Genertel Recensioni: le Opinioni dei clienti sulla compagnia


Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Ti stai chiedendo se Genertel è l'assicurazione giusta per te? Scopri cosa ne pensano i clienti che hanno scelto questa compagnia: leggi recensioni reali e opinioni aggiornate per fare una scelta informata.
Che Assicurazione è Genertel?
Genertel nasce nel 1994 come una delle prime compagnie assicurative innovative in Italia, introducendo la possibilità di stipulare polizze direttamente al telefono. Nel 1996, ha fatto un ulteriore passo avanti offrendo i suoi servizi online.
Alcuni traguardi significativi della compagnia:
- Prima compagnia a permettere la gestione delle polizze online in Italia
- Premio “Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria” nel 2011 per le sue soluzioni digitali
- Parte del solido Gruppo Generali Italia, attivo dal 1831
Quanti clienti ha Genertel? Genertel conta attualmente circa un milione di contraenti.
Quanto è Affidabile Genertel?
Secondo i clienti, Genertel si distingue per:
- Semplicità nella gestione online delle polizze.
- Un’app intuitiva per completare operazioni in autonomia.
- Assistenza clienti professionale e disponibile.
- Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Alcune recensioni mettono in evidenza aspetti da migliorare:
- Attese prolungate per parlare con l’assistenza clienti.
- Mancanza di opzioni per richiedere documenti cartacei.
- Installazione obbligatoria del GPS in officina per alcune polizze.
Genertel è considerata un'assicurazione molto affidabile, forte anche del supporto del Gruppo Generali, azienda assicurativa dalla lunga storia. Per questo motivo e per essere stata la prima compagnia a essere gestita interamente online in Italia, rappresenta per molti un ottimo compromesso tra costo e servizi.
Ho trovato la persona che mi ha contattato professionale, disponibile e pronta a trovare la giusta soluzione alle mie necessità oltre che preparata. La velocità e la semplicità per rinnovare la polizza è senza dubbio una delle cose più funzionali, l'applicazione inoltre è semplice e ben impostata con molte funzioni da poter fare in completa autonomia senza dover passare delle ore al telefono.
Da questa recensione si possono sintetizzare i principali motivi del successo di Genertel tra gli assicurati in questi punti:
- semplicità nella gestione dei rinnovi e dei nuovi contratti;
- un'applicazione facile da usare che rende rapida ogni operazione;
- professionalità e preparazione dell'assistenza clienti;
- prezzi molto vantaggiosi.
Sono un fedele assicurato di questa compagnia di assicurazione auto da diversi anni. E' una grossa compagnia, poiché appartiene al gruppo Generali Italia, un gruppo quest'ultimo conosciuto in tutto il mondo. Mi ricordo, dopo la sottoscrizione del contratto, che l'agente assicurativo mi aveva dato diversi numeri di telefono da interpellare in caso di necessità ed un numero di telefono estero qualora mi trovassi con la mia auto fuori dall'Italia. Da quanto sono assicurato non ho mai subito, né tanto meno cagionato, danni a terzi; tuttavia, qualora dovessi avere un sinistro, mi basterà chiamare il numero verde del "Servizio Assistenza Sinistri Genertel", per risolvere subito la controversia. A differenza di molte altre compagnie di assicurazione, la Genertel presenta diversi vantaggi: velocità di contatto, prezzi molto competitivi e professionalità. Per quanto sopra, la consiglio.
Recensioni sull'Assicurazione Genertel
La soddisfazione dei clienti Genertel è spesso relativa alla varietà di prodotti, ai prezzi convenienti e alla rapidità nella gestione online delle attivazioni e delle pratiche, che sembrano essere i punti di forza della compagnia.
Siete i più economici e date tante opzioni. Rispondete sempre per qualsiasi esigenza. Attualmente la migliore assicurazione e tanta serietà.
Miglior prezzo avendo inserito anche assistenza stradale legale e bonus, sono protetto molto bene. Scaricando la app Genertel + ho tutto a portata di mano. La mia valutazione è ottima.
Genertel: Recensioni sui Prezzi
I prezzi delle polizze Genertel rientrano tra le caratteristiche più apprezzate, leggendo le recensioni online, anche tra quelle che mettono in risalto alcuni punti deboli.
Ho Genertel da circa 5 anni e mi trovo benissimo. Abito a Napoli e qui le assicurazioni non le regalano, già inizialmente era la più conveniente rispetto alla concorrenza, ma anno dopo anno, anche grazie al Quality Driver ho risparmiato sempre di più. Adesso pago 500 euro per una Fiat panda 1200 cc, e per Napoli è un ottimo prezzo per una RCA.
Ho fatto un preventivo e la vostra compagnia è stata l'offerta migliore, ho acquistato la polizza in modo semplice e senza problemi.
Quest'anno ho deciso di cambiare contratto RCA e tramite broker assicurativo sono passato a Genertel che a un prezzo relativamente basso (le assicurazioni hanno in genere un prezzo più alto per noi del sud) mi offriva molto. Mi hanno offerto un massimale molto alto, l'assicurazione Kasco, l'assicurazione furto e incendio e quella per gli infortuni al conducente allo stesso prezzo di tutte le altre compagnie di assicurazioni. Ovviamente c'è sempre un "ma": ho dovuto installare la scatola nera che però, per noi autisti onesti, non è un peso, anzi è anche utile: è come un antifurto satellitare, ci permette di controllare i km fatti tramite app, e sempre tramite questa possiamo vedere la % di km fatta oltre i limiti di velocità e le nostre caratteristiche di guida, più siamo bravi a guidare e rispettosi delle regole e più risparmiamo sul rinnovo polizza, fino al 20%; ottimo direi!
Recensioni Genertel sull'Assistenza Clienti
Essendo un'assicurazione online, e quindi senza filiali fisiche, Genertel cura in modo particolare le modalità con cui può essere contattata dai propri assicurati. Tanti sono, infatti, i canali grazie ai quali è possibile contattare Genertel, oltre alla comoda app Genertel +.
L'esperienza degli utenti con l'assistenza clienti Genertel è complessivamente molto positiva. Gli operatori sono gentili, proattivi e riescono a gestire agilmente anche pratiche complesse.
Ho fatto un preventivo, non riuscivo a concludere l'acquisto, ho contattato il call center ed è trovato una persona attenta e gentile che non solo ha risolto il problema ma ha rivisto il preventivo migliorandolo.
Quando la polizza assicurativa è diventata un vero problema abbiamo cercato una soluzione alternativa. Un amico ha consigliato a mio padre Genertel, con una semplice telefonata al numero verde abbiamo ricevuto tutta l'assistenza possibile. Dimenticate le attese infinite, il sistema automatico richiama quando l'operatore è disponibile così da evitare lunghe perdite di tempo. Gli operatori sono gentilissimi e offrono una vasta gamma di possibilità, dal pagamento con carta a varie possibilità per arrivare a pagare la cifra minore [...].
Genertel: Recensioni Negative
Sul web è possibile leggere anche alcune recensioni negative su Genertel o, per meglio dire, critiche costruttive che mettono in risalto alcune problematiche riscontrate con la compagnia:
Facile rinnovare la polizza, ottima la possibilità di pagare con bonifico, veloce l'invio dei documenti. Sarebbe utile poter richiedere l'invio cartaceo dei documenti della polizza.
Le assicurazioni puoi giudicarle nel momento del bisogno. Due incidenti a mio danno nel giro di una settimana, l'hanno gestita in maniera automatica grazie alla loro App. Comunque, anche se per parlare con un loro consulente bisogna perderci parecchio tempo mi ritengo molto soddisfatto. Per ora la consiglio vivamente, ma non voglio sbilanciarmi troppo.
I costi assicurativi sono competitivi. Il portale per la stipula del contratto è semplice e intuitivo, i passaggi chiari e le clausole trasparenti. Pagando con carta di credito ho concluso l'iter in pochi minuti e avevo il contratto sulla mia e.mail. Unico elemento non gradito è stata l'impossibilità di installare autonomamente il dispositivo GPS, per questo non ho usufruito di questo servizio, mi è scomodo dovermi recare in officina.
La nuova interfaccia è esteticamente carina ma mi sono ritrovato a ripercorrere il medesimo percorso, peraltro piuttosto articolato, più di una volta.