Pluto Tv è una piattaforma di streaming gratuita con canali tematici e una selezione di contenuti da vedere on demand, tra film, serie tv e show.

Cos'è Pluto Tv?
Pay TV e Costi Cosa Vedo?
Pluto TV
Pluto Tv
Gratis
Film suddivisi per generi, serie tv, show

Cos'è Pluto Tv?

Pluto TV è una piattaforma di streaming gratuito con pubblicità. Si tratta di una FAST Free Ad Supported Television, cioè una tv in streaming con pubblicità ma senza abbonamento. Attualmente Pluto Tv è presente in 25 paesi nel mondo, con 52 milioni di utenti attivi.

La Tv è costruita sul modello dei canali lineari con un palinsesto e un flusso continuo di contenuti per ogni canale. Arrivando sul sito o sull'app di Pluto Tv l'utente si trova davanti a una schermata video con una lista di canali: basta cliccare su un canale tematico per vedere i contenuti proposti in diretta. Alcuni titoli sono anche on demand, quindi sempre disponibili, ma il punto centrale su cui è costruita Pluto Tv è il palinsesto dei contenuti sul modello della tv lineare.

Pluto Tv, la storia Pluto Tv viene sviluppata nel 2013 e lanciata nel 2014 nei soli Stati Uniti. Nel 2017 inizia pienamente a svilupparsi e dopo un primo accordo con i canali broadcaster americani, inizia a integrare canali con contenuti di vari produttori come Sony, MGM, Viacom. Nel 2018 sbarca in Europa, nel Regno Unito, Austria e Germania legata a Sky. Nel 2019 viene acquistata da ViacomCBS che ne ha aumentato il numero dei canali e la diffusione internazionale.

Pluto Tv si è accesa in Italia a ottobre 2021 con 40 canali subito disponibili. La piattaforma di streaming con canali televisivi, ha una selezione di titoli tra film, show e serie tv, non in prima visione ma già resi disponibili da altri operatori. L'obiettivo di Pluto Tv è arrivare al pubblico che guarda la Tv tradizionale basata su un palinsesto di flusso per proporre la stessa esperienza in streaming.

Quanto Costa Pluto TV?

Pluto Tv è totalmente gratuita e non ha bisogno di un abbonamento o di una registrazione, basta andare sul sito Pluto.tv o scaricare l'app per iOS e Android per accedere ai canali live.

La piattaforma, in particolare, sin dalle sue origini si è proposta gratuitamente con l'obiettivo di sfidare i colossi dell'intrattenimento a pagamento portando in streaming contenuti di qualità ma gratuiti. Mentre lo streaming si diffonde sempre più nel mondo come mezzo principale per la fruizione dei contenuti, Pluto Tv sposta proprio in streaming il modello della Tv tradizionale.

Invece di contenuti disponibili sempre e in ogni momento, Pluto Tv ci riporta alla tv di flusso in cui la programmazione è decisa da altri e bisogna studiare il palinsesto per sapere cosa vedere e quando. Un concetto di intrattenimento tradizionale ma che rinasce con un mezzo moderno come app e streaming. Per una tv tradizionale potrebbe essere fondamentale trovare spazio su un flusso streaming costante per dare sempre più visibilità ai propri contenuti. 

  • Come vedere Pluto Tv?
  • Sito
  • Smartphone e Tablet Android
  • Smartphone e Tablet iOS
  • LG Smart Tv
  • Samsung Tizen
  • Amazon Fire Tv
  • Android Tv
  • Chromecast/Google Tv

La Programmazione e i Canali di Pluto Tv

Su Pluto Tv nei diversi canali tematici sono disponibili titoli che arrivano da produttori come Lionsgate, Paramount, ViacomCBS, Minerva, Cineflix Right, Banjiay Rights.

Ogni canale ha una programmazione continua di titoli sulla base della specificità del canale. Il generico canale Pluto Tv Film include diverse tipologie di film. Esiste, poi, un canale dedicato ai film romantici, uno a quelli d'azione, un altro alle commedie. Sebbene in Italia i canali disponibili al momento del lancio della nuova piattaforma siano 40, il loro numero è destinato ad aumentare nel tempo.

Saranno presenti anche canali Pop-Up dalla durata limitata nel tempo come quello dedicato ai cartoni di Natale del canale Super. Ci sono canali per i bambini, altri con i documentari o specifici su singole serie tv come Andromeda e Leverage - Consulenze illegali. Ci sono canali dedicati a singoli programmi come Il banco dei Pugni, Catfish, 16 anni e incinta, Ex on the Beach.

L'obiettivo annunciato è di inserire ogni mese un paio di canali nuovi, sempre tematici su contenuti specifici, ampliando le collaborazioni con gli operatori tv.

La Lista dei Canali disponibili su Pluto Tv
Pluto Tv Film (Azione, Classici, Drama, Romantici, Commedia, Thriller) Super! (Eroi, Star, POP, Spongebob, Carly) Pluto Tv Cinema Italiano
Pluto Tv Documentari Pluto Tv Sport Pluto Tv Natura
Pluto Tv Real Life Pluto Tv Anime The Pet Collective
FailArmy - Comedy IGN - Sport World Poker Tour
People are Awesome Mutant X - Drama Andromeda - Drama
Clubbing Tv Loupe Just For Laughs - Comedy
Pluto Tv CrimePluto Tv Crime Catfish 16 anni e incinta
Ex on the Beach Scherzi e Risate Serie Teen
Dating - Intrattenimento Pluto Tv Serie Le Sorelle McLeod
Consulenze Illegali - Leverage Young & Fabulos Il Banco dei Pugni

I Contatti e l'Assistenza di Pluto TV

Pluto TV non dispone ancora di un servizio di assistenza clienti in italiano ma sul sito ufficiale è possibile comunque accedere a un modulo di richiesta assistenza e segnalazione dei problemi. La pagina alla quale far riferimento è quella dedicata al supporto tecnico: support.pluto.tv
Accedendovi, è possibile scegliere dal menù a tendina l'oggetto della richiesta di assistenza, inserire i dati per poter essere ricontattati e inviare la propria segnalazione. A distanza di pochi giorni si verrà ricontattati via e-mail.

In alternativa, se si ha bisogno di contattare Pluto TV è possibile utilizzare i seguenti indirizzi e-mail:

Contatti Pluto TV
Tipo di Richiesta E-mail
Generica hellouk@pluto.tv
Comunicazioni Corporate presseu@pluto.tv
Richieste di Partnership partnershipseu@pluto.tv
Richieste di gestione Privacy dataprivacyrights@viacom.com

Ti potrebbe interessare anche