Diavoli Serie Tv con Patrick Dempsey: dove vederla e di cosa parla

serie tv diavoli
La recensione della serie tv Diavoli

Un dramma con le sfumature del thriller made in Italy: Diavoli racconta la sfida tra l'ambizioso Massimo Ruggero interpretato da Alessandro Borghi e il potente Dominc Morgan (Patrick Dempsey).


Scopriamo insieme Diavoli una serie tv italiana in 8 episodi, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Sky Studios e disponibile su Sky Box Sets e Now Tv in streaming. I due protagonisti sono due volti molto amati sia in Italia che all'estero come Alessandro Borghi e Patrick Demspey, accanto a loro anche Kasia Smutniak tra gli altri. La serie tv, ambientata nel mondo dell'alta finanza, dovrebbe avere una seconda stagione che secondo le intenzioni dei produttori dovrebbe raccontare le conseguenze del Coronavirus sull'economia. Difficile però dire quando vedrà effettivamente la luce del sole. 

Serie TV Diavoli: la nostra opinione
Categorie Info
Trama  Un thriller convenzionale, con qualche colpo di scena ben studiato e un'impostazione che rimanda alle produzioni internazionali senza convincere fino in fondo
Personaggi  Troppo facile giocare con il fascino dell'accoppiata Borghi-Dempsey, vederli scontrarsi fa ancora più effetto, ma i personaggi sono poco realistici e troppo "da manuale della serialità"
Narrazione  Il ritmo latita, tutto si gioca sulla ricerca del colpo di scena
Genere Thriller drama
Pubblico BA - VM14
Piattaforma Now Tv - Sky Box Sets
È adatta a te se... Hai visto Billions, House of Cards e le serie tv in cui indagano i rapporti tra il potere della finanza e la politica, ma anche se ami i thriller

Cerca Film e Serie TV e Confronta le Migliori Offerte Pay Tv!

Vuoi attivare un abbonamento Netflix, TIM VisionDisney +, Infinity, Now TV, DAZN o Amazon Prime? Scopri dove vedere tutte le migliori serie TV, gli eventi sportivi live e i film di tendenza! Attiva online in 2 minuti e disdici quando vuoi.

 

Serie TV Diavoli, la trama

La serie tv Diavoli è tratta dal romanzo omonimo di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), che ha collaborato alla stesura della sceneggiatura. Ambientata a Londra, racconta come un pugno di uomini alla guida di un'importante banca d'affari, possano controllare gli eventi del mondo, decidere le sorti di una nazione e di un continente con le loro azioni.

L'azione si svolge principalmente nella sede londinese dell’americana New York - London Investment Bank (NYL), location per lo più ricreate all'interno della Nuvola dell'Eur di Roma. Massimo Ruggero lavora come Head of Trading, uno dei pochi italiani ad aver raggiunto posizioni di spicco all'interno della banca, aiutato anche dall'ottimo rapporto con Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca, che lo ha accolto quasi come un figlio.

Lasciata alle spalle Cetara e le sue umili origini, Massimo si è costruito una carriera e una vita a Londra nell'Olimpo della finanza grazie al un intuito straordinario che lo rende il migliore nel suo campo. Ma il rapporto tra mentore e allievo si incrinano tra scoperte sconvolgenti, una mancata promozione e l'omicidio di un funzionario di spicco della banca. Chi sarà il colpevole?

Diavoli, il trailer

Curioso di capire meglio come è Diavoli e se fa al caso tuo? Ecco il trailer per dare una prima occhiata agli attori, alle atmosfere di questa serie tv italiana:

 

Il cast di Diavoli

Diavoli i protagonisti
Diavoli, i protagonisti

Non solo Borghi e Dempsey ecco chi sono e soprattutto chi interpretano i protagonisti di Diavoli:

  • Alessandro Borghi è Massimo Ruggero
  • Patrick Dempsey è Dominic Morgan
  • Kasia Smutniack è Nina moglie tormentata di Dominic
  • Lars Mikkelsen è Daniel Duval
  • Laia Costa è Sofia Flores
  • Malachi Kirby è Oliver Harris
  • Eleanor Bourg è Pia Mechler
  • Paul Chowdhry è Kalim
  • Sallie Harmes è Carrie l'ex moglie di Massimo

Cosa serve per vedere la serie tv Diavoli?

La prima stagione della serie Tv Diavoli è disponibile On Demand su Sky nel catalogo dello Sky Box Sets incluso con l'abbonamento Sky TV e presente anche su Sky Go in mobilità, è necessario quindi un abbonamento satellitare, fibra o digitale terrestre. Inoltre è possibile vedere Diavoli in streaming con Now Tv, in questo caso è necessaria una connessione a internet sia in casa che in mobilità.

Leggi anche: Le Migliori Serie TV di sempre

Hai visto Diavoli?Raccontaci cosa ne pensi: lascia un commento!

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche