Numero servizio clienti 3: come parlare con un operatore

tre servizio clienti

Come contattare il numero servizio clienti Tre e parlare con un operatore

L'operatore di telefonia fissa e mobile 3, che dalla fine del 2016 fa parte del gruppo Wind-Tre, propone offerte internet per la casa in fibra ottica e offerte internet in 4G per il tuo smartphone. Per qualsiasi necessità, Tre mette a disposizione diversi canali dedicati per contattare l'assistenza clienti 3.

Il 133 per contattare il servizio clienti Tre

servizio clienti

Tre differenzia i propri numeri di telefono del servizio clienti in base alle tue esigenze e all'offerta internet casa che hai attiva. In generale, il numero verde da contattare in caso di problemi per parlare con un operatore Tre è il 133, gratuito esclusivamente per il numeri Tre; se vuoi chiamare da un altro operatore, il costo varierà in base al tuo piano tariffario. Per ricevere assistenza dedicata in base al problema che hai riscontrato o all'operazione che desideri effettuare puoi chiamare i seguenti numeri:

Elenco numeri servizio clienti 3
Numero da contattare A chi è dedicato
+39 393 393 4077 Numero servizio clienti 3 dall'estero
4030 Per clienti con Ricaricabile. Utilizza questo numero per:
  • effettuare una ricarica
  • consultare il credito residuo
  • consultare i bonus e le opzioni tariffarie
  • controllare le soglie
4034 Per clienti mobile con abbonamento. Utilizza questo numero per:
  • effettuare una ricarica
  • verificare il metodo di pagamento attivo
  • consultare le fatture
  • controllare le soglie del tuo piano tariffario
4040 Info sul piano tariffario
4077 Utilizza questo numero per:
  • gestire le opzioni all'estero
  • controllare le soglie delle opzioni estero
  • impostare e modificare la soglia per traffico internet in Europa
4133 Segreteria telefonica
800 83 23 23 Per bloccare la SIM 3 Mobile in caso di smarrimento
800 17 97 97  Utilizza questo numero per:
  • ricevere assistenza Internet con prodotti per la connessione a Internet
  • ricevere supporto tecnico per Web Cube, Web Pocket e chiavette internet
  • ricevere assistenza per la disdetta della SIM dati
803 133 Info su offerte e promozioni per clienti privati

Numero per sapere il credito 3

Per conoscere il credito residuo sulla tua linea 3, puoi contattare il numero verde Tre 4030 oppure il 133, gratuiti dall'Italia se nel tuo smartphone è presente una SIM mobile 3. Se ti trovi all'estero, puoi chiamare il numero +39 393 393 4030: il costo dipenderà dal tuo piano tariffario. Ti verranno indicate quattro tipologie differenti di credito:

  • il credito standard effettuato con ricariche 3;
  • il credito a scadenza, cioè da consumare entro una certa data;
  • il credito destinato a un solo tipo di traffico;
  • il credito generato da autoricarica con chiamate e SMS da altri operatori.

Area clienti Tre da sito e da app My 3

telefono cellulare

Come molti operatori del settore, anche Tre permette ai propri clienti di registrarsi e accedere all'area clienti riservata. Sono numerose le operazioni che puoi verificare dall'area clienti 3: fatture, costi, soglie, dettaglio traffico, scadenza dell'offerta, configurazione. Registrarsi è molto semplice: una volta aperta la pagina dedicata sul tuo browser di navigazione preferito (Google Chrome, Mozilla firefox, Internet Explorer, ...) basterà inserire il numero di telefono associato alla tua linea Tre (mobile o fissa), attendere l'SMS di conferma e scegliere una password.

L'app My3, disponibile gratuitamente sul Google Play Store per i dispositivi Android (Huawei, Samsung, LG, ...) e sull'App Store per i dispositivi Apple con sistema operatoivo iOS (iPhone, iPad, iPod). Offre le stesse possibilità dell'Area clienti Tre da desktop, più qualche operazione. Tramite l'app gratuita My3, infatti, puoi visualizzare l'offerta attiva, controllare i consumi, le fatture emesse e quelle pagate, ricaricare la tua SIM 3 Mobile, verificare il credito residuo, associare le tue SIM per la gestione di tutte le linee mobili.

Inoltre, una parte dell'app è dedicata al servizio clienti 3: quando riscontrerai un problema o avrai bisogno di aiuto con la tua linea fissa o mobile Tre, puoi interfacciarti con Trelpy, l'assistente digitale che risponderà in tempo reale alle tue richieste. Per permettere a questo innovativo metodo del servizio clienti Tre di aiutarti dovrai porre le richieste nella maniera più chiara possibile. Se le richieste di aiuto sono semplici, Trelpy ti guiderà passaggio per passaggio nella loro risoluzione. In caso contrario, Trelpy ti passerà direttamente all'assistenza Tre via chat, e potrai pertanto parlare con un operatore Tre online. 

Come contattare il servizio clienti 3: gli altri canali

Il numero del servizio clienti Tre e l'area clienti 3 non sono gli unici canali disponibili per entrare in contatto con l'assistenza 3. Per parlare con un operatore Tre in persona, puoi recarti in un 3 Store o uno dei centri assistenza 3 dislocati su tutto il territorio. Puoi verificare qui qual è quello più vicino a te.

In alternativa, puoi usufruire delle pratiche guide online presenti sulla pagina dell'Assistenza Tre. Queste guide ti potranno aiutare passaggio per passaggio nello svolgimento di alcune operazioni, come la portabilità al momento del cambio operatore, l'invio di reclami, il recesso e la disdetta, variazioni sui dati del contratto e tanto altro.

Non esiste, inoltre, un indirizzo e-mail del servizio clienti 3. Ciò che puoi fare è recarti nella pagina delle FAQ (Frequently Asked Questions) dell'Assistenza Tre e contattare online il servizio clienti Tre. Sarà necessario l'accesso all'area clienti 3. Puoi richiedere assistenza anche alle pagine social ufficiali Facebook e Twitter. Gli operatori ti risponderanno prontamente e in tempi celeri.

Vuoi attivare un'offerta Tre? Prima di sottoscrivere un contratto per un'offerta 3, verifica la copertura della tua zona con questo operatore. Puoi farlo chiamando il numero 06 948 08 095 o utilizzando il servizio di richiamata gratuita.

Il servizio clienti 3 business e aziende

Esiste un'assistenza 3 dedicata ai clienti business e a Partita IVA. Se per la tua azienda hai dunque sottoscritto un'offerta Tre, sappi che ti puoi rivolgere al numero 139, gratis per i clienti business Tre, per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte e le promozioni. Anche in questo caso, hai a disposizione diversi numeri del servizio clienti 3, da contattare in base al servizio richiesto.

Numero Servizio Clienti 3 Business
Numero da contattare A cosa serve
+39 393 393 4077 Numero servizio clienti Tre business dall'estero
4039 Conoscere l'offerta attiva e monitorare le soglie del piano tariffario
4030 Per clienti con Ricaricabile, per effettuare una ricarica, controllare il credito residuo, monitorare le soglie e le opzioni tariffarie
4077 Impostare e modificare la soglia di spesa del traffico internet all'estero
4133 Segreteria telefonica
800 83 23 23 Bloccare la SIM in caso di furto o smarrimento
800 17 97 97 Supporto tecnico per Web Cube, Web Pocket e chiavette
Aggiornato in data