App Salta Fila: le migliori per prendere appuntamenti online

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 1 Giga da 25,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

App prenotare

Con l’arrivo della fase 2 della Pandemia, aumenta la voglia di tornare a pranzare fuori e di tornare da parrucchieri, in spiaggia e in palestra. Unico problema: le code davanti a quasi tutti gli esercizi commerciali. Con la ripartenza di tutte le attività sono fiorite parallelamente alcune utili app per prendere appuntamento online, per tutte le esigenze e con poco sforzo. Vediamo quali sono le più utilizzate.


Segui Selectra su Telegram! Resta aggiornato con le notizie e le guide sul canale Selectra.

Le app per Prenotare in Ristoranti e Bar

In questi mesi ti è mancato moltissimo uscire e sorseggiare un aperitivo con familiari e amici? Anche a noi. Dato che è molto frequente che negli ultimi giorni si formino file e assembramenti davanti alle attività commerciali come bar e ristoranti, potresti pensare di prenotare il tuo ingresso prima di recarti fisicamente al negozio che preferisci. Ma quali app per prenotazioni utilizzare? Oltre alle solite applicazioni per smartphone quali TripAdvisor e The Fork, puoi provare anche OpenTable e Quandoo.

Con tutte queste applicazioni puoi prenotare un tavolo al ristorante, filtrando tra i migliori locali secondo cucina e per categorie, senza alcuno stress.

Come prenotare nei centri estetici, dai parrucchieri o barbieri?

Prima di andare al ristorante, però, potresti aver bisogno di mettere in ordine i tuoi capelli dopo un estenuante periodo di stop. Dal 18 maggio scorso, barbieri, parrucchieri e centri estetici hanno ripreso la loro attività. Nelle grandi città, queste attività non hanno più posti liberi per settimane o, addirittura, mesi.

Per evitare complicazioni, anche in questo caso arrivano in tuo aiuto app come Treatwell e Uala, che ti consentono di prenotare i trattamenti per la cura della persona. Esiste anche Beauty App che, invece ti consente di acquistare online prodotti di bellezza oltre ad accessori, cosmesi e creme per la cura della persona.

Come prenotare la Spiaggia

Ebbene si, visto il periodo molto complicato, sono spuntate come funghi anche app per prenotare la spiaggia. Di norma, non si è mai sentita l'esigenza di sviluppare un'applicazione in tal senso. Quest’anno, però, si prevede che i gestori degli stabilimenti balneari debbano attrezzarsi per soddisfare la necessità di far prenotare la spiaggia ai propri clienti, in modo semplice e più sicuro.

Gli stabilimenti si stanno già attrezzando per mettere in pratica il cosiddetto “distanziamento sociale”, ma, le prenotazioni diverranno molto presto obbligatorie. Tra le app e i siti utilissimi in questo periodo, troviamo Sunbrella Web che, con un catalogo di quasi 4000 strutture balneari italiane, ti semplifica moltissimo la prenotazione del lido (puoi scegliere fila e posto dalla mappa). In alternativa, con Cocobook puoi prenotare i tuoi lettini e ombrelloni direttamente dal cellulare.

Prenotare Musei e Chiese in Italia

Con la ripresa dei musei e delle attività culturali, puoi acquistare i biglietti e gli ingressi per le principali esposizioni e poli museali online, in tutta sicurezza. Per avere una panoramica più ampia possibile puoi cercare su Musement, la prima "app culturale" con, in più, tour dedicati e personalizzati e, se lo desideri, avere il servizio di guida turistica. Anche l’app Tiqets ti permette di acquistare i biglietti e gli ingressi ai musei, prenotando in anticipo, comodamente online ed evitando code.

Non solo cultura e mostre d'arte, però. Negli ultimi giorni, con il ritorno alle celebrazioni religiose, è possibile addirittura prenotarsi per andare a messa attraverso servizi come iovadoamessa.it e DinDonDan. Attraverso tali siti e app puoi consultare gli orari disponibili nelle parrocchie e diocesi della tua zona e, se possibile, prenotarti per le funzioni. 

Questi sono solo alcuni dei tantissimi spunti che possono aiutarti a regolarizzare le tue attività quotidiane, semplificandoti la vita nella prenotazione degli eventi e delle prestazioni. Ricorda, però, che per poter utilizzare le app e navigare dal tuo cellulare, hai bisogno di una connessione dati, meglio se con un’offerta con tanti giga. Se ne hai bisogno, trovi le migliori offerte internet mobile di quest'anno. Inoltre, ricordati di configurare il tuo smartphone per la navigazione in rete.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet