DAZN Free arriva in Italia: ecco le prossime Partite Gratis

Aggiornato in data
min di lettura
attiva daznattiva dazn

Attiva DAZN!

Tutte le partite di Serie A fino al 2029, la Serie B, tutta l'Europa League, il basket, la NFL e molto altro ancora, in streaming e in tv. In offerta a 19,90€ per 4 mesi!

dazn-free
Con DAZN Free puoi vedere una selezione di partite, highlights e contenuti originali

DAZN ha annunciato l'arrivo in Italia della modalità free, che permetterà a tutti, anche a chi non ha un abbonamento, di vedere una selezione di contenuti gratuiti. Il primo evento gratis sarà la sfida di FA Cup tra Tottenham e Manchester City: scopri tutti i dettagli.

Che Cos'è DAZN Free?

Dopo una prima sperimentazione sul mercato tedesco, il 23 gennaio 2024 DAZN ha annunciato ufficialmente l'arrivo in Italia della modalità free, ovvero la possibilità di vedere gratis una selezione di contenuti della piattaforma.

DAZN Free sarà disponibile per tutti, anche per chi non ha sottoscritto un abbonamento DAZN, e permetterà di vedere highlights dei principali eventi sportivi, i format originali della piattaforma e anche alcune partite di calcio in diretta. In particolare, il comunicato di lancio cita competizioni come La Liga spagnola, la Liga Portugal e l'Emirates FA Cup.

Il primo evento gratis visibile in Italia sarà proprio un match di FA Cup: Tottenham - Manchester City, in programma per venerdì 26 gennaio.

Vuoi restare aggiornato su tutte le novità e le ultime offerte del mondo pay-tv? Iscriviti al nostro canale Telegram.

DAZN Modalità Free: Come Funziona

La modalità Free di DAZN è già disponibile in Italia. Per sfruttarla devi andare sul sito ufficiale della piattaforma, cliccare su uno dei Contenuti Gratuiti visibili nella home. In attesa del primo evento live, è già possibile vedere gli highlights dell'ultima giornata di Serie A.

dazn-free
I contenuti gratuiti disponibili nella home di DAZN

Una volta scelto il contenuto che vuoi vedere, apparirà la schermata in cui potrai scegliere se registrarti o fare login. Se non hai un abbonamento DAZN, clicca su "Registrati e Guarda", poi segui queste istruzioni:

  • Inserisci il tuo indirizzo email;
  • Indica Nome, Cognome e scegli la password che utilizzerai a ogni login sulla piattaforma;
  • Clicca su Avanti, poi scegli se vuoi abbonarti alla piattaforma (ricorda che la Serie A è solo su DAZN Standard e DAZN Plus);
  • Se vuoi utilizzare solo DAZN Free, clicca su "Continua Gratis";
  • Se in futuro vorrai abbonarti, indica un metodo di pagamento, altrimenti clicca su "Non ora";
  • DAZN ti invierà una mail per confermare la registrazione, clicca sul link all'interno e poi su "Inviami un codice";
  • Inserisci il codice e aspetta la conferma di DAZN, poi clicca su "Fatto";
  • Puoi vedere i contenuti gratuiti di DAZN con il tuo account.

Cosa Vedere con DAZN Free?

Insieme all'arrivo della modalità Free, DAZN ha annunciato i primi eventi che verranno trasmessi gratuitamente sulla piattaforma. Il calendario non comprende gli highlights di Inter-Napoli e di tutte le partite di Serie A, ed è in continuo aggiornamento: i contenuti gratis visibili in futuro verranno scelti progressivamente, sulla base di scelte commerciali di DAZN o di accordi con chi ha i diritti tv delle varie competizioni.

Gli eventi visibili con DAZN Free
DataEventoCompetizione
10/2/2024
18:30
Real Madrid - GironaLaLiga EA Sports
7/2/2024
21:00
Aston Villa - ChelseaFA Cup
8/2/2024
19:00
Al Hilal - Al NassrAmichevole
10/2/2024
15:00
Napoli - RomaSerie A Femminile eBay 
14/2/2024
19:00
Inter - JuventusSerie A Femminile eBay 
11/2/2024Finale Hexagon CupTorneo di Padel
3/2/2024Porto - Rio AveLiga Portugal Betclic

Le partite di Serie A saranno gratis?

Anche se al momento la modalità free non include le partite di Serie A, potrebbe farlo a partire dalla stagione 2024/25. L'accordo per i diritti tv raggiunto a ottobre, infatti, prevede per la piattaforma la possibilità di trasmettere fino a 5 partite a stagione in chiaro.

Ti potrebbe interessare anche