Numero WindTre 159: Servizio Clienti e Assistenza con Operatore

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

159 infostrada assistenza e servizio clienti
Tutti i numeri utili dell'assistenza Wind Tre e Infostrada

Hai attivato una delle offerte Wind Tre e hai bisogno di metterti in contatto con il Servizio Cliente per ricevere assistenza? I numeri da contattare sono il 159 se sei un cliente residenziale e il 1928 se sei un cliente business.


Numero Verde WindTre: Contatti e Servizio Clienti
SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Numero gratuito per clienti WindTre, rete fissa e mobile valido anche per chi chiama da altri operatori 159
Numero Verde per chi non è ancora cliente 800.910.505
Numero verde WindTre dall'estero (clienti domestici, partita IVA e business) +39 3205000200
Numero verde per segnalazioni sui servizi a sovrapprezzo, disconoscimenti e sicurezza informatica 800.900.134
Numero Fax WindTre Non disponibile
Numero per il credito residuo 4242
Numero per il credito residuo (clienti business) 1928
Sito ufficiale (anche per Area Clienti) Windtre.it
Indirizzo per corrispondenza

Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)

Indirizzo PEC WindTre servizioclienti159@pec.windtre.it
Twitter WindTre @WindTreOfficial
LinkedIn WindTre @wind-tre-s.p.a.
Facebook WindTre @WindTre

Questo operatore propone sia offerte per la casa, con chiamate e connessione internet in fibra ottica ed ADSL, operando sia nel mercato residenziale che nel mercato business, sia offerte mobile con ricaricabile.

Il Numero Wind 159 (ex 155) per Parlare con un Operatore

Se sei cliente di questo operatore e hai la necessità di contattare WindTre (ex Infostrada) per questioni in merito alla tua connessione internet di rete fissa o mobile o per la gestione della tua offerta, l'operatore mette a disposizione il numero 159 (ex 155) gratuito per i clienti Wind. Esistono, tuttavia, anche altri numeri da contattare anche per chi chiama da rete fissa Telecom o da altro operatore. Guardiamo insieme come mettersi in contatto con Wind tramite i diversi numeri del servizio clienti.

Numeri di telefono Wind Tre per clienti di rete fissa e mobile
Motivo Servizio clienti WindTre
Ottenere assistenza per la linea fissa o mobile
  • Puoi contattare il 159 (ex 155) attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; valido anche per chi chiama da altri operatori;
  • Accedere all'app WindTre dal proprio smartphone;
  • Utilizzando la live chat di Facebook.
Conoscere quanto costa telefonare dall'estero
  • Chiama gratuitamente il +39 320 5000200, il numero dedicato al Roaming all'Estero, dove puoi trovare tutte le info indispensabili per comunicare all'Estero;
  • Invia un SMS al 40266 con scritto "Nome Paese A Nome Paese B" per sapere quanto ti costa chiamare dal paese A al B;
  • Se hai bisogno di assistenza all'estero chiama il 159 (o, ove non disponibile, il numero esteso +393205000200). Il servizio è gratuito in Unione Europea, nei paesi extra UE la chiamata ha un costo di 0.468€ al minuto con scatti di 60 secondi.

Il Numero 1928 per l'Assistenza Wind3 Business e Aziende

Wind mette a disposizione una serie di servizi interamente dedicati all'assistenza business. Il numero di telefono principale per parlare con un operatore del servizio clienti per aziende è il 1928: è attivo per assistenza tecnica tutti i giorni, 24 ore al giorno; per assistenza commerciale tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00. La chiamata è gratuita per i clienti WindTre e da linea fissa TIM.

Allo stesso numero viene messa a disposizione anche l'assistenza per le Grandi Aziende. In questo caso, però, gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 allee 20:000.

Sul sito WindTre.it è disponibile anche una sezione dedicata alla modulistica contenente una serie di documenti utili che permettono ai clienti business di gestire la linea telefonica e il contratto attivo.

Chi è il numero 40400?

Il Numero 40400 è uno dei numeri legati all'assistenza WindTre. I clienti coinvolti dalle più recenti modifiche unilaterali del contratto Wind hanno la possibilità di chiedere il mantenimento dei costi di partenza della propria offerta, rifiutando la modifica contrattuale, quindi, inviando un SMS contenente la dicitura NVAR al 40400. La procedura deve essere eseguita necessariamente entro 30 giorni dalla comunicazione inviata da WindTre che anticipa la modifica contrattuale.

L'invio dell'SMS al 40400 è gratuito da SIM WindTre. Alcuni utenti, tuttavia, hanno riscontrato problemi nell'invio del messaggio di testo in assenza di credito residuo sulla SIM. Se hai ricevuto una comunicazione simile da WindTre e vuoi rifiutare le modifiche contrattuali mantenendo invariata l'offerta attuale utilizzando il servizio SMS al 40400, assicurati di avere del credito residuo.

Come Inviare un Reclamo a Wind Tre?

Se vuoi inviare un reclamo a Wind oppure richiedere la disattivazione del contratto o semplicemente hai avuto problemi di fatturazioni sbagliate e per questo motivo vuoi contattare il tuo operatore tramite posta ecco come fare. Puoi sia utilizzare l'area clienti di MyWindTre oppure accedere alla modulistica online, compilare il modulo che ritieni necessario ed inviarlo all'indirizzo che segue:

Wind Tre S.p.A.
Casella Postale - 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 MILANO

Le alternative al Numero Verde 159 per ricevere Assistenza

Se si ha bisogno di ricevere assistenza WindTre chiamare il 159 non è l'unica opzione che hanno a disposizione i clienti di questo operatore. In più spesso per parlare con un operatore al telefono l'attesa può essere lunga.

Esistono, tuttavia, dei metodi alternativi per ricevere assistenza:

  • il servizio chat con BOT "Will", disponibile sul sito WindTre.it aiuta i clienti a ottenere soluzioni ai problemi più semplici;
  • l'indirizzo e-mail PEC servizioclienti159@pec.windtre.it da usare per l'invio delle comunicazioni più importanti;
  • i negozi WindTre sul territorio.

Come aggiornare i dati anagrafici dell'abbonamento WindTre?

Per modificare i dati del tuo abbonamento internet con WindTre non sarai costretto ad inoltrare richieste particolari con posta raccomandata. Puoi tranquillamente accedere alla tua area personale direttamente dal sito di Wind Tre utilizzando le tue credenziali. Questo vale naturalmente anche per la richiesta di cambio intestatario di una Sim WindTre.

L'area personale potrà esserti utile per tenere sempre aggiornati i tuoi recapiti. Inoltre, potrebbe risultarti utile l'applicazione per smartphone WindTre disponibile per iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry.

L'Assistenza per gli ex clienti Wind e Tre

In seguito alla fusione completa dei brand Wind Infostrada e H3G avvenuta a marzo 2020 gli ex clienti Tre, coloro quindi che avevano attivato un'offerta con questo operatore prima del 15 marzo 2020, sono stati inglobati a tutti gli effetti nella base clienti WindTre. Cosa cambia per l'assistenza e il servizio clienti?

La nuova app WindTre

Le app MyWind e My3 non sono più disponibili. L'app da usare in sostituzione, sia dagli ex clienti 3, sia dagli ex clienti Wind è l'app WindTre. La nuova app può essere scaricata da Google Play e dall'App Store di Apple.

Le nuove modalità di ricarica del credito residuo

Una volta terminato il credito residuo Wind per ricaricare la propria offerta mobile è possibile acquistare presso i tabaccai e i rivenditori autorizzati le nuove schede di ricarica WindTre e chiamare il numero 4242. In alternativa, è possibile ricaricare anche usando la nuova all WindTre, il sito web dell'operatore, gli sportelli bancomat abilitati, i punti vendita Lottomatica, Sisal e TotoBit nonché i supermercati che propongono la ricarica in cassa.

Gli ex clienti 3 possono continuare a effettuare la ricarica anche tramite l'app My3 ma è consigliabile rimuoverla dal proprio cellulare e usare la nuova app WindTre.

800.900.134: il Nuovo Numero Verde WindTre per la sicurezza

A settembre 2020 WindTre ha messo a disposizione un nuovo numero verde per parlare con un operatore, disponibile per tutti i clienti Fisso e Mobile, sia in abbonamento, sia con prepagata. Si tratta del numero 800 900 134. Il numero verde può essere usato per ricevere assistenza legata alla sicurezza - come il caso in cui tu debba comunicare il codice IMEI dopo un furto o uno smarrimento del telefono - e alla gestione dei servizi VAS (Servizi a Valore Aggiunto).

In particolare, si occupa delle seguenti esigenze:

  • Reclami VAS: legati alla disattivazione di servizi a sovrapprezzo non richiesti o non voluti dai clienti con richiesta di rimborso del credito eroso;
  • Disconoscimenti: pratiche legate alla gestione di contratti di rete fissa o SIM non richiesti dall'utente con un team anti-frode dedicato;
  • Phishing: segnalazione da parte dei clienti di truffe legate alla creazione di pagine fake sul web con concorsi falsi o promessa di vincite di premi volte all'ottenimento dei dati personali, password o dati finanziari degli utenti.

Domande Frequenti sull'Assistenza Wind

Come fare una Ricarica WindTre tramite app?

Wind mette a disposizione dei suoi clienti una pratica e funzionale app facilmente scaricabile sul tuo smartphone. L'app WindTre, nata in sostituzione dell'app MyWind, permette di tenere sotto controllo il proprio credito, di fare ricariche online immediate, controllare le ultime offerte disponibili e lo stato della propria promozione. L'app può essere scaricata gratuitamente da tutti i clienti WindTre fisso e/o mobile.

Come ricevere Assistenza per il Modem WindTre?

Assistenza Modem Wind Infostrada
Il servizio clienti WindTre

Nel caso in cui stessi cercando di contattare il servizio clienti Wind3 per avere supporto sulla rete wifi domestica o per un problema sulla copertura internet di questo operatore puoi far affidamento all'assistenza guidata disponibile online.

Ricordiamo che le offerte fibra FTTH e FTTC di Wind includono il modem con tecnologia Voice over IP. Il modem WindTre Hub Home&Life viene proposto spesso in vendita abbinata alle sue offerte di rete fissa ma è possibile anche decidere di rinunciarvi facendone richiesta al servizio clienti in fase di attivazione dell'offerta.

Per l'utilizzo del servizio Voice sarà necessario collegare il telefono di casa al modem Wind ed il funzionamento del modem incide sul servizio Voice ecco perché è necessario tenere il modem sempre acceso.

Come Contattare un Operatore WindTre?

Puoi contattare un operatore WindTre al numero 159 se sei un cliente di rete fissa o mobile residenziale. Se sei un cliente business, puoi parlare con un operatore telefonando al 1928.

Come chiamare il 159 da altro operatore?

È possibile contattare il Servizio Clienti WindTre al 159 anche da altri operatori.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche