Sky Fai Da Te: Login, Registrazione e Funzioni

Area Fai Da Te Sky
Come accedere e le funzioni principali dell'area fai da te Sky

Il cliente Sky ha la possibilità di gestire il proprio abbonamento semplicemente andando sul sito Sky.it e accedendo alla pagina del Fai Da Te: un modo pratico e veloce per trovare suggerimenti e operare in tutta tranquillità.


  • L'area Sky Fai Da Te in breve
  • Puoi registrarti anche se non sei cliente Sky.
  • Ti permette di gestire la tua offerta Sky o di scoprire le offerte da attivare.
  • Vuoi abbonarti a Sky TV? Chiedi di essere ricontattato gratuitamente!

Sei abbonato e vuoi aggiungere un canale, oppure hai bisogno dell'assistenza di un tecnico? Un tempo per tutto questo era necessario prendere il telefono e sperare di riuscire a parlare con un operatore. Oggi c'è la funzione Fai Da Te di Sky, presente sul sito ma raggiungibile anche via app sul proprio tablet o smartphone e soprattutto sempre a disposizione dell'utente.

Cerca Film e Serie TV e Confronta le Migliori Offerte Pay Tv!

Vuoi attivare un abbonamento Netflix, TIM VisionDisney +, Infinity, Now TV, DAZN o Amazon Prime? Scopri dove vedere tutte le migliori serie TV, gli eventi sportivi live e i film di tendenza! Attiva online in 2 minuti e disdici quando vuoi.

 

Il Login Sky Fai da Te

La prima cosa da fare per usufruire della funzione Sky Fai Da Te è andare sul sito (o sull'app) e fare il login nella sezione dedicata: Sky.it/login. Per entrare basta inserire i dati del proprio Sky ID, vengono infatti richiesti l'username e la password con cui è stato creato il profilo utente sul sito di Sky. 

Se si tratta di un nuovo cliente nella stessa pagina è presenta la voce “Crea Sky ID”. Cliccando su questo bottone si arriva a una nuova schermata in cui il cliente può inserire il proprio Codice Cliente, rintracciabile nelle comunicazioni inviate da Sky ma anche telefonando al numero 199.100.400, e il proprio Codice Fiscale. A quel punto potrà inserire una username a propria scelta e una password personale per accedere al Fai Da Te e tutte le volte in cui è necessario inserire lo Sky ID.

Anche il non cliente Sky, inserendo uno username, una password e un indirizzo email, può creare il proprio Sky ID, per poter valutare ancora meglio tutte le funzioni dell'universo Sky.

Leggi anche: La classifica dei migliori siti di streaming online del mese

Dentro il mondo di Sky Fai Da Te

Una volta inseriti username e password ed effettuato il login, si entra nel proprio mondo Sky. L'abbonato ha davanti a sé il suo microcosmo. La schermata cui si accede è una vera e propria pagina personale con il nome, la sua mail e soprattutto tutto l'insieme di informazioni utili legate al proprio abbonamento. 

Il Fai Da Te di Sky è facile da raggiungere! Basta andare sul sito o scaricare sul proprio smartphone l'app dedicata disponibile anche su Google Play e App Store.

Dentro il mondo Fai Da Te l'abbonato può tenere sotto controllo i pacchetti presenti nel suo abbonamento e decidere magari di approfittare di un'offerta e aggiungere il cinema o passare all'opzione Sky Q. 

Il menù in alto permette di accedere ai dati dell'utente e ai propri servizi, un'altra voce consente invece di raggiungere le fatture e lo storico dei pagamenti mensili. Il Fai Da Te diventa così il punto di contatto principale tra l'abbonato e Sky.

Cosa fare nell'area Sky Fai Da Te

Tutto quello che puoi fare nella pagina Fai Da Te di Sky

  • Controllare i pacchetti attivati di Sky
  • Aggiungere un pacchetto canali
  • Controllare Fatture e Pagamenti
  • Disattivare l'on demand
  • Controllare i dispositivi collegati a Sky Go
  • Raggiungere le offerte extra

All'interno del Fai Da Te l'utente può modificare la propria scelta dei pacchetti, decidere di aggiungere i cartoni animati se la famiglia è aumentata, o il pacchetto calcio per seguire la propria squadra del cuore in Serie A e nelle Coppe Europee. 

Un'intera sezione è dedicata alle offerte pensate proprio per l'abbonato che è dentro la pagina. C'è così la possibilità di ottenere a prezzi scontati lo Sky Link che consente di connettere il decoder MySky alla rete internet, oppure si può sottoscrivere l'offerta Sky Q e ottenere il nuovo decoder. 

L'abbonato, in particolare, con Sky Go può vedere i dispositivi che sono attualmente collegati all'offerta e se ha raggiunto il limite massimo di 2 o 4 a seconda della tipologia di abbonamento sottoscritta. Con un semplice click può togliere un device per agevolare la visione sul proprio smartphone o pc. Inoltre nella pagina del Fai Da Te l'utente vede tutte le opzioni attive al momento, quelle che possono essere aggiunte e quelle che possono essere disattivate. 

Attraverso la pagina Fai Da Te, inoltre, si ha anche la possibilità di attivare gratuitamente l'opzione “Extra”ottenendo una serie di agevolazioni a seconda degli anni del proprio abbonamento, da sconti con alcune aziende partner di Sky fino a una linea clienti dedicata e a una riduzione sull'eventuale intervento del tecnico Sky. 

Il Fai Da Te, quindi, è il modo migliore per l'abbonato per scoprire tutti i propri vantaggi dell'essere cliente Sky. 

Aggiornato in data