Offerta Fastweb e DAZN

Internet + TV a partire da 31,95 euro!

Tutto incluso! Scopri di più: servizio gratuito e senza impegno.

Offerta Fastweb e DAZN

Internet + TV a partire da 31,95 euro!

Lascia il tuo numero per essere ricontattato gratis, oppure scopri i dettagli!

Didsetta Sky: il modulo in pdf, costi e procedura

Come fare la disdetta a Sky
I moduli da scaricare e la procedura per disdire Sky TV

Come concludere il rapporto con Sky, i documenti da inviare e tutta la procedura per poter effettuare la disdetta del proprio abbonamento dalla piattaforma.


Quando si sottoscrive un abbonamento mensile per una pay tv sia in streaming che via satellite può sempre arrivare il momento in cui per diverse ragioni non si vuole più pagare il costo mensile sottoscritto. Potrebbe succedere che non ci sono più contenuti che riteniamo interessanti, oppure l'offerta è cambiata e non la riteniamo più congrua oppure semplicemente vogliamo risparmiare e usare in modo diverso quei soldi. 

Qualsiasi sia la ragione è sempre possibile effettuare una disdetta del proprio abbonamento e adesso vedremo tutto quello che bisogna fare per chiedere la disdetta a Sky

  • Per disdire Sky TV:
  • Sono disponibili dei moduli in pdf da inviare all'assistenza Sky TV.
  • Puoi chiedere la disdetta anche se hai sottoscritto Sky e Fastweb oppure Sky e TIM.
  • Per confrontare altre offerte internet + TV chiama senza impegno lo 06.948.080.95 o usa il servizio gratuito di richiamata!

Disdetta a Sky, come si fa?

Se si è deciso di effettuare una disdetta al proprio abbonamento Sky come primo passo basta andare sulla pagina di assistenza all'interno del sito Sky.it (Assistenza.sky.it) e cercare la voce Disdetta. L'utente arriverà su una pagina in cui vengono presentate tre diverse possibilità relativamente alla tipologia di abbonamento sottoscritto. C'è così una pagina dedicata alla disdetta Sky per gli abbonati via satellite, una per gli abbonati via Fibra e una per gli abbonati via Digitale Terrestre

In tutti e tre i casi si accede a una nuova pagina con tre possibili soluzioni:

  • disdetta via telefono: al numero 02.917.171 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • disdetta on line: cliccando sul tasto procedi verrà chiesto di effettuare l'accesso al sito per poi seguire la procedura descritta online
  • disdetta via raccomandata: cliccando su procedi si arriverà a una pagina con i diversi moduli da scaricare e spedire a Sky, a seconda della tipologia di disdetta.

Sei proprio sicuro? Nel momento in cui si accede alla procedura di disdetta, naturalmente Sky prova a mantenere intatto il rapporto con il cliente. In primo luogo nella pagina di assistenza relativa alla disdetta invita a inserire i propri dati per poter esser richiamato e trovare una soluzione adeguata. Anche dopo l'invio della disdetta l'utente ricevere mail e telefonate con proposte per attivare di nuovo l'abbonamento.

La procedura per la disdetta dopo 14 giorni

Il primo modulo presente nel sito Sky è relativo alla possibilità dell'utente di disdire dopo 14 giorni dalla sottoscrizione. Tutti i contratti stipulati a distanza, via telefono o via internet, secondo quanto stabilito dal D.Lgs n. 206/05 prevedono infatti la possibilità di disdetta gratuita entro 14 giorni (diritto al ripensamento).

Se si rientra in questa categoria di utenti è sufficiente contattare il servizio clienti SKY per comunicare la propria intenzione di avvalersi del diritto al ripensamento oppure inviare una comunicazione scritta all'indirizzo:

Sky
Casella Postale 13057
20141 Milano

In alternativa se si dispone di una casella PEC è possibile inviarlo all'indirizzo di posta certificata servizioclientisky@pec.skytv.it. Oltre al modulo bisogna inviare una copia del proprio documento e della richiesta di abbonamento.

Se il termine dei 14 giorni è trascorso e non ci si può più avvalere del diritto al ripensamento, i moduli da inviare variano in base al contratto sottoscritto:

Se hai sottoscritto soltanto Sky (via satellite, via digitale terrestre o via fibra) o Sky e Fastweb devi scaricare e inviare il seguente modulo:

Se, invece, hai sottoscritto Sky e TIM, devi scaricare questo modulo e inviarlo a:

Sky Italia c/o Telecom Italia S.p.A. - Servizio Clienti
Casella Postala 111
00054 Fiumicino (RM)

I moduli ti permettono di disdire SOLTANTO Sky!Tieni a mente che se hai sottoscritto Sky e Fastweb o Sky e TIM l'invio dei precedenti moduli ti permette di disdire soltanto la parte Sky del tuo contratto. Se vuoi cambiare anche operatore internet dovrai quindi comunicare l'intenzione di disdire anche a Fastweb o TIM. In caso contrario, la tua offerta internet resterà attiva.

Inoltre entro 30 giorni bisognerà restituire a un centro autorizzato Sky gli apparecchi ricevuti in comodato d'uso, avendo l'accortezza di farsi rilasciare una ricevuta, evitando così di incappare in eventuali costi.

Leggi anche:

La procedura per la disdetta prima della scadenza annuale

Superati i 14 giorni visti sopra, l'abbonato può decidere di disdire il proprio abbonamento in un qualsiasi momento precedente alla scadenza annuale. In questo caso ai sensi di quanto previsto dal cosiddetto decreto Bersani, l'abbonato dovrà sostenere un costo di disattivazione stabilito da Sky in 11,53 €. Bisogna però fare attenzione a eventuali vincoli legati a promozioni sottoscritte al momento dell'abbonamento e che potrebbero essere richiesti al momento della disdetta. 

Anche in questo caso una volta scaricato il modulo basta inviarlo via raccomandata a Sky - Casella Postale 13057 20141 Milano oppure se si dispone di una casella PEC è possibile inviarlo all'indirizzo di posta certificata servizioclientisky@pec.skytv.it. Oltre al modulo bisogna inviare una copia del proprio documento e della richiesta di abbonamento. Sky disattiverà il servizio nei successivi 30 giorni, periodo che dovrà comunque essere pagato dall'abbonato.

La procedura per la disdetta alla scadenza naturale

La disdetta Sky alla scadenza naturale dell'abbonamento ha una procedura simile alla precedente. L'abbonato deve prestare attenzione al periodo in cui inviare la comunicazione perché per essere valida deve inviarla almeno 30 giorni prima della scadenza. In questo caso non saranno addebitati costi anche in caso di promozioni. 

Anche in questo caso i moduli variano al tipo di abbonamento sottoscritto.

Chi ha sottoscritto soltanto Sky (via digitale terrestre, satellite o via fibra) e chi ha scelto, invece, Sky e Fastweb devono usare il seguente modulo:

Una volta scaricato il modulo basta inviarlo via raccomandata a Sky- Casella Postale 13057 20141 Milano oppure se si dispone di una casella PEC è possibile inviarlo all'indirizzo di posta certificata servizioclientisky@pec.skytv.it.

Solo chi, invece, ha Sky e TIM deve usare il seguente modulo e inviarlo a:

Sky Italia c/o Telecom Italia S.p.A. - Servizio Clienti
Casella Postala 111
00054 Fiumicino (RM)

In entrambi i casi, oltre al modulo bisogna inviare anche una copia del proprio documento e della richiesta di abbonamento. Sky disattiverà il servizio nei successivi 30 giorni, periodo che dovrà comunque essere pagato dall'abbonato. 

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche