The Witcher: Trama, Trailer e Attori
The Witcher dai romanzi, al videogioco, fino alla serie tv, ecco tutto quello che c'è da sapere per prepararsi alla visione di questa nuova serie tv di stampo fantasy con Henry Cavill, ex Superman, protagonista.
Scopriamo The Witcher una serie tv di Netflix, con una seconda stagione in lavorazione e una prima disponibile in catalogo composta da 8 episodi. The Witcher è l'adattamento della saga letteraria di Geralt di Rivia, dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, già diventata un videogioco di grande successo. Protagonista della serie tv è Henry Cavill famoso per aver interpretato Superman al cinema in L'uomo d'Acciaio.
Informazioni Utili sulla Serie Tv | |
---|---|
Quando esce | 27 giugno - 27 luglio 2023 (Terza Stagione) |
Dove vederla | Su Netflix |
Trama | Ispirata ai libri di Andrzej Sapkowski e ai videogiochi sviluppati da CD Project Red, The Witcher racconta la storia di Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri. Nel corso dei suoi viaggi, incontrerà bestie spaventose, maghi potenti e intrighi politici. |
Stagioni | Tre stagioni |
Cast | Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan, Joey Batey, Eamon Farren, Anna Shaffer |
Genere | Fantasy, Avventura |
A chi è rivolto | Per tutta la famiglia |
The Witcher, la trama
La serie di The Witcher si ispira alla saga letteraria fantasy scritta da Andrzej Sapkowski, con al centro il racconto epico di una famiglia e del suo destino.
Protagonista è Geralt di Rivia, uno degli ultimi strighi (umani modificati geneticamente), un solitario cacciatore di mostri mutante che lotta per trovare il proprio posto in un mondo, popolato da umani, elfi, nani e altre specie magiche, in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie.
La terra si trova in uno stato di caos e l'impero di Nilfgaard prova a espandere il proprio dominio territoriale. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega Yennefer e la giovane principessa di Cintra, Cirilla ma chiamata anche Ciri con un pericoloso segreto. I tre personaggi si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.
The Witcher il trailer
Ecco il trailer italiano di The Witcher pubblicato da Netlfix per scoprire al meglio la serie tv, iniziare a conoscere i personaggi, esplorare i paesaggi e le atmosfere per capire cosa stiamo per vedere.
La Saga di Geralt di Rivia La saga di videogiochi di The Witcher e la serie tv omonima, nascono da un prodotto letterario scritto dall'autore polacco Andrzej Sapkowski conosciuto come Saga di Geralt di Rivia. La serie è composta da due raccolti di racconti e sei romanzi con al centro il personaggio di Geralt di Rivia.
I personaggi e gli interpreti
Maghi, elfi, umani, il mondo di The Witcher è popolato da tanti personaggi. Scopriamo insieme i principali con i nomi degli attori e delle attrici che li interpretano, oggetto sempre di curiosità del pubblico.
- Henry Cavill è Geralt di Rivia, conosciuto come il “witcher” del titolo, potente e magico cacciatore di mostri;
- Anya Chalotra è Yennefer di Vengerberg, una maga in parte elfo che a causa di un sortilegio incontra Geralt;
- Freya Allan è la principessa Cirilla, conosciuta anche come Ciri, nipote della regina Calanthe e figlia di Pavetta, ha poteri magici;
- Eamon Farren è Cahir Mawr Dyffrey. Comandante dell'esercito di Nilgaard che guida l'invasione di Cintra e dà la caccia a Cirilla;
- Jodhi May è la regina Calanthe di Cintra, nonna di Cirilla;
- Björn Hlynur Haraldsson è re Eist marito di Calanthe e nonno acquisito di Cirilla;
- Adam Levy è Mousesack druido di Cintra e consigliere di Calanthe;
- MyAnna Buring è Tissaia di Vries mentore di Yenner, direttrice dell'accademia di Aretuza per le maghe;
- Mimi Ndiweni è Fringilla Viga, una maga addestrata insieme a Yennefer, guida l'invasione accanto a Cahir;
- Therica Wilson-Read è Sabrina una maga che si è addestrata con Yennefer;
- Emma Appleton è Renfri di Creyden, principessa diventata bandito con il nome di Shrike e guida una banda di briganti;
- Joey Batey è Jaskier, bardo viaggiatore che diventa amico e compagno di avventure di Geralt;
- Lars Mikkelsen è Stregobor mago di Blaviken e rettore di Ban Ard accademia per maghi;
- Royce Pierreson è Istredd maga e storica, amica di Yennefer;
- Maciej Musiał è Sir Lazlo;
- Wilson Radjou-Pujalte è Dara, un elfo rifugiato che diventa amico di Cirilla dopo il massacro di Cintra;
- Anna Shaffer è Triss Merigold una maga, consigliera del re Foltest.
Di cosa hai bisogno per guardare The Witcher?
La serie tv The Witcher è disponibile su Netflix oppure sull'app Netflix presente all'interno di Sky Q. Trattandosi di una serie in streaming hai bisogno di una connessione internet con una buona velocità di download per poterla guardare agevolmente, senza buffering o interruzioni. Netflix, in particolare, raccomanda una velocità di download di almeno 5 Mb/s per guardarla in HD (25 Mb/s in qualità Ultra HD).
Se vuoi cambiare operatore internet per avere maggiore velocità, chiama senza impegno lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita!