Dove Vedere l'ACS Fiorentina Oggi: TV e Streaming su DAZN e Sky

Fiorentina dove vedere la squadra
ACF Fiorentina: dove vedere le Partite di Serie A e la storia della squadra

Ci sono diversi modi per vedere la Fiorentina in tv e in streaming, sia gratis, sia a pagamento. Trattandosi di una squadra in Serie A, le partite sono disponibili soprattutto su DAZN, Now e Sky Calcio. Di seguito, il calendario.


Le Prossime Partite della Fiorentina - Febbraio 2022
Campionato Partita Data e Orario
Serie A TIM Fiorentina - Lazio
Guardala su DAZN o Sky Sport
Sabato 5/02/2022 ore 20:45
Coppa Italia Frecciarossa Atalanta - Fiorentina
 
Mercoledì 9/02/2022 ore 21:00
Serie A TIM Spezia - Fiorentina
Guardala su DAZN o Sky Sport
Lunedì 14/02/2022 ore 20:45
Serie A TIM Fiorentina - Atalanta
Guardala su DAZN o Sky Sport
Domenica 20/02/2022 ore 12.30
Serie A TIM Sassuolo - Fiorentina
Guardala su DAZN
Domenica 27/02/2022 ore 15:00

L'ACF Fiorentina, o semplicemente Fiorentina, è la squadra della città di Firenze conosciuta anche come la Viola per il colore caratteristico dello stemma e della divisa sociale. Attualmente l'allenatore della Fiorentina è Vincenzo Italiano. Il proprietario dal 2019 è Rocco Commisso, un imprenditore italo americano.

ACF Fiorentina, la storia della società

Fiorentina dove vedere la squadra in tv e streaming
Fiorentina

La Fiorentina è stata fondata il 29 agosto del 1926 dal marchese Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano ed è nata originariamente con il nome di Associazione Fiorentina Calcio. Nel periodo 2002-2003, dopo il fallimento, la società ha preso il nome di Florentia Viola prima di arrivare alla denominazione di ACF Fiorentina.

Nata dalla fusione di altre due società sportive, nella stagione 1927/28 la Fiorentina partecipò per la prima volta alla Divisione Nazionale. Nel 1929 durante un'amichevole con la Roma, per la prima volta i giocatori indossarono la tipica divisa viola.

Come nasce il colore viola della Fiorentina? Secondo la leggenda, il colore viola sarebbe nato da un errore nel lavaggio delle maglie bianco-rosse che erano usate inizialmente per ricalcare i colori cittadini. In realtà venne scelto da Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano nel 1928. Nel 2007 il Times l'ha messa al diciannovesimo posto tra le maglie più belle della storia del calcio.

Nella stagione 1955-56, allenato da Fulvio Bernardini, la Fiorentina vinse il suo primo scudetto e nell'anno successivo perse la finale della Coppa dei Campioni al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Gli anni '60 sono considerati il decennio d'oro della storia della Fiorentina, mentre nei '70 ci fu un calo nei risultati.

Nel 1990 arrivò in finale nella Coppa UEFA e nello stesso anno la squadra venne acquistata da Mario Cecchi Gori. Nel 1992-93 arrivò la retrocessione in Serie B. Nel 2001 la Fiorentina entrò in crisi, retrocesse in Serie B e venne avviata una procedura di fallimento. Nel 2002 non potendo iscriversi alla Serie B, nacque la Fiorentina 1926 Florentia iscritta alla C2 poi acquistata da Diego Della Valle e rinominata Florentia Viola. Ripescata in Serie B, nel 2003 la Fiorentina è riuscita a tornare in Europa. I Della Valle lasciano la società nelle mani dell'attuale presidente Rocco Commisso a giugno 2019. Le partite si disputano nello stadio Artemio Franchi.

  • Albo d'oro
  • 2 Scudetti
  • 3 Campionati di Serie B
  • 6 Coppe Italia
  • 1 Supercoppa Italiana
  • 1 Coppa delle Coppe
  • 1 Coppa Mitropa
  • 1 Coppa Grasshoppers
  • 1 Coppa di Lega Italo - Inglese

La Formazione "tipo" della Fiorentina 2021/22

La Fiorentina nella stagione 2021/22 ha ingaggiato Vincenzo Italiano come nuovo allenatore della prima squadra. La formazione di partenza è schierata con un 4-3-3.

La formazione della Fiorentina nel 2021/2022
Fiorentina
Fiorentina dove vedere la squadra in tv e streaming

Dragowski

Odriozola
Milenkovic
Nastasic
Biraghi

Bonaventura
Torreira
Castrovilli

Callejon
Vlahovic
Gonzalez

Schema: 4 3 3
Allenatore: Vincenzo Italiano

Dove Vedere la Fiorentina in Streaming?

Le partite della Fiorentina in Serie A sono disponibili in streaming in abbonamento su DAZN, al costo di 29,99 € al mese. Sky e NOW hanno acquisito i diritti in co-esclusiva per 3 partite a turno. In particolare, quando la Fiorentina gioca il sabato sera alle 20:45, la domenica alle 12:30 e il lunedì alle 20:45 le relative partite sono disponibili anche su Sky e NOW.

Come Vedere Gratis le Partite della Fiorentina?

Le partite della Fiorentina in Coppa Italia sono trasmesse gratuitamente dai canali Mediaset e in streaming su Mediaset Infinity. La Fiorentina è entrata nei trentaduesimi in virtù del piazzamento nello scorso campionato quando arrivò tredicesima. Battendo 4-0 il Cosenza si è guadagnata i sedicesimi di finale contro il Benevento, che ha battuto andando a sfidare il Napoli agli ottavi, partita che sarà trasmessa da Italia 1.

Naturalmente si può seguire la Fiorentina in chiaro nei diversi contenitori di approfondimento di Rai 2 e Italia 1, sia tramite quotidiani come Tg Sport e Sport Mediaset, sia settimanali come Dribbling, Novantesimo Minuto, la Domenica Sportiva su Rai 2 e Pressing Serie A e Tiki Taka su Italia 1. All'interno di queste trasmissioni televisive solitamente vengono mostrati gli highlights delle partite ed effettuati servizi dedicati.

Gli stessi programmi televisivi sono disponibili anche su RaiPlay e MediasetPlay in streaming. Inoltre, gli highlights delle singole partite sono disponibili anche online sul canale ufficiale YouTube della Serie A TIM.

Aggiornato in data