The Idol: Cast, Trama e Dove Vedere i Nuovi Episodi

Aggiornato in data
min di lettura
Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Attiva Now!

La piattaforma streaming con lo sport, il cinema, le serie tv come Gomorra - Le origini e i programmi di Sky, anche su due schermi contemporaneamente!

The Idol nasce dalla collaborazione tra Sam Levinson (Euphoria) e il musicista The Weeknd. La serie racconta la storia di Jocelyn, una popstar in crisi interpretata da Lily-Rose Depp, e del suo rapporto conflittuale con il proprietario di un club.

Informazioni Utili sulla serie tv
The Idol
Dove vederlaSolo su HBO Max
TramaDopo la morte della madre, la popstar Jocelyn entra in crisi e inizia una relazione con Tedros, proprietario di un club di Los Angeles e leader di una setta.
StagioniUna stagione di 5 episodi
CastLily-Rose Depp, Abel Stefaye (The Weeknd), Suzanna Son, Troye Sivan, Jane Adams, Jennie Kim, Eli Roth
GenereDrammatico

Dove Vedere la serie The Idol?

Nata dalla collaborazione tra il creatore di Euphoria (Sam Levinson) e il musicista The Weeknd (Abel Tesfaye), The Idol è la nuova serie prodotta da HBO. Ora che la sua piattaforma streaming è disponibile anche in Italia, puoi vedere The Idol solo su HBO Max.

The Idol viene trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti: il primo episodio è andato in onda il 5 giugno, poche ore dopo il debutto americano, in lingua originale. La versione doppiata, invece, seguirà la programmazione di circa una settimana, come puoi vedere nella tabella qui sotto.

Uscita Episodi The Idol (versione italiana)
NumeroTitoloUscita
1Pop Tarts & Rat Tales4 giugno (VO) - 12 giugno
2Double Fantasy11 giugno (VO) - 19 giugno
3Daybreak18 giugno (VO) - 26 giugno
4Stars Belong to the World25 giugno (VO) - 3 luglio
5Jocelyn Forever2 luglio (VO) - 10 luglio

Come Vedere The Idol in Italia?

In Italia i diritti di distribuzione dei prodotti HBO erano di Sky, ma ora sono "tornati a casa" grazie all'arrivo della nuova piattaforma HBO Max.

Oggi puoi vuoi vedere la serie in streaming solo su questa piattaforma, dove sono disponibili anche tutti i classici HBO e dove verranno pubblicate le nuove stagioni di show attesi come Euphoria.

Trama e Trailer di The Idol

Il centro della narrazione di The Idol sta nella storia di Jocelyn, giovane popstar – interpretata da Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp – in difficoltà dopo l'esaurimento nervoso causato dalla morte della madre, che ha messo in crisi la sua carriera e tutta la sua vita.

La musicista inizia una relazione con Tedros, proprietario di un club di Los Angeles e leader di una setta, interpretato dal musicista The Weeknd. Partendo dalla storia di Jocelyn, la nuova serie di Sam Levinson parla di relazioni tossiche, di abusi e dipendenze, dei pericoli del successo e di quanto è difficile gestire la fama.

Presentata in anteprima al Festival di Cannes del 2023, The Idol ha scatenato diverse polemiche a causa del tono esplicito e sopra le righe del racconto, lo stesso che ha trasformato Euphoria in un successo mondiale. Vediamo il trailer ufficiale.

Il Cast di The Idol

Nel cast di The Idol ci sono diversi musicisti, non solo The Weeknd. Oltre ad Abel Tesfaye, hanno un ruolo Moses Sumney, Troye Sivan e Jennie Kim. Insieme a loro Lily-Rose Depp, che interpreta la protagonista Jocelyn. Vediamo il cast nel dettaglio:

  • Lily-Rose Depp: Jocelyn
  • Abel Tesfaye: Tedros
  • Suzanna Son: Chloe
  • Troye Sivan: Xander
  • Jane Adams: Nikki Katz
  • Jennie Kim: Dyanne
  • Rachel Sennott: Leia
  • Moses Sumney: Izaak
  • Hank Azaria: Chaim
  • Eli Roth: Andrew Finkelstein

Quante Stagioni avrà The Idol?

The Idol è stata presentata come una "limited series", quindi una miniserie che potrebbe anche concludersi con la prima stagione. Al momento non sappiamo se sarà così o se la storia continuerà oltre i primi cinque episodi, molto dipenderà dall’accoglienza di pubblico e critica. Se dovesse esserci una seconda stagione, è probabile che questa esca tra il 2024 e il 2025.

Ti potrebbe interessare anche