Findomestic Area Clienti, Contatti e Numero Verde

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri i migliori conti correnti!

  1. Hype
  2. N26
  3. Qonto
Findomestic Area Clienti

Il Numero Verde di Findomestic è 848 844 999, ma esistono altri numeri di telefono da chiamare a seconda delle tue esigenze. In questa pagina ti parleremo dell'Area Clienti Findomestic, di come effettuare il login e di tutti i contatti utili.

  • In Breve
  • Il Numero Verde di Findomestic per richiedere un prestito è 848 844 999. Se invece vuoi avere informazioni sui conti correnti chiama l'803 888;
  • Puoi chiamare lun-ven dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13;
  • Puoi inoltrare un reclamo direttamente dal sito web di Findomestic.

Findomestic è uno degli istituti di credito italiani più diffusi nel nostro Paese con 2.700 dipendenti e oltre 2,5 milioni di clienti. La Banca si è specializzata nel credito alle famiglie per facilitare l'acquisto di beni e servizi ad uso privato. Findomestic è stata fondata nel 1984 a Firenze, mentre dal 2010 è parte del Gruppo BNP Paribas.

Contatti Telefono Findomestic: Numero Verde e non solo

Il Numero Verde Findomestic per i prestiti Il Numero Verde di Findomestic è 848 844 999, utile per comunicare con la Banca a proposito di prestiti.

Quando chiamare? Puoi telefonare nei seguenti orari e giorni:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00;
  • Sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Quali numeri chiamare per informazioni sui conti correnti Findomestic?Puoi chiamare da numero fisso l'803 888, mentre da cellulare il numero da chiamare è lo 055 266 6111. Per chiedere un conto corrente Findomestic puoi telefonare agli orari sopraindicati.

Se invece vuoi solo chiedere informazioni in merito ai conti correnti e alle carte Findomestic puoi chiamare i numeri appena citati dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 22:00.

Quando è possibile chiamare per assistenza alle carte di credito Findomestic? In questo caso un operatore di Findomestic sarà a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il Login: come accedere all'Area Clienti Findomestic

Come funziona Findomestic?
Il Numero Verde di Findomestic per richiedere un prestito è 848 844 999, mentre per avere informazioni sui conti correnti puoi chiamare l'803 888.

Come accedere all'Area Clienti di Findomestic? Devi effettuare il login! Come fare:  accedi all'Area Clienti di Findomestic, ti basterà recarti sul sito web della banca, clicca in alto a destra su "Area Clienti" e in seguito inserisci nome utente e password.

Se hai dimenticato una delle due credenziali di accesso le puoi recuperare grazie al tasto RECUPERA DATI DI ACCESSO, dopo di che segui queste istruzioni:

  • Se hai dimenticato lo username inserisci il tuo codice fiscale e il tuo numero di cellulare, poi premi su Avanti. Riceverai al tuo indirizzo email il tuo corretto username;
  • Se hai dimenticato la password inserisci il tuo username e il tuo numero di cellulare e anche qui premi poi su Avanti.

Non sei ancora registrato? Puoi farlo comodamente online direttamente dal sito web di Findomestic. Compila la scheda e segui le istruzioni!

Dalla tua Area Clienti puoi gestire tutte le tue operazioni, monitorare l'andamento del prestito personale che hai richiesto e molto altro ancora!

Non sai come richiedere un prestito personale? Puoi farlo direttamente online, in filiale o chiamando il 848 844 999. 

Richiedere un prestito online non è affatto complicato. In primo luogo ti può aiutare la presenza sul sito web dell'istituto di credito del calcolatore della rata del prestito. Qui puoi selezionare l'importo, il bene o il servizio per il quale vuoi richiedere il prestito e in seguito avrai davanti a te diverse offerte, fra le quali:

  1. Importo della rata mensile;
  2. Numero di rate mensili;
  3. Tan fisso;
  4. Taeg fisso.

Se una di queste offerte ti interessa e vuoi procedere puoi farlo semplicemente premendo su "Richiedi Finanziamento".

Ora non ti resta che compilare la tua richiesta, firma il contratto con una Firma Digitale, inoltra i documenti richiesti e infine segui l'avanzamento della tua domanda di prestito.

Vuoi saperne di più su come funziona un prestito Findomestic? Leggi il nostro approfondimento qui!

Come fare un Reclamo e come accedere alla procedura di Conciliazione

Cos'è Findomestic e come funziona
Puoi inoltrare un reclamo direttamente dal sito web di Findomestic, ti basta compilare un modulo e seguire le istruzioni che ti vengono fornite.

Hai riscontrato un problema e vuoi inoltrare un reclamo? Findomestic ha attivo un ufficio reclami, come previsto dalle Disposizioni di Banca d'Italia sulla "Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti".

Hai tre opzioni per inoltrare un reclamo, puoi farlo direttamente dal sito web di Findomestic, via posta tradizionale o Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo 
findomestic_banca_pec(at)
findomesticbanca.telecompost.it.

Come inviare un reclamo per posta tradizionale? Recati a questo indirizzo web e scarica la lettera di presentazione reclamo. Dopo di che devi compilarla e seguire le istruzioni che trovi. Riceverai risposta entro 30 giorni per i reclami attinenti all'area bancaria/finanziaria e 45 giorni per i reclami attinenti alle modalità di offerta dei prodotti assicurativi.

Se invece vuoi mandare un reclamo direttamente dal sito web ti basta andare in questa sezione e compilare la scheda, dove dovrai fornire:

  • Codice cliente;
  • Codice fiscale;
  • Nome;
  • Cognome;
  • Telefono;
  • Indirizzo email;
  • Oggetto del reclamo;
  • Motivazione;
  • Descrizione del reclamo.

Appena compilato tutto premi su Invia.

Se non sei soddisfatto della risposta ricevuta dal reclamo puoi accedere alla Procedura di Conciliazione, che non ha costi per te. Essa è una soluzione extragiudiziale per risolvere dei problemi sorti fra te e Findomestic.

Come accedere alla Procedura di Conciliazione? Puoi accedervi tramite il sito web di Findomestic, esattamente in questa sezione, dove potrai compilare la scheda e inoltrare ufficialmente la tua richiesta.

Nota bene che puoi inoltrare questa richiesta anche tramite posta tradizionale. Condizione indispensabile è aver inviato precedentemente un reclamo scritto. In ogni caso leggi con attenzione tutte le voci dei moduli sul sito web di Findomestic, sia quando invii un reclamo sia quando vuoi accedere alla Procedura di Conciliazione.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche