconto che ho usufruito quest'anno il prossimo anno non è detto che ci sia. Nonostante tu abbia fatto "il bravo" e sei rimasto fedele. La Fedeltà non paga. Comunque soddisfatto.

Francescotrustpilot.it

Il fatto che Verti sia una delle assicurazioni più gettonate (anche in Italia) dimostra come le soluzioni online, purché siano affidabili e sicure, sono sempre più apprezzate e diffuse, anche nel settore assicurativo. Stando ai dati riportati dal sito della compagnia, infatti, Verti conta circa un milione di clienti in Italia.

Verti