WTre: Wind e Tre pronti per la fusione. Rete 5G quasi pronta

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 1 Giga da 23,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Fusione Wind Tre

Se n'è parlato già da mesi, ma ormai Wind e Tre sono sono ufficialmente pronti per la fusione. Il brand unico W3 arriverà presto nel mercato italiano, unificando la rete 5G dei due gestori. Scopriamo le ultime indiscrezioni sulla tanto chiacchierata unione dei due gestori.


Resta aggiornato con Selectra! Segui e condividi il nostro canale Telegram. Trovi notizie fresche e offerte sul mondo di fibra e offerte mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA !

Wind Tre: le “nozze” sono (quasi) ufficiali

Il dominio Windtre.it ormai non è più raggiungibile e compare un redirect al sito windtregroup.it. La CK Hutchison, l'azionista di maggioranza che controlla il neo brand Wind Tre, avrebbe già registrato il nuovo sito a proprio nome. A tal proposito si può pensare che il sito windtre.it possa essere utilizzato per rilanciare il nuovo brand unico. Il logo potrebbe rivelare una sigla quale W3 o WTRE, abbreviazioni degli identificativi originari dei due gestori. La curiosità e le indiscrezioni sono moltissime. Sin dalle scorse settimane, sono numerosi i loghi trapelati ed è così che parte il totoscommesse. Un W3 su sfondo giallo? Oppure un WTRE scritto in arancione?

Quel che è certo, è che manca davvero poco al "matrimonio" fra i due storici operatori mobile italiani.

Super Rete 5G Wind Tre

Si ritorna a parlare non solo di fusione ma di rete 5G. Già perché le reti Wind e Tre non sono ancora unificate del tutto. L'unione di Wind e di 3 Italia prevederà una rete costituita da oltre 20.000 siti di trasmissione per i quali ha collaborato il colosso cinese Zte Corporation guidato da Hu Kun e Ericsson. Nel 2019 vi ho parlato della Super Rete Wind Tre in 4.5G. Benoit Hanssen, chief technology officer di Wind Tre, ha rilanciato il concetto di Super Rete 5G. Il completamento è stato previsto entro fine marzo 2020. Hanssen ha inoltre ribadito che Wind Tre avrà a che vedere con la gestione della rete, mentre Tre e Wind continueranno ad agire come entità per il rapporto con i clienti e valuteranno gli aspetti operativi e commerciali.

La presentazione di W3 salta per il coronavirus

Per ufficializzare l’unione dei due gestori telefonici, era stato organizzata una conferenza per il 6 marzo 2020, in questo caso, annullata per motivi precauzionali legati alla psicosi e ai recenti episodi di Coronavirus covid-19. Non è ancora ufficiale il rinvio dell'evento ad altra data, con posticipo di qualche settimana; è anche probabile che Wind Tre decida di non apportare modifiche alla propria roadmap, procedendo comunque per il lancio del nuovo brand.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet