Migliori Serie Netflix del Momento 2020: ecco quelle da non perdere

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri tutte le Migliori Offerte Pay TV

  1. Prime Video
  2. Sky TV
  3. DAZN
migliori serie netflix 2020
La lista delle 20 migliori serie Netflix del 2020

Quali sono le serie tv migliori arrivate in questi primi mesi del 2020 su Netflix? Tra novità e nuove stagioni proviamo a vedere insieme i 20 titoli più interessanti inseriti nelle ultime settimane nella popolare piattaforma di streaming.


20 serie tv del 2020 da non perdere su Netflix
Titolo Genere
Bo Jack Horseman  Animazione per adulti
Le Terrificanti Avventure di Sabrina Teen drama - soprannaturale
Sex Education Teen dramedy inglese
You Thriller - drama
The Witcher Fantasy
I Am Not Okay With This Teen dramedy
Locke & Key Avventura - fantastico
Ozark Drama
Summertime Teen dramedy
Elite Teen drama
After Life Dramedy
La casa di carta Drama
Space Force Comedy
Snowpiercer Drama - avventura - fantastico
SKAM Italia Teen Drama
Hollywood Drama 
Dark Mystery drama 
The Politician Dramedy
Non ho mai... Comedy
The Umbrella Academy Avventura - Fantastico

Cerca Film e Serie TV e Confronta le Migliori Offerte Pay Tv!

Vuoi attivare un abbonamento Netflix, TIM VisionDisney +, Infinity, Now TV, DAZN o Amazon Prime? Scopri dove vedere tutte le migliori serie TV, gli eventi sportivi live e i film di tendenza! Attiva online in 2 minuti e disdici quando vuoi.

 

La lista delle 20 serie tv del 2020 su Netflix

Su Netflix ogni settimana arriva qualcosa di nuovo. Tra film e serie tv quasi ogni giorno c'è qualche novità che viene inserita in catalogo e va ad arricchire l'offerta per i suoi abbonati. Novità assolute o nuove stagioni i contenuti presenti su Netflix sono tanti e spesso per il povero spettatore c'è il rischio di perdersi nei meandri del catalogo.

Proprio per aiutarvi proviamo a vedere insieme almeno 20 titoli arrivati negli ultimi mesi, 20 serie tv aggiunte nel corso del 2020, su Netflix da non perdere. Non solo novità assolute ma anche nuove stagioni così è possibile anche scoprire serie tv da recuperare che magari ci erano sfuggite al loro arrivo sulla piattaforma.

1. BoJack Horseman

BoJack Horseman
Bojack Horseman

Nei primi giorni del 2020 sono stati caricati su Netflix gli ultimi episodi dell'ultima stagione di BoJack Horseman, una serie animata per adulti composta da 6 stagioni e 77 episodi in tutto. BoJack Horseman ha per protagonista un cavallo antropomorfo, star di un programma tv quando era giovane, oggi perso tra la ricerca di nuovi ingaggi e una forma depressiva auto-distruttiva. Proverà a rilanciarsi con un'autobiografia scritta con la ghost writer Diane Nguyen. Sarcastico e spietato BoJack incarna tutti i difetti degli umani. Una commedia animata destinata a un pubblico maturo. 

2. Le Terrificanti Avventure di Sabrina

 

A gennaio 2020 è arrivata la terza parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, ispirata ai fumetti omonimi degli Archie Comics è creata da Roberto Aguirre-Sacasa, stesso autore di Riverdale e non a caso le due serie tv sono ambientate nello stesso universo. Entro la fine del 2020 è annunciato l'arrivo della quarta e ultima parte della serie. L'adolescente Sabrina è divisa tra i suoi due mondi, quello soprannaturale e quello umano, tra problemi demoniaci e adolescenziali. 

3. Sex Education

Sex Education
Sex Education

Un teen dramedy che scardina il genere, con la forza dell'ironia e della scrittura dei suoi personaggi. Sex Education racconta la storia di Otis, adolescente timido e introverso, figlio di una sessuologa (interpretata da una magnifica Gillian Anderson), vive in un piccolo centro inglese. La conoscenza con una ragazza intelligente ma problematica, per cui ha una cotta, gli farà aprire un servizio di consulenza sessuale per adolescenti. Nella seconda stagione le dinamiche tra i personaggi si approfondiscono e si complicano, affrontando problemi complessi e attuali come le molestie. 

4. You

 

Tratta dal romanzo di Caroline Kepnes, You è un thriller psicologico con al centro la figura di uno stalker psicopatico che perseguita le donne di cui si innamora considerandole oggetti di sua proprietà e arrivando a compiere per loro gesti estremi. La prima stagione è ambientata a New York mentre nella seconda il protagonista, interpretato da Penn Badgley, si sposta a Los Angeles deciso a cambiare vita ma finendo per precipitare nei vecchi schemi. 

5. The Witcher

The Witcher
The Witcher

The Witcher è l'adattamento della Saga di Geralt di Rivia scritta da Andrzej Sapkowski già al centro di un popolare videogame. Protagonista della serie tv è Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, witcher che uccide mostri per denaro. Un fantasy ambientato in un mondo popolato da elfi, streghe e cacciatori che già ha portato all'ordine di un film d'animazione e di una miniserie prequel. 

6. I Am Not Okay With This

I Am Not Okay With This
I Am Not Okay with This

Sydney deve affrontare il suicidio del padre, ha diciassette anni e oltre a tutti i classici problemi adolescenziali deve fare i conti con strani super-poteri appena apparsi e che sembrano legati alle sue emozioni. I Am Not Okay With This è un dramedy tratto da una serie a fumetti di Charles Forsman. 

7. Locke e Key

 

Arriva dal mondo dei fumetti anche la prima stagione di Locke & Key una serie d'avventura per ragazzi ma capace di conquistare anche il pubblico più adulto con le sue atmosfere al confine tra il thriller e l'horror accanto alle tematiche adolescenziali. Dopo la morte del padre i tre fratelli Locke con la madre tornano in una vecchia casa di famiglia dove trovano delle misteriose e potenti chiavi dotate di poteri magici e per questo ricercate anche da un misterioso demone. 

8. Ozark 

Ozark
Ozark

Intenso, oscuro e spietato drama su un uomo qualunque, una famiglia normale, che deve trasformarsi in un'organizzazione criminale per sopravvivere. Marty fa il contabile a Chicago ma come secondo lavoro ricicla denaro per un cartello sudamericano. I rapporti con la moglie non sono idilliaci ma quando la situazione degli affari si complica, trasferisce la sua famiglia sulle rive del lago Ozark convincendo il capo di un cartello di poter continuare a riciclare soldi per lui. Tre stagioni e una quarta in arrivo che chiuderà le vicende di questo mondo criminale senza freni. 

9. Summertime

 

Commedia italiana estiva con al centro un gruppo di adolescenti che trascorrono l'estate sulla Riviera Romagnola. Tra problemi personali, difficoltà economiche, sogni e aspirazioni la serie non cerca di raccontare una generazione con fare pedagogico, educativo ma prova a far divertire raccontando l'estate di tutti. Summertime è un teen dramedy frizzante, spensierato che non prova a copiare l'estero ma cerca una strada personale che rimanda alla tradizione della commedia all'italiana.

10. Elite

 

Restando in tema adolescenti, Elite è un mystery teen drama con al centro un gruppo di adolescenti di una scuola privata spagnola, tra sesso, droga e omicidi. Tre stagioni e una quarta in produzione per una serie tv che rilegge in chiave spagnola ed europea la struttura classica dei teen drama americani. 

11. After Life

After Life
After Life

Il comico inglese Ricky Gervais scrive, dirige e interpreta una comedy britannica più vicina ai toni del dramma che a quelli della commedia. Il protagonista di After Life è un uomo rimasto da poco vedovo, disperato al punto di pensare più volte al suicidio, che affronta con sarcasmo il microcosmo di personaggi assurdi tipici delle commedie inglesi che lo circondano e provano ad aiutarlo a superare le difficoltà. Una black comedy con due stagioni all'attivo e una terza in produzione.

12. La Casa di Carta

 

Negli ultimi mesi è arrivata anche la quarta parte de La Casa di Carta cult spagnolo che racconta le vicende di un gruppo di rapinatori che nella prima stagione assaltano la zecca di stato spagnola e nella seconda la Banca Centrale. La serie è costruita tra flashback e colpi di scena sullo svolgimento della rapina e lo stallo con la polizia. Una serie costruita per piacere al pubblico di tutto il mondo e di tutte l'età con temi semplici e popolari. Attualmente è in produzione la quinta e ultima parte. 

13. Space Force

Space Force
Space Force

Riparte la corsa allo spazio e gli Stati Uniti decidono così di creare una nuova forza armata dedicata proprio allo spazio. Space Force racconta le divertenti disavventure di un gruppo di scienziati guidati da un generale che ha però come unico obiettivo quello di fare bella figura con i governanti per poter cambiare forza armata governativa. La serie è una comedy ambientata su un luogo di lavoro, costruita su pregi e difetti dei suoi personaggi. 

14. Snowpiercer

 

Ispirata al fumetto francese omonimo, prequel del film di Bong Jon-ho Snowpiercer è una serie tv di fantascienza ambienta in un mondo post apocalittico in cui la terra ha subito una devastante glaciazione e la popolazione sopravvissuta vive su un treno in costante movimento. La vita sul treno è strutturata in caste ma l'iniziale tranquillità è sconvolta dai tentativi di rivolta degli ultimi del treno. 

15. SKAM Italia

 

Teen drama adattamento di un format norvegese, SKAM Italia racconta l'adolescenza senza freni, senza limiti, toccando temi attuali con un linguaggio semplice e colloquiale. Il realismo delle sue storie è la forza di questa serie che ha fatto presa tra i più giovani ma non solo. Ogni stagione di SKAM si concentra su un personaggio parte del gruppo dei protagonisti presenti fin dalla prima stagione, affrontando così temi sempre diversi dall'omosessualità agli italiani di seconda/terza generazione. 

16. Hollywood

Hollywood
Hollywood

Hollywood è una miniserie di Ryan Murphy che racconta l'età dell'oro degli studios, quando nel secondo dopoguerra il boom del cinema ha fatto la fortuna di tanti aspiranti attori, registi e produttori. Ryan Murphy rilegge quel periodo con un'atmosfera da favola, sognando come sarebbe potuto cambiare il mondo se gli attori afro-americani, l'omosessualità non fossero discriminati e un gruppo di produttori fosse in grado di sfidare le convenzioni e portare al successo un film con una protagonista nera. 

17. Dark

Dark
Dark

Nel 2020 è arrivata anche la terza e ultima stagione di Dark mystery drama soprannaturale tedesco costruito su diversi piani temporali, diversi universi che si intrecciano e si scontrano. Un portale in una grotta conduce in momenti diversi, influenzando e condizionando la vita del presente e del futuro. Un complesso intreccio in cui a sciogliere i nodi sono chiamati un gruppo di ragazzi e le loro diverse "versioni". 

18. The Politician

 

Seconda stagione per The Politician, la favola politica di Ryan Murphy che, accompagnato da un super cast da Ben Platt a Gwyneth Paltrow a Bette Midler, racconta l'ascesa politica di un ragazzo che ha il sogno di diventare un giorno Presidente degli Stati Uniti ma prima deve partire da cariche "più basse" ma non per quello meno importanti. Nella prima stagione la corsa è alla presidenza del consiglio scolastico, nella seconda invece il ragazzo sfida una storica senatrice dello Stato di New York. 

19. Non ho mai...

Non ho mai...
Project Power

Creata da Mindy Kaling Non ho mai... è una divertente commedia adolescenziale con al centro una ragazza americana ma di origini indiane che deve fare i conti con le prime cotte, le difficoltà della vita scolastica, dei rapporti con gli altri, senza perdere di vista le proprie tradizioni e origini, nonostante l'improvvisa morte del padre. La serie è curiosamente narrata dal tennista John McEnroe.

20. The Umbrella Academy

 

L'apocalisse è stata fermata ma ce n'è un'altra da bloccare. La seconda stagione di The Umbrella Academy porta i fratelli protagonisti negli anni '60 tra l'assassinio Kennedy, le rivendicazioni razziali e una nuova apocalisse da impedire. Divertente, dinamica, avventurosa, The Umbrella Academy conquista grazie ai suoi personaggi e alle sue storie. 

Leggi anche: Le 20 migliori serie TV di sempre

Aggiornato in data