Come Vedere Canale 5: la Diretta su Digitale Terrestre e in Streaming

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri tutte le Migliori Offerte Pay TV

  1. Prime Video
  2. Netflix
  3. Now TV
Come vedere Canale 5
Tutti i modi per vedere la Diretta di Canale 5: Online su Mediaset Play e in TV sul Digitale Terrestre

Canale 5 è uno dei principali canali televisivi italiani di Mediaset, disponibile in chiaro, con una programmazione variegata e per tutti. Scopriamo insieme come vederlo in Streaming Online su Mediaset Play e in TV sul Digitare Terrestre.

Come vedere le Dirette di Canale 5
Come Dove Link
Streaming Online PC, Tablet, Smartphone, Smart Tv, Box, Sky Q Vai alla Diretta di Canale 5 su Mediaset Play
Digitale terrestre Tv Tasto 5 del telecomando, 505 in HD
Satellite Tv Tasto 105/5005/5055 (HD) Sky; 5 e 505 HD per TivùSat

Cerca Film e Serie TV e Confronta le Migliori Offerte Pay Tv!

Vuoi attivare un abbonamento Netflix, TIM VisionDisney +, Infinity, Now TV, DAZN o Amazon Prime? Scopri dove vedere tutte le migliori serie TV, gli eventi sportivi live e i film di tendenza! Attiva online in 2 minuti e disdici quando vuoi.

 

Canale 5 è un importante canale della tv digitale gratuita in Italia. Tutti lo conoscono e tutti almeno una volta nella vita hanno visto un programma su Canale 5, che sia la nuova edizione di Amici, le storie di Uomini e Donne, le vicende del Grande Fratello, un film o una serie tv è uno dei punti di riferimento dello spettatore italiano.

Storia Canale 5 Edito da Mediaset Canale 5 nasce nel 1980 sulle ceneri di Telemilano 58 per mano dell'editore Fininvest (poi diventato Mediaset) inizialmente con la tecnica della diffusione della stessa cassetta di contenuti in un consorzio di tv private di tutta Italia. Attraverso acquisizioni di programmi stranieri, film e nuovi programmi con volti conosciuti della tv come Corrado e Mike Bongiorno, Canale 5 si consolida nel corso del tempo diventando la tv privata più vista in Italia.

Come Vedere Canale 5 in Diretta Streaming?

L'utente può vedere Canale 5 in molti modi e non necessariamente avendo una televisione a disposizione. Infatti la piattaforma di streaming Mediaset Play, uno dei migliori siti di streaming gratis in Italia, consente di vedere i contenuti di Canale 5 sia in diretta che on demand su diversi supporti come PC, tablet, smartphone e non solo.

Installando l'app Mediaset Play su una Smart Tv, su Sky Q, in una chiavetta o box per portare lo streaming in tv, l'utente può vedere e rivedere i contenuti di Canale 5 anche in tv. In tutti questi casi è necessaria una buona connessione a internet a  sia in casa che fuori. Quindi per poter vedere Canale 5 attraverso l'app hai bisogno di una offerta mobile voce e dati sul cellulare per poter guardare le dirette, i film e le serie tv che propone in mobilità.

Come iscriversi a Mediaset Play? Per usare al meglio la piattaforma di streaming Mediaset Play è necessario effettuare la registrazione. Registrarsi è gratuito e permette di vedere i programmi on demand e i canali in diretta. Quindi è fondamentale per vedere Canale 5 in streaming. Ci si può iscrivere inserendo una mail e una password, con Facebook o Google.

Attraverso Mediaset Play l'utente può vedere al meglio Canale 5 sfruttando diverse opzioni e potenzialità offerte dal servizio. In primo luogo si può mettere in pausa un programma in diretta (possibile anche attraverso i decoder Sky), si può far ripartire un programma già iniziato ma soprattutto on demand possiamo ritrovare il programma che avremmo voluto vedere ma abbiamo perso. Con Mediaset Play vivi al meglio Canale 5.

Come Vedere Canale 5 in TV sul Digitale Terrestre?

Naturalmente Canale 5 si trova al tasto numero 5 del telecomando in tutta Italia, su qualsiasi modello di televisore collegato direttamente all'antenna del digitale terrestre o attraverso un decoder digitale. Al numero 505 i possessori di televisori dotati di tecnologia in alta definizione possono vedere la versione in HD di Canale 5.

La rete è disponibile anche via satellite su TivuSat e attraverso Sky al numero 105 della piattaforma o 5005 e 5055 in versione HD nei decoder Sky muniti di chiavetta per la ricezione del digitale terrestre e nei decoder di Sky Q.

Cosa vedo su Canale 5?

Una volta scoperte tutte le modalità per vedere Canale 5, bisogna decidere cosa guardare sul canale.

Canale 5 offre una programmazione generalista, accesa 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, con programmi da vedere con tutta la famiglia e capaci di accontentare tutti i gusti.

Ci sono show che fanno commuovere come C'è Posta per Te, altri che fanno divertire come Tu Si Que Vales o emozionare come Amici per scoprire il nuovo talento della musica e della danza. Il pomeriggio di Canale 5 è dedicato ai sentimenti con le grandi soap internazionali a partire da Beautiful e Il Segreto, passando poi per Uomini e Donne. Ma Canale 5 è anche informazione con Mattino 5, Pomeriggio 5 e le varie edizioni del telegiornale.

Sulla rete trovano spazio anche le grandi serie tv come Manifest, Station 19 o Daydreamer ma anche i film sia i classici che quelli in prima visione.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche