Numero Verde Banca Sella: Assistenza, Chat, Contatti

Aggiornato in data
min di lettura
Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Risparmia con un conto a zero spese!

Apri un conto online e attiva la tua carta: il canone è gratuito. Scopri le offerte di Giugno 2024

Assistenza Banca Sella
Assistenza Banca Sella

Banca Sella è la banca commerciale del gruppo Banca Sella Holding. La banca offre un conto corrente online in due piani, Start e Premium, completi con un’assistenza clienti completa e distribuita su diversi canali. In questo articolo vedremo tutti i metodi di contatto disponibili, dal numero verde 800.142.142 fino a chat, assistenza video, email e social network.

Contatti per Assistenza Clienti Banca Sella
Recapito Caratteristiche
800.142.142 Numero Verde
+39 015.2434617 Numero Verde dall'estero
[email protected] Mail informazioni
[email protected]  Mail Internet Banking
[email protected] Posta Elettronica Certificata
Sito Ufficiale Chat, Help Center
Internet Banking Chat, Videoconferenza
  • In Breve
  • L’assistenza clienti di Banca Sella è disponibile via numero verde, email, chat e sito ufficiale
  • Il numero verde principale dell’assistenza è 800.142.142, troverai un operatore dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21
  • Banca Sella ha profili ufficiali su diversi social network: Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn

Come contattare l’assistenza Banca Sella?

Banca Sella offre ai suoi correntisti diversi modi per contattare l’assistenza clienti, che divide in tre macro aree di interesse: l’assistenza per clienti privati e trader, l’assistenza per clienti business e aziende, l’assistenza per tutti gli altri servizi della banca. In questo articolo vedremo nel dettaglio i vari canali di contatto disponibili.

Contatta Banca Sella con il Numero Verde

Banca Sella offre ai suoi correntisti una gamma di numeri di telefono divisi per area d’interesse e servizi offerti, dalla semplice richiesta di informazioni al Telephone Banking, fino all’assistenza POS e al blocco carte.

  • Numero Verde Internet Banking, app Sella e informazioni su servizi bancari: 800.142.142
  • Numero Verde dall’estero Internet Banking, app Sella e informazioni su servizi bancari: +39 015.2434617
  • Numero Verde assistenza e Blocco Carte: 800.66.33.99
  • Numero Verde dall’estero assistenza e Blocco Carte: +39 0152434614
  • Numero Verde Assistenza Sinistri: 800.233.120
  • Numero Verde Assistenza Stradale: 800.542.002
  • Numero Verde Assistenza Trading: 800.050.202
  • Numero Verde dall’estero Assistenza Trading: +39 015.2434630
  • Numero Telephone Banking: 015.2434600

Se vuoi parlare con un operatore e non con il risponditore automatico – attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 –, chiama il numero verde 800.142.142 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21.

Gli indirizzi mail di Banca Sella

Come abbiamo appena visto con le diverse tipologie di Numero Verde, Banca Sella distribuisce l’assistenza via mail su più indirizzi, divisi per servizio. È anche disponibile un indirizzo di posta elettronica certificata. Ti consigliamo di contattare la banca via mail solo se non hai necessità urgenti, per cui è meglio rivolgersi direttamente a un operatore o recarsi in una delle succursali sul territorio. Ecco gli indirizzi mail disponibili:

Videoconference: l’assistenza video di Banca Sella

Banca Sella è uno dei pochi istituti sul mercato a offrire ai suoi clienti anche assistenza tramite videoconferenza. Il servizio è anche disponibile in forma automatica, tramite l’IVR, ovvero il Risponditore Vocale Interattivo. Ecco come attivare una videoconference con gli operatori di Banca Sella:

  • Accedi all’Internet Banking
  • Entra nel menu dedicato all’assistenza
  • Seleziona “Prenota Videochiamata
  • Prenota giorno e orario per la videoconference

Ricorda che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 9 alle 20. Il risponditore vocale interattivo, invece, è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Per ulteriori informazioni, scarica la guida dedicata sul sito ufficiale di Banca Sella.

Gli altri contatti di Banca Sella: Social Network, Succursali, Help Center

Oltre a mail, numero verde e videoconferenza, Banca Sella offre assistenza in tanti altri modi diversi: profili ufficiali sui principali social network, chat diretta, l’Help Center sul sito ufficiale e dal vivo in una delle succursali sul territorio. Prima di tutto vediamo i contatti sui social:

Se invece vuoi assistenza via chat, ecco come fare:

  • Entra nella pagina “Contatti e assistenza” sul sito ufficiale di Banca Sella
  • Seleziona “Assistenza per clienti privati” o “Assistenza per clienti business”, a seconda del tipo di conto che hai aperto
  • Scegli il tipo di servizio per cui hai bisogno di aiuto e clicca su “Contattaci
  • Clicca su “Chat
  • Se non sei già cliente, inserisci i tuoi dati personali

Il servizio di chat è raggiungibile anche tramite l’Help Center, una pagina del sito ufficiale di Banca Sella in cui sono raccolte tutte le informazioni utili e le risposte alle domande più comuni degli utenti. Anche l’Help Center è suddiviso per argomenti: Servizi digitali, app, Investimenti e Risparmio, Web Collaboration, New Bank for Business, Google Home e Alexa, Conti, Carte, Pagamenti, POS, Aziende.

Infine, vediamo come trovare la succursale Banca Sella o l’ATM evoluto (utile per prelevare contante, ricevere informazioni o per effettuare ricariche telefoniche) più vicino: visita la pagina dedicata sul sito della banca, inserisci il tuo indirizzo e scegli tra “Succursali” e “ATM Evoluto” a seconda di quello di cui hai bisogno. Ricorda di fissare un appuntamento prima di recarti in filiale.

La mappa interattiva delle succursali Banca Sella
La mappa interattiva delle succursali Banca Sella

Come inviare un Reclamo a Banca Sella

Se vuoi inviare un reclamo a Banca Sella, puoi farlo in vari modi diversi, sia in digitale che tramite lettera o fax. Vediamoli tutti:

La banca risponderà entro 15 giorni in caso di reclami su servizi di pagamento, 30 giorni in caso di reclami sui sistemi informatici, 45 giorni in caso di reclami su servizi d’intermediazione assicurativa, 60 giorni in caso di reclami su servizi di investimento. Per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata ai reclami sul sito di Banca Sella.

Ti potrebbe interessare anche