Migliori Serie Netflix del Momento: ecco quelle da non perdere

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri le Migliori Offerte sulle Pay TV!

Guarda online tutti i film, le serie tv e il calcio in streaming che preferisci! Scopri le migliori offerte su Now TV, DAZN, Sky e molte altre!

migliori serie netflix 2020
La lista delle 20 migliori serie Netflix del momento

Quali sono le serie tv migliori su Netflix? Tra novità e nuove stagioni proviamo a vedere insieme i 20 titoli più interessanti inseriti negli ultimi mesi nella popolare piattaforma di streaming, mentre l'anno sta per terminare.


20 serie tv del momento da non perdere su Netflix
Titolo Genere
Squid Game Dramma distopico
Sex/Life Dramma
Sex Education Teen dramedy inglese
You Thriller - drama
The Witcher Fantasy
Maid Miniserie drammatico
Locke & Key Avventura - fantastico
Lucifer Drama - Soprannaturale
Summertime Teen dramedy
Elite Teen drama
Master of None Dramedy
La casa di carta Drama
Sweet Tooth Comedy
Strappare lungo i bordi Dramedy - animazione
Virgin River Romantico
Generazione 56K Dramedy
Pose Drama
Midnight Mass Horror
Non ho mai... Comedy
La direttrice Comedy

La lista delle 20 serie tv dell'anno su Netflix

Su Netflix ogni settimana arriva qualcosa di nuovo. Tra film e serie tv quasi ogni giorno c'è qualche novità che viene inserita in catalogo e va ad arricchire l'offerta per i suoi abbonati. Novità assolute o nuove stagioni i contenuti presenti su Netflix sono tanti e spesso per il povero spettatore c'è il rischio di perdersi nei meandri del catalogo.

Proprio per aiutarvi proviamo a vedere insieme almeno 20 titoli arrivati negli ultimi mesi su Netflix da non perdere. Non solo novità assolute ma anche nuove stagioni così è possibile anche scoprire serie tv da recuperare che magari ci erano sfuggite al loro arrivo sulla piattaforma. Quella di seguito non è una classifica ma una selezione di 20 titoli.

1. Squid Game

Squid Game
Squid Game

Arrivato a Settembre su Netflix Squid Game è diventata la serie tv più visualizzata sulla piattaforma. Un fenomeno che dalla Corea del Sud ha conquistato tutto il mondo generando meme, video social, costumi per Halloween ma anche qualche polemica. Infatti nella serie tv 456 concorrenti disperati gareggiano gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini nel tentativo di sopravvivere e vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won che potrebbe trasformare la loro triste esistenza. E sono subito sorte delle reazioni per il rischio emulazione. Ma anche questo è parte del fenomeno.

2. Sex/Life

 

Una serie tv provocante e seducente, Sex/Life racconta un triangolo amoroso con una donna divisa tra due contendenti. La tranquilla Billie, moglie e madre, un tempo non era così tranquilla. Amava divertirsi e aveva una passione selvaggia con Brad. Il ricordo di quella passione mai dimenticata inizia a riaffiorare facendo provare emozioni contrastanti alla donna che non vuole abbandonare il marito ma solo ritrovare quel fuoco che ardeva un tempo. Una serie che colpisce a suon di provocazioni, con tanto di nudi frontali che hanno eccitato il web.

3. Sex Education

Sex Education
Sex Education

Un teen dramedy che scardina il genere, con la forza dell'ironia e della scrittura dei suoi personaggi. Sex Education racconta la storia di Otis, adolescente timido e introverso, figlio di una sessuologa (interpretata da una magnifica Gillian Anderson), vive in un piccolo centro inglese. La conoscenza con una ragazza intelligente ma problematica, per cui ha una cotta, gli farà aprire un servizio di consulenza sessuale per adolescenti. Nella terza stagione le dinamiche prendono una piega inaspettata e la vita dei protagonisti finirà in un vortice di passione e disperazione mentre una nuova preside vuole riportare l'ordine a scuola. 

4. You

 

Tratta dal romanzo di Caroline Kepnes, You è un thriller psicologico con al centro la figura di uno stalker psicopatico che perseguita le donne di cui si innamora considerandole oggetti di sua proprietà e arrivando a compiere per loro gesti estremi. La terza travolgente stagione riprende esattamente da dove era terminata la seconda, il protagonista è diventato papà e per uno stalker-killer questa è sicuramente una complicazione inattesa. Riuscirà a tenere a freno i suoi istinti?

5. The Witcher

The Witcher
The Witcher

The Witcher è l'adattamento della Saga di Geralt di Rivia scritta da Andrzej Sapkowski già al centro di un popolare videogame. Protagonista della serie tv è Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, witcher che uccide mostri per denaro. Un fantasy ambientato in un mondo popolato da elfi, streghe e cacciatori che già ha portato all'ordine di un film d'animazione e di una miniserie prequel. A Dicembre arriva la seconda stagione.

6. Maid

Maid
Maid

Maid è una miniserie che racconta la storia di una ragazza, madre single, in fuga da una relazione pessima e da un compagno a tratti violento, che trova lavoro pulendo le case dei ricchi per potermi mantenere e per così avere la custodia della figlia. La miniserie è tratta dall'autobiografia di Stephanie Land Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre.

7. Locke e Key

 

La seconda stagione di Locke & Key, prosegue sulla scia della prima stagione, realizzando una serie d'avventura per ragazzi ma capace di conquistare anche il pubblico più adulto con le sue atmosfere al confine tra il thriller e l'horror accanto alle tematiche adolescenziali. Dopo la morte del padre i tre fratelli Locke con la madre tornano in una vecchia casa di famiglia dove trovano delle misteriose e potenti chiavi dotate di poteri magici e per questo ricercate anche da un misterioso demone che continua a tormentarli.

8. Lucifer

Lucifer
Lucifer

Il signore degli inferi è il protagonista del sexy, provocante, divertente Lucifer che con gli ultimi episodi della sesta stagione ha concluso la sua corsa l'anno passato. In quest'ultima stagione il diavolo è diventato Dio... o quasi. Perché è così titubante? Cosa farà per salvare un mondo senza Dio che comincia a prendere una brutta piega? 

9. Summertime

 

Commedia italiana estiva con al centro un gruppo di adolescenti che trascorrono l'estate sulla Riviera Romagnola. Tra problemi personali, difficoltà economiche, sogni e aspirazioni la serie non cerca di raccontare una generazione con fare pedagogico, educativo ma prova a far divertire raccontando l'estate di tutti. Summertime è un teen dramedy frizzante, spensierato che non prova a copiare l'estero ma cerca una strada personale che rimanda alla tradizione della commedia all'italiana. La seconda stagione calca molto la mano sul lato romantico/adolescenziale ma mantenendo la spensieratezza della prima. 

10. Elite

 

Restando in tema adolescenti, Elite è un mystery teen drama con al centro un gruppo di adolescenti di una scuola privata spagnola, tra sesso, droga e omicidi. Quattro stagioni e una quinta e sesta in produzione per una serie tv che rilegge in chiave spagnola ed europea la struttura classica dei teen drama americani. 

11. Master of None

Master of None
Master of None

Dopo una lunga pausa il comico Aziz Ansari torna con una storia scritta insieme a Lena Waithe che ne è anche protagonista. Una parentesi dal mondo di Master of None dal titolo Moments in Love con al centro la storia di una coppia, Denise e Alicia con uno sguardo intimo sugli alti e i bassi del matrimonio, sui problemi legati alla fertilità e sulla crescita personale individuale e di coppia. 

12. La Casa di Carta

 

Sta per concludersi anche La Casa di Carta. La quinta parte è stata divisa in due blocchi e a dicembre saranno rilasciati gli episodi conclusivi della serie, vedremo finalmente come si risolverà la rapina alla Banca Centrale. Una serie costruita per piacere al pubblico di tutto il mondo e di tutte l'età con temi semplici e popolari. . 

13. Sweet Tooth

Sweet Tooth
Sweet Tooth

Sweet Tooth è una favola distopica dolce e delicata ma che sa anche essere ricca di significati e di temi profondi come l'inclusione, la diversità, la paura per tutto quello che è diverso. Dieci anni prima delle vicende della serie  il "Grande Crollo" ha gettato il mondo nel caos e dato vita a misteriosi esseri metà uomini e metà animali. Non sapendo se questi ibridi sono la causa o il risultato del virus, molte persone li temono e gli danno la caccia. Dopo aver vissuto dieci anni in un bosco remoto, Gus metà cervo e metà bambino, diventa amico del solitario Jepperd. 

14. Strappare lungo i Bordi

 

Da mercoledì 17 novembre su Netflix arriva la serie tv animata Strappare Lungo I Bordi, creata da ZeroCalcare, famoso fumettista italiano, romano, che trasforma le sue strisce, i suoi romanzi a fumetti, in una serie tv profonda e personale che sa farci riflettere sul presente e sulla nostra vita ma facendoci anche molto divertire.  

15. Generazione 56K

 

Dal team dei The Jackal una commedia romantica generazionale ambientata a Napoli. Tra ricordi degli anni '90 e il presente l'incontro tra un ragazzo e una ragazza cambierà le loro vite tra sogni, speranze e la ricerca costante dell'amore. 

16. Virgin River

Virgin River
Virgin River

Virgin River è una serie tv romantica in 4 stagioni tratta dai romanzi di Robyn Carr. Melinda Monroe va a lavorare come infermiera nel remoto paese di Virgin River, in California sperando di allontanarsi da alcuni dolorosi ricordi ma anche a Virgin River non tutto è semplice come sembra, ma c'è sempre l'amore che sana o amplia le ferite. 

17. Pose

La terza e ultima stagione ha chiuso le vicende di Pose, la serie tv di Ryan Murphy ambientata nel mondo delle Ball Room degli anni '80 e '90, luoghi liberi dove la comunità LGBTQ+ poteva esprimersi liberamente, creando famiglie che andavano oltre i legami di sangue, ma dovendo fare i conti anche con la diffusione dell'AIDS.

18. La Direttrice

 

Sandra Oh interpreta il ruolo della prima preside donna ma anche la prima non bianca a dirigere il dipartimento di Lettere di una facoltà universitaria ne La Direttrice. Ma tra metodi di insegnamento degli anziani professori e uno scandalo sessuale non sarà semplice riuscire a gestire il ruolo. 

19. Non ho mai...

Non ho mai...
Non Ho Mai

Creata da Mindy Kaling Non ho mai... è una divertente commedia adolescenziale con al centro una ragazza americana ma di origini indiane che deve fare i conti con le prime cotte, le difficoltà della vita scolastica, dei rapporti con gli altri, senza perdere di vista le proprie tradizioni e origini, nonostante l'improvvisa morte del padre. La serie è curiosamente narrata dal tennista John McEnroe. La seconda stagione conferma quanto di buono visto nella precedente.

20. Midnight Mass

 

Inquietante miniserie horror creata dallo stesso autore di Hill House. In Midnight Mass su un'isola l'arrivo di un nuovo pastore dà il via a una catena di misteriosi eventi in cui il confine tra reale e soprannaturale appare molto labile, tra miracoli e strani fenomeni. Un incubo a occhi aperti che porta anche una profonda riflessione sul senso della fede, della religione e sul culto. 

Leggi anche: Le 20 migliori serie TV di sempre

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche