Derby Lazio - Roma: Orari e Come Vederlo su DAZN

Derby Roma-Lazio, dove vedere la partita
Stadio Olimpico derby Roma Lazio

Il derby di Roma, una sfida che vale per la gloria cittadina e per mantenere le posizioni acquisite in classifica e conquistare un posto nelle prossime coppe europee. Tutto quello che c'è da sapere per godersi al meglio la sfida.


Data e Orario Derby Lazio - Roma 2021
Campionato Data e Orario Pay TV
Serie A TIM Derby Lazio Roma 2021

Serie A TIM

domenica 26/09/2021 ore 18:00 Esclusiva DAZN
Vai su DAZN

La stracittadina Lazio - Roma arriva quest'anno alla sesta giornata di campionato quando le squadre si stanno ancora assestando dopo l'arrivo dei nuovi allenatori Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio e di Josè Mourinho su quella della Roma. Come ogni volta il derby fa sempre storia a sé, gli equilibri si rompono, si ribaltano. Per la Roma è il primo "big match" di stagione con una delle prime 7 squadre dello scorso campionato, la Lazio, al contrario, ha già incontrato il Milan. Entrambe le squadre hanno quindi forti motivazioni oltre alla voglia di ottenere la supremazia cittadina, almeno fino al prossimo derby.

A che ora c'è il Derby di Roma?

In epoca di posticipi, anticipi e partite del campionato di calcio di Serie A TIM, il derby di Roma di andata Lazio - Roma si gioca alle 18:00 di domenica 26 settembre, in uno Stadio Olimpico che è tornato ad accogliere i tifosi anche se potendo riempirsi per il 50% della sua capienza totale per le restrizioni anti-Covid.

Il derby di Roma è anche chiamato "derby della Capitale" con facile riferimento al ruolo della città di Roma come capitale d'Italia e città di appartenenza delle due squadre ma anche "del Cupolone" con richiamo alla cupola di San Pietro tra i simboli della città.

Dove vedere Lazio - Roma Live Domenica 26 settembre 2021

Il derby di Roma di domenica 26 settembre 2021 è un'esclusiva DAZN disponibile alle ore 18:00 sull'app, via browser e attraverso il TIM Box di TIMVISION. Il costo di DAZN è di 29,99 € al mese, oltre a tutte le partite per turno della Serie A TIM di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva, sono incluse le gare di Moto GP, la Serie B, la Liga, i canali Eurosport con il meglio del Tennis e dello Sci.

Come Vedere DAZN? Per vedere DAZN sono necessari una connessione a internet di rete fissa o mobile e la sottoscrizione dell'abbonamento mensile. DAZN si può usare su Smart TV, PC, Smartphone, Tablet, attraverso set box compatibili, Fire Stick, Google TV, TIMVision Box, Sky Q.

Il Derby di Roma su DAZN: telecronaca, pre e post partita

La telecronaca della partita è stata affidata a Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini. Lazio-Roma sarà preceduta inoltre da un pre partita di 30 minuti, con studio all'intervallo e naturalmente nel post partita, così come per tutti i match di Serie A TIM che vanno in onda su DAZN.

Gli ospiti commenteranno quanto accaduto durante l'incontro e si potranno ascoltare in diretta le voci dei protagonisti. Condurrà Giorgia Rossi con due ex d'eccezione: Marco Parolo e Federico Balzaretti. Sono previsti interventi da bordocampo di Davide Bernardi e Federica Zille.

Le Probabili Formazioni di Lazio - Roma

Le due squadre arrivano al derby con spirito diverso. La Lazio in questo inizio di campionato ha avuto alcuni alti e bassi, con una squadra che sta ancora trovando la giusta definizione, mentre è impegnata anche in Europa League, la Roma è partita subito forte sia in campionato che in Conference League la terza coppa europea.

La scorsa stagione la Lazio ha vinto il derby d'andata 3-0 mentre al ritorno la Roma ha vinto per 2-0, vediamo come cambieranno gli equilibri nella capitale in questa stagione..

La Roma dovrebbe schierarsi con il modulo 4-2-3-1 adottato fin dal suo arrivo nella Capitale da Josè Mourinho, la Lazio si schiera con il tipico 4-3-3 di Maurizio Sarri. Le squadre saranno impegnate nel turno infrasettimanale, la Roma giovedì e la Lazio mercoledì.. Al netto di infortuni e cambiamenti dell'ultima ora, queste potrebbero essere le formazioni.

Formazioni Derby Lazio - Roma | 26 settembre 2021
Roma Lazio
Stemma Roma

Rui Patricio

Karsdorp
Mancini
Ibanez
Vina

Cristante
Veretout

El Shaarawy
Mkhitaryan
Zaniolo

Abraham

All. Mournho

4-2-3-1

Stemma Lazio

Reina

Lazzari
Luiz Felipe
Acerbi
Hysaj

Luis Alberto
Lleiva
Milinkovic-Savic

Felipe Anderson
Immobile
Pedro

All. Sarri

4-3-3

Guardala su DAZN

La storia del derby di Roma

Il primo derby di Roma della storia è avvenuto l'8 dicembre 1929. Infatti se la Lazio nacque nel 1900 la Roma arrivò sulla scena calcistica romana solo nel 1927. Oltre alla rivalità cittadina, l'astio era forte anche perché due anni prima la Lazio si rifiutò di seguire le altre squadre cittadine nella fusione che diede vita alla Roma.

L'incontro, preceduto da polemiche e tensioni tra le tifoserie, fu vinto dalla Roma, i giallorossi vinsero anche al ritorno il primo giocato a Campo Testaccio.

In campionato il Derby è stato giocato 156 volte con 60 pareggi, 40 vittorie della Lazio e 56 della Roma. Contando anche le poche amichevoli e le altre gare ufficiali, gli incontri salgono a 192 con 66 pareggi, 72 vittorie della Roma e 54 della Lazio.

Aggiornato in data