Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Difenditi dal caro bollette e risparmia oltre 109 € all'anno!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Confronta e risparmia oltre 109 € all'anno su Luce e Gas, è Gratis!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Confronta le offerte luce e gas o scegli quando essere ricontattato.

MyHera App: Registrazione, Login, Autolettura, Contatti

Non perdere tutte le info sui vantaggi dell’app MyHera e sull’area clienti Hera!
Non perdere tutte le info sui vantaggi dell’app MyHera e sull’area clienti Hera!

Il fornitore Hera mette a disposizione diversi servizi digitali, utili agli utenti per gestire la fornitura luce e gas comodamente online. In questo modo paghi le bollette, procedi con l’autolettura e richiedi voltura, subentro e attivazioni in pochi click!


MyHera registrazione: come creare un profilo cliente?

Per accedere ai servizi dell'area clienti o all'app MyHera devi essere registrato al sito. Senza aver creato un profilo infatti non puoi effettuare l'accesso ai servizi digitali. Il procedimento di registrazione MyHera è dedicato ai clienti del fornitore e l'iter richiede alcuni semplici passaggi:

  1. visita il sito ufficiale gruppohera.it;
  2. clicca sulla sezione "Accesso clienti";
  3. alla voce "Sei un nuovo cliente?" scegli tra privato o aziende;
  4. inserisci le info richieste nel form (come nome, cognome, codice fiscale, per i clienti business inserisci la ragione sociale e la partita IVA);
  5. scegli l'indirizzo email e la password (saranno le tue credenziali per il futuro);
  6. accetta le condizioni di privacy e generali;
  7. conferma il procedimento.

Dopo questi passaggi potresti ricevere un messaggio email all'indirizzo scelto. All'interno troverai la conferma dell'avvenuto procedimento e una password automatica da inserire al primo accesso. Dopo questo primo login MyHera potrai modificare la password e inserire quella scelta da te.

Come fare il login MyHera?

Dopo aver concluso la registrazione, non ti rimane che fare il MyHera login e godere dei tanti servizi online disponibili, come l’autolettura. Infatti con l’impostazione della password la creazione del profilo si ritiene conclusa. Inoltre così hai le credenziali per procedere all’accesso.

Per fare il login dovrai solo visitare la sezione “Accesso Clienti” dalla homepage e inserire i dati che hai scelto in fase di registrazione. Se in questo step non ricordi la password o il nome utente non ti preoccupare: puoi cliccare sulle voci “Hai dimenticato lo username?" o "Hai dimenticato la password?" per seguire un procedimento guidato e impostare nuovamente questi dati tramite email.

Pagina di login MyHera da pc (servizionline.gruppohera.it 18-01-22)
Pagina di login MyHera da pc

Inoltre sia dall’app MyHera che sull’area clienti Hera da pc è presente il flag per memorizzare le credenziali. In questo modo non dovrai inserirle ogni volta che accedi, bensì il dispositivo le ricorderà e ti permetterà di fare il login più rapidamente.

My Hera non funziona? Contatta il servizio assistenza clienti Hera, ad esempio tramite il numero verde 800.999.500 oppure invia un messaggio al servizio clienti cliccando sulla sezione “Non riesci ad accedere?” presente nella pagina del login.

Quali sono i vantaggi di MyHera?

L'area clienti MyHera da mobile o dal sito è una delle più precise e dettagliate tra i diversi fornitori. Questa piattaforma infatti presenta una navigazione intuitiva, che la rende facile da utilizzare, e diverse funzionalità che la trasformano in un valido alleato nella gestione di consumi e spese. In particolare attraverso la MyHera per PC o app mobile puoi:

  • visualizzare in qualsiasi momento le informazioni sulla fornitura e sul contratto sottoscritti;
  • accedere allo storico delle bollette pagate, da pagare o in scadenza;
  • richiedere l'assistenza personalizzata su operazioni come il subentro e la voltura;
  • compilare moduli online relativi alla fatturazione, all'efficienza energetica e ai servizi aziendali;
  • il pagamento online tramite le diverse modalità, come la carta di credito;
  • l'attivazione della domiciliazione bancaria;
  • Godere del servizio di richiamata del servizio clienti;
  • Procedere con l'autolettura del contatore gas o luce;
  • Accedere a grafici esplicativi dei consumi.

Hera online bollette: come pagarle?

Puoi pagare le bollette Hera online tramite l’area riservata, l’app MyHera oppure con altri metodi di pagamento digitali. Infatti il sito dell’azienda accetta queste modalità:

  • la domiciliazione bancaria o postale con addebito automatico su conto (SDD - SEPA);
  • click & Pay, il metodo di domiciliazione della singola fattura sul conto corrente;
  • il servizio online di Home Banking della tua banca, grazie all'opzione My Bank;
  • AmazonPay, Apple Pay;
  • PostePay;
  • Satispay;
  • le principali carte di credito o debito con circuiti Visa, MasterCard o Maestro;
  • il canale CBILL dell'internet banking;
  • il sito di Poste Italiane;
  • PayTipper;
  • il bonifico bancario.

In alternativa puoi optare per metodi di pagamento più tradizionali, come gli sportelli bancari convenzionati, i punti Unicredit ATM automatici, presso le Poste Italiane o alle casse dei supermercati e dei punti vendita Coop convenzionati.

MyHera app download: come scaricare l’applicazione?

Puoi accedere a tutte le funzionalità dell'area clienti sull'app MyHera. Infatti il fornitore ha lanciato un'applicazione pensata sia per dispositivi Apple con iOS che per Android. Puoi trovare questi strumenti digitali sia sull'App Store che su Google Play Store.

Panoramica dell’app MyHera per iOS (apps.apple.com 18-01-22)
Panoramica dell’app MyHera per iOS

Per scaricare l'app visita lo store del tuo dispositivo, smartphone o tablet, e avvia una ricerca con la voce "MyHera". Per sapere se stai scaricando il software giusto verifica che sia prodotto da Hera S.p.A. o Gruppo Hera. Oltre alle funzionalità dell'area clienti, puoi godere anche di altri vantaggi, come:

  • la geolocalizzazione degli sportelli più vicini alla tua posizione;
  • l'analisi nel dettaglio dei consumi grazie ai reparti;
  • l'attivazione delle notifiche, ad esempio quando ricevi una nuova bolletta;
  • l'autolettura tramite fotografia.

Il Gruppo Hera si dimostra così sempre pronto ad anticipare tendenze e necessità dei consumatori. Per questo ha pensato anche all'app Il Rifiutologo Hera Comm: una piattaforma innovativa che aiuta a gestire la raccolta differenziata e ad essere più precisi, fornendo info sui rifiuti e sulle stazioni ecologiche più vicine.

MyHera non funziona, cosa faccio? Un consiglio è effettuare il logout dall’app e riprovare dopo qualche minuto. Se MyHera non funziona ancora contatta il servizio clienti: saprà darti delucidazioni su eventuali problemi tecnici o come effettuare il login senza problemi.

MyHera contatti utili: come parlare con l’assistenza clienti?

Oltre all'app MyHera e all'area clienti online, puoi usufruire di molte modalità di contatto per risolvere problematiche o ottenere informazioni. Con alcune di queste potrai parlare direttamente con un operatore, ad esempio tramite il numero verde Hera, mentre con altre puoi inviare comunicazioni e documenti, ad esempio il FAX. Ecco elencati i principali contatti Hera.

Hera Comm contatti utili
SERVIZIO CONTATTO
Numero verde Hera per utenze domestiche 800.999.500
Indirizzo email per utenze domestiche [email protected]
Numero verde Hera per forniture business 800.999.700
Indirizzo email per il aziende e Partite IVA [email protected]
Numero verde per clienti in Servizio di Salvaguardia 800.999.790
Numero verde per il Servizio di Mobilità 800.087.591
FAX +39 051.287.525
Posta ordinaria Sede legale in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO)

Domande frequenti su MyHera e Hera Comm

Chi fa parte del Gruppo Hera?

Il Gruppo Hera è composto da diverse società. Con la liberalizzazione del mercato iniziata con il Decreto Bersani del 1999 è diventato imperativo dividere le diverse realtà del Gruppo, ad esempio la società distributrice luce e gas con quella di vendita. Tra le diverse ramificazioni del Gruppo Hera SpA ci sono:

  • INRETE Distribuzione Energia SpA;
  • AcegasApsAmga SpA;
  • HERAtech Srl;
  • Herambiente SpA;
  • Hera trading Srl.

Grazie all'alto numero di società, per il Gruppo Hera è stato possibile radicarsi sul territorio, diventando una presenza stabile ma senza rinunciare a un'ottica di crescita. Il Gruppo si definisce come un "aggregatore" di cui sono composte diverse realtà territoriali e società complementari.

MyHera autolettura: come si fa?

Grazie all'autolettura Hera puoi comunicare i tuoi consumi e pagare solo per ciò che hai utilizzato. Per sapere quando inviare questa comunicazione leggi l'ultima bolletta ricevuta: potrai trovare nel foglio di sintesi tutte le info sotto la voce "Autolettura del contatore".

Inoltre puoi utilizzare diverse modalità per comunicare la tua lettura gas, acqua o teleriscaldamento. Infatti in caso di fornitura luce potresti non avere l'obbligo di farla, in quanto i contatori sono in telegestione e permettono al fornitore di reperire i dati richiesti in qualsiasi momento. Tra i metodi di invio delle informazioni ci sono:

  • l'area clienti Hera, nella sezione Servizi OnLine;
  • l'app My Hera alla voce dedicata all'autolettura del contatore;
  • per il servizio idrico è a disposizione l'app Acquologo;
  • tramite il numero verde 800.99.500 gratuito da mobile e da fisso;
  • con SMS al numero 342.411.26.27 nel quale inserire la lettera iniziale del servizio (ad esempio g per gas e t per teleriscaldamento), il numero di contratto e i consumi sul contatore.

Come vedere le bollette Hera?

Come anticipato, puoi pagare con moltissime modalità le bollette Hera. Invece per vederle è indispensabile l’area riservata o l’app My Hera. Infatti in questo modo puoi visitare la sezione dedicata alle bollette e allo storico fatture in qualsiasi momento, semplicemente dal menù.

Inoltre Hera propone la nuova bolletta multiservizio, al cui interno sono presenti tutte le informazioni di cui hai bisogno e i diversi servizi erogati. Perciò in un solo documento riassuntivo hai gas, luce, acqua e altri dettagli.

Come prendere appuntamento con Hera?

Al momento non risulta attivo un servizio di prenotazione presso gli sportelli Hera. Nonostante questo le recensioni degli utenti dimostrano l’efficienza e la rapidità degli operatori, che permettono di svolgere le attività richieste in poco tempo. Per conoscere lo sportello più vicino a te, visita il sito e scopri la mappa con tutte le info.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche