Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

CoopVoce Credito Residuo: Tutti i Modi per Verificarlo

Aggiornato in data
min di lettura
Credito residuo CoopVoce: come verificarlo
Scopri come verificare il tuo credito residuo CoopVoce online o tramite numero verde

Puoi verificare il tuo credito residuo CoopVoce chiamando il 4243688 o inviando un SMS gratuito allo stesso numero con il testo "Info SIM". In alternativa, puoi controllare il credito tramite App e accedendo all'Area Clienti CoopVoce.

Come Verificare il Credito Residuo con CoopVoce
Metodo di VerificaProcedura
Via telefonoTelefona al numero 4243688 e segui le istruzioni vocali
Via SMSInvia un messaggio al numero 4243688 con scritto "Info SIM"
OnlineAccedi all'area clienti dal sito ufficiale CoopVoce tramite PC o tablet
Via AppAccedi alla tua app CoopVoce da smartphone

Vediamo più nel dettaglio tutte le modalità per verificare il credito residuo CoopVoce e come ricaricare la tua offerta per smartphone in caso di credito insufficiente.

Coopvoce Credito Residuo: i Numeri per Verificare il Credito

Sei un cliente CoopVoce o stai pensando di attivare una delle offerte dell'operatore, per te sarà importante capire come controllare che la tua SIM abbia sempre il credito residuo sufficiente per continuare ad usare la tua offerta mobile. Come abbiamo visto, hai a disposizione diversi metodi per fare questa verifica e uno dei più usati è sicuramente l'uso dell'assistenza tecnica automatica disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni.

Dunque, per conoscere il credito residuo CoopVoce non dovrai fare altro che chiamare il numero verde 4243688, disponibile anche se telefoni dall'estero, e seguire le istruzioni della voce guida. La telefonata non ha costi aggiuntivi e, infatti, puoi effettuarla anche se il tuo credito è completamente esaurito.

Credito Residuo CoopVoce

La voce registrata del servizio clienti ti indicherà l'esatto importo del tuo credito residuo, specificando anche se proviene dalla classica ricarica o se si tratta di "credito bonus", cioè punti spesa Coop accumulati e poi convertiti in credito telefonico.

In alternativa, se non hai voglia o tempo di chiamare e desideri una risposta immediata, puoi inviare un SMS allo stesso numero 4243688 con il testo "Info SIM". In questo caso, riceverai un messaggio di risposta con tutte le informazioni riguardanti la tua SIM, tra cui il credito residuo ancora disponibile.

Credito residuo CoopVoce esaurito Se il tuo credito residuo CoopVoce è esaurito, quindi è pari a zero, non potrai inviare alcun SMS al numero 4243688. In questa situazione, dovrai ricorrere alla chiamata gratuita oppure verificarlo tramite app e area clienti.

Il numero per verificare il credito CoopVoce tramite chiamata è disponibile solo se si telefona con una SIM dell'operatore e, come avrai notato, coincide con quello da utilizzare per conoscere il credito tramite SMS e ricevere le info relative direttamente tramite messaggio, quindi non puoi sbagliare. Ti conviene tenerlo salvato nella tua rubrica, magari sotto la voce "Credito residuo", se temi di dimenticarlo.

In alternativa, se vuoi approfondire alcuni dettagli relativi alla tua SIM CoopVoce oppure hai delle domande specifiche, puoi sempre scegliere di parlare con un operatore chiamando l'assistenza clienti CoopVoce al 188.

Verifica del Credito Residuo CoopVoce tramite App

CoopVoce mette a disposizione dei suoi clienti un'app dedicata che ti permette non solo di controllare il credito rimanente sulla tua SIM, ma anche di gestire molte altre feature in autonomia.

App CoopVoce per la verifica del credito residuo
Come verificare il credito residuo CoopVoce tramite app - Credits: Play Store

Prima di tutto, dovrai scaricare l’applicazione dal Google Play Store se possiedi uno smartphone Android o da Apple Store se hai un iPhone o altro dispositivo con sistema operativo iOS. A questo punto, ti basta accettare le condizioni di utilizzo proposte ed effettuare la registrazione inserendo tutti i dati richiesti ed impostando una password di almeno 8 caratteri.

Fatto questo potrai controllare nella schermata principale, sotto il tuo nome utente, quanto credito resta sulla SIM CoopVoce che hai registrato nell'applicazione.

Come puoi vedere dall'immagine, in App ti vengono fornite tutte le informazioni riguardo il traffico complessivo della tua linea: minuti, sms e giga, nonché i dati relativi al prossimo rinnovo. Hai anche la possibilità di ricaricare la tua offerta o di rinnovare il servizio a seconda delle tue necessità.

Come vedi, grazie all'area clienti e all'app dell'operatore, potrai controllare il tuo credito residuo CoopVoce dall'estero per tenere sotto controllo il tuo piano telefonico anche quando sei in viaggio.

Come Controllare il Credito Residuo CoopVoce dall'Area Clienti

Un metodo smart per chi utilizza il computer o magari è in ufficio e vuole verificare il proprio credito consiste nell'accedere all'area clienti CoopVoce. Farlo è davvero semplice: recati sulla homepage del sito ufficiale www.coopvoce.it, clicca in alto a destra su accedi e inserisci le tue credenziali per effettuare il login.

All'interno della tua area personale potrai avere una panoramica di tutti i dati delle SIM che hai registrato e le relative offerte attivate, il credito rimanente e molto altro. Puoi perfino effettuare una ricarica tramite carta di credito e ripristinare il credito residuo per il rinnovo mensile delle offerte.

Come Trasferire il Credito Residuo con CoopVoce

Se hai appena attivato un'offerta CoopVoce e hai chiesto di mantenere il tuo vecchio numero, sappi che la richiesta di portabilità viene effettuata anche se il tuo credito residuo è insufficiente o esaurito. CoopVoce ti permette anche di trasferiire il credito residuo che avevi sulla precedente offerta sulla nuova Sim, ma verrà fatto nei tempi e nelle condizioni previste dall'operatore di provenienza.

Se invece hai deciso di cessare la tua offerta CoopVoce e di cambiare operatore telefonico, puoi richiedere il rimborso del credito CoopVoce sotto forma di buono spesa o in contati, inviando un email all'indirizzo [email protected] oppure in uno dei punti vendita Coop.

Come Trasferire Credito Residuo CoopVoce

Il servizio non prevede alcun costo aggiuntivo e verrà effettuato entro 60 giorni dalla ricezione della tua richiesta. Naturalmente, ti verrà rimborsato solo il credito acquistato, non quello dei bonus o punti socio accumulati e ancora non riscattati.

In alternativa, puoi chiedere al tuo nuovo operatore di trasferire il credito residuo CoopVoce sulla tua nuova SIM: in questo caso non dovrai chiedere la cessazione della linea mobile a CoopVoce, altrimenti il tuo numero verrà disattivato e l'intera operazione di trasferimento e portabilità non sarà più possibile.

Inoltre, tieni presente che servizio prevede un costo di 1 euro, di conseguenza dovrai accertarti di avere un credito superiore a 1 euro per effettuare il trasferimento del credito CoopVoce. Infine, puoi portare il tuo credito residuo anche su un'altra offerta CoopVoce se decidi solo di cambiare piano.

Quanto Costa Trasferire il Credito Residuo CoopVoce?
da CoopVoce a CoopVoceGratis
da CoopVoce ad altro operatore1 euro
da altro operatore a CoopVocedipende dalle condizioni dell'operatore di provenienza

Come Effettuare una Ricarica CoopVoce?

Se il tuo credito residuo non è sufficiente e vuoi effettuare una ricarica CoopVoce hai davvero molti modi per farlo, tutti convenienti e pratici. Per esempio, puoi scegliere di ricaricare il tuo credito residuo CoopVoce tramite app, selezionando la voce "Ricarica" dallo smartphone e scegliendo il taglio che preferisci (dai 5 € ai 250 €)

Se preferisci, puoi effettuare la ricarica direttamente dal sito web di CoopVoce accedendo alla tua area personale tramite password. All'interno dell'area clienti, avrai accesso a tutte le opzioni di pagamento disponibili per aggiungere credito al tuo numero di cellulare.

CoopVoce accetta una vasta gamma di carte di credito, offrendoti la flessibilità di utilizzare la tua preferita. Nello specifico, puoi ricaricare con qualsiasi carta di credito, prepagate, PayPal, sistemi di Home Banking, Bancomat e Satispay. Tuttavia, al momento, American Express non è tra le opzioni di ricarica accettate.

Non vuoi ricaricare online? Non è un problema perché puoi acquistare delle ricariche CoopVoce anche nelle ricevitorie Lottomatica, SisalPay e SNAI oppure comprare delle tessere di ricarica da effettuare manualmente presso i punti vendita Coop, un po' come si faceva qualche anno fa.

In quest'ultimo caso, se hai acquistato una ricarica in un punto vendita, dovrai accedere all'App o area clienti e seguire questi passaggi:

  1. seleziona la voce "Singola";
  2. scegli l'opzione "Ricarica con PIN"
  3. inserisci il numero di telefono che desideri ricaricare;
  4. inserisci il PIN riportato sulla ricarica acquistata in negozio.

Cosa succede se non ricarico la SIM CoopVoce? Se non ricarichi la Sim CoopVoce per tempo, non avrai il credito sufficiente per il rinnovo mensile della tua offerta e non potrai utilizzare i Giga ed i minuti inclusi. Inoltre, se non effettui una ricarica per 24 mesi consecutivi, la Sim verrà considerata scaduta e l'operatore cesserà la tua linea mobile.

Credito Residuo CoopVoce con i Punti Socio Coop

Le Ricariche Socio Coop rappresentano un vantaggio esclusivo riservato ai i soci del programma Coop. Questa opzione speciale consente ai soci di convertire i punti accumulati attraverso i propri acquisti nei supermercati in Ricariche CoopVoce di diversi tagli:

  • 350 punti equivalgono ad una ricarica da 5 euro;
  • 650 punti equivalgono ad una ricarica da 10 euro.

Inoltre, se attivi il servizio di ricarica automatica, ottieni un bonus ed ogni 250 punti accumulati ti verranno ricaricati 5 euro sul tuo credito residuo CoopVoce.

Ti potrebbe interessare anche