Serie Tv Horror: le Migliori da Vedere nel 2024

Aggiornato in data
min di lettura
Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri le Migliori Offerte Pay-Tv!

Guarda online tutti i film, le serie tv e il calcio in streaming che preferisci! Scopri le migliori offerte su Now TV, DAZN, Sky e molte altre!

serie-tv-horror-da-vedere
Appassionato di serie tv horror? Ecco dieci titoli da non perdere durante questo 2024

Quali sono le migliori serie Horror da vedere nel 2024? Tra nuove uscite e titoli che andrebbero recuperati, ecco una selezione di dieci serie spaventose disponibili su Now, Disney+, Prime Video e Netflix.

Le 10 migliori serie Horror da vedere nel 2024
TitoloDove vederla
Lovecraft CountryNow
American Horror StoryDisney+
La Caduta della Casa degli UsherNetflix
LorePrime Video*
HellboundNetflix
NOS4A2Prime Video*
GannibalDisney+
The StrainDisney+
The Walking DeadDisney+
Nel nome del maleNow

*In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Le Migliori Serie Tv Horror da Vedere nel 2024

Sei alla ricerca della prossima Serie Tv Horror da "maratonare" ma non sai da dove cominciare? La nostra selezione delle 10 serie tv horror da vedere nel 2024 spazia dalle ultime novità a veri classici del genere, passando per produzioni di cui non si è parlato molto ma che meritano di essere recuperate. Abbiamo deciso di raccogliere i titoli per piattaforma streaming, in modo da guidarti in un viaggio attraverso il meglio che la pay-tv ha da offrire in termini di brividi e suspense.

Le Migliori Serie Tv Horror su Disney Plus

Su Disney Plus abbiamo selezionato 4 titoli: due serie tv iconiche come The Walking Dead e American Horror Story, un'originale produzione giapponese e una serie creata dal regista Guillermo Del Toro. Per vedere tutti questi titoli, anche quelli del brand Star, hai bisogno di un abbonamento a Disney Plus.

The Walking Dead

Guarda su Disney+

Un pilastro nel panorama delle serie TV horror: The Walking Dead, produzione che ha catturato l'attenzione di milioni di spettatori per 11 stagioni. Visto che a breve uscirà un nuovo capitolo sotto forma di miniserie (The Walking Dead: The Ones Who Live), consigliamo di recuperare questa serie che ha spianato la strada a tutto il genere horror/zombie nel piccolo schermo. Tutte le stagioni sono disponibili su Disney Plus e raccontano le vicende di un gruppo di sopravvissuti che navigano attraverso un mondo devastato, dove il pericolo si nasconde ad ogni angolo, non solo a causa dei morti viventi, ma anche delle complessità e delle sfide morali poste dalle interazioni umane in situazioni estreme.

American Horror Story

Guarda su Disney+

Adesso una serie tv horror che va avanti da ben 13 anni. Stiamo parlando di American Horror Story, la serie antologica che ha ridefinito il genere horror e thriller psicologico del piccolo schermo. Su Disney+ trovate tutte le stagioni, dalle inquietanti mura di Murder House, gli oscuri segreti di Asylum, fino all’ultima stagione Delicate, basata sul romanzo Delicate Condition di Danielle Valentine.

Gannibal

Guarda su Disney+

Gannibal, serie horror giapponese su Disney+, è un adattamento del manga di Masaaki Ninomiya che esplora il dramma e l'orrore in un villaggio rurale con segreti oscuri. La trama segue l'agente Daigo Agawa, trasferitosi con la famiglia a Kuge, dove scopre indizi su possibili casi di cannibalismo tra gli abitanti. La serie è stata lodata per la sua struttura narrativa che mescola tensione, dramma e orrore.

The Strain

Guarda su Disney+

La serie TV horror/drammatico The Strain è stata creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan e si sviluppa in 4 stagioni. La serie segue le vicende del dottor Ephraim Goodweather e del suo team che indagano su una misteriosa epidemia virale simile al vampirismo. Mentre studiano il virus e cercano di contenerne la diffusione in una New York sempre più caotica, si troveranno anche a combattere per salvare l'umanità da questa minaccia.

Le Migliori Serie Tv Horror su Amazon Prime Video

Passando a Prime Video, la piattaforma streaming di casa Amazon, ti segnaliamo due titoli che ti terranno incollato allo schermo. NOS4A2, basata sull'omonimo romanzo horror di Joe Hill pubblicato nel 2103, e Lore, serie basata sul podcast creato da Aaron Mahnke.

NOS4A2

Guarda su Prime Video

NOS4A2 è una serie horror soprannaturale basata sul romanzo di Joe Hill che esplora il sinistro Charlie Manx, il quale rapisce bambini per portarli nella sua inquietante Christmasland. La serie, disponibile su Prime Video, si distingue per la sua atmosfera cupa e i personaggi complessi. Al momento sono uscite 2 stagioni, entrambe caratterizzate da una regia precisa e una narrazione che mantiene alta la tensione offrendo momenti davvero inquietanti.

Lore

Guarda su Prime Video

Lore - Antologia dell'orrore è una serie che trae ispirazione dal podcast horror di Aaron Mahnke. Attraverso episodi che narrano leggende e fatti di cronaca con risvolti misteriosi, la serie unisce narrazione, illustrazioni, animazioni e scene cinematografiche rendendola un prodotto piuttosto originale. La voce di Mahnke ti guiderà in un viaggio tra il macabro e il reale, mescolando folklore e fatti storici. Questa serie sarà in grado di offrirti un'esperienza diversa dalle usuali produzioni, grazie alla sua varietà narrativa e al suo approccio educativo. Le due stagioni disponibili su Prime Video riescono a intrattenere e insegnare, mantenendo un'atmosfera inquietante e spingendo alla riflessione sui confini tra realtà e finzione.

Le Migliori Serie Tv Horror su Now

Il catalogo delle serie tv Now (disponibili anche per gli abbonati a Sky Tv) è estremamente corposo e scegliere non è stato affatto facile. Ne abbiamo selezionate 2. La prima è un coraggioso esperimento in cui l'horror viene mescolato con il dramma sociale del razzismo, la seconda intreccia alcuni aspetti tipici del genere con storie ambientate in periferia.

Lovecraft Country

Guarda su Now

Partiamo da Lovecraft Country - La terra dei demoni, una serie che intreccia abilmente le cupe atmosfere di H.P. Lovecraft con il dramma del razzismo nell'America degli anni '50. La trama segue le avventure di Atticus Freeman, un veterano della guerra di Corea, nella sua ricerca del padre scomparso, un viaggio che lo porterà ad affrontare non solo creature terrificanti ma anche l'orrore di un'America segnata dal razzismo.

Nel nome del male

Guarda su Now

Chiudiamo con una produzione italiana di qualche anno fa (2009), una miniserie in due episodi da circa un'ora l'uno decisamente sottovalutata. Ci riferiamo a Nel nome del male, diretta da Alex Infascelli e con la sceneggiatura di Paola Barbato, una delle migliori scrittrici italiane del genere thriller/horror (fa anche parte del team di sceneggiatori del fumetto Dylan Dog). In questa serie un padre, interpretato dall'eccezionale Fabrizio Bentivoglio, ricerca disperatamente suo figlio, scomparso improvvisamente senza lasciare alcun indizio. Nel tentativo di trovarlo, si troverà invischiato nella macabra realtà delle sette sataniche nel nord-est italiano. La serie è stata prodotta da Sky Atlantic e la trovi anche nel catalogo di Now.

Le Migliori Serie Tv Horror su Netflix

Come per Now, anche su Netflix la scelta non è facile. Per questo, segnaliamo una delle ultime miniserie che hanno fatto più scalpore ispirata alle atmosfere di E.A. Poe, e poi una produzione sudcoreana, Paese in cui Netflix sta investendo molto.

La Caduta della Casa degli Usher

La caduta della casa degli Usher, miniserie Netflix del 2023 creata da Mike Flanagan (lo stesso del filone Hill House, Midnight Mass e Midnight Club), si ispira all'omonima opera di Edgar Allan Poe, trasformandola in un'antologia dell'orrore che esplora le tematiche classiche dell'autore attraverso la tragica storia di un CEO e la misteriosa morte dei suoi figli. Ogni episodio attinge da diversi racconti e poesie di Poe, intrecciando citazioni e riferimenti in una narrazione che unisce dramma, orrore e fantastico. La serie è stata accolta positivamente sia per le intepretazioni di alcuni attori come Carla Gugino, Bruce Greenwood e Mark Hamill, sia per la capacità di ricreare l'atmosfera gotica e macabra tipica delle opere di Poe, offrendo un'esperienza visiva coinvolgente e ricca di suspense.

Hellbound

Hellbound è una serie horror/sovrannaturale sudcoreana distribuita da Netflix. Ambientata a Seul, segue le vicende scatenate dall'apparizione di emissari infernali e dalla setta "Nuova Verità", che interpreta questi eventi come segnali divini. Tra incredulità e terrore, la popolazione è divisa tra chi segue ciecamente la setta e chi, come il detective Jin Kyeong-hoon e l'avvocatessa Min Hye-jin, cerca di opporsi. La serie è stata accolta da critiche contrastanti, ma in molti credono che ci siano i presupposti per una potenziale seconda stagione.

 
Potrebbe interessarti anche leggere:
Offerte Now: Costi Abbonamento Sport, Cinema, IntrattenimentoCosa Guardare su Now: Marzo 2024
Dove Vedere True DetectiveNow Intrattenimento e Cinema
Now vs Sky: Differenze e Come ScegliereQuanto Costa Prime Video?
Serie Simili a Stranger ThingsDove Vedere Pechino Express
Call My Agent Italia Streaming-

Ti potrebbe interessare anche